Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Nella sala mortuaria sono stati effettuati alcuni lavori manutentivi, annunciati dalla direzione aziendale con un comunicato stampa lo scorso 29 dicembre. Tali lavori hanno interessato il ripristino degli intonaci, non più rinviabile, presso la cappellina interna e la situazione descritta dai consiglieri è stata determinata dalla presenza, non preventivabile, di un numero elevato di defunti".
Promozione di iniziative volte a favorire la frequentazione di Pescia, rilancio dell’area Mefit (ex Comicent) e la valorizzazione del centro storico sono alcuni dei principali interventi sui quali il nuovo presidente, affiancato dal consiglio direttivo, vuole concentrarsi per favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.
Nuovo appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX Secolo”, che per l’occasione si inserisce nelle celebrazioni del Giorno della Memoria 2015.
Preso di mira dai vandali il chiosco «Pescia Beach» gestito dell'associazione Galaxi Animation, accanto alla passerella Sforzini. Ignoti hanno rotto un vetro e danneggiato la porta della struttura in legno che contiene l'attrezzatura degli animatori. Un atto di puro vandalismo, visto che all'interno non è stato rubato alcunché.
"La struttura pesciatina è vecchia, dovremmo mandarla in pensione. Si pensi che la Tac, le strumentazioni, l’ossigeno e un gruppo elettrogeno sono al di sotto dell’argine un fiume, con tutti i rischi idraulici che ne conseguono. Detto questo, è un presidio sanitario che non dobbiamo assolutamente perdere: se è inadeguato, se ne faccia uno nuovo al più presto”.
Il sindaco Oreste Giurlani, in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2015, invita la cittadinanza a partecipare agli incontri.
«Per valorizzare il distretto floricolo pesciatino-viareggino bisogna definire il prima possibile un piano strategico. Anche perché sono in fase di lancio i bandi europei. E’ quindi urgente che il distretto crei il tavolo di concertazione previsto dalla legge». E’ quanto dichiara il sindaco Oreste Giurlani ricordando la richiesta da lui avanzata al presidente del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia.
La Cia di Pistoia, analogamente a quanto già dichiarato da Cia nazionale, giudica positivamente le norme con cui è stata riscritta l'Imu per i terreni agricoli. "Siamo passati infatti a un totale di 3456 comuni esentati, che precedentemente erano solo 1498. Saranno invece 655 i comuni a livello nazionale, parzialmente esentati". Ecco cosa cambia per il nostro territorio.
Una volta appurata la rilevanza dei disagi che ogni giorno i ragazzi erano costretti a sostenere per raggiungere le diverse sedi scolastiche, gli assessori di Larciano, Monsummano e Lamporecchio hanno chiesto e ottenuto degli incontri con gli uffici provinciali competenti in materia di trasporto pubblico locale, con l'intento di cercare di trovare soluzioni migliorative del servizio. Guià modificati i tragitti di due corse.
Il sindaco Oreste Giurlani, il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi, i consiglieri e la giunta hanno conferito la cittadinanza onoraria al vescovo Giovanni De Vivo durante una derimonia al Teatro Pacini. Erano presenti le autorità civili (tutti i sindaci del territorio della sua diocesi) e militari e tanti semplici cittadini. Monsignor De Vivo ha festeggiato nei mesi scorsi i 50 anni dell'ordinazione sacerdotale.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ci invia il seguente comunicato stampa: "In riferimento agli articoli di stampa, l'Amministrazione intende precisare che nessuna decisione o orientamento definitivo e' stata adottato rispetto alla destinazione futura dell'ex carcere di Veneri. Quella struttura e' stata realizzata piu di 20 anni fa e in questi anni non e' mai stato affrontato, una volta e per tutte, il tema del suo utilizzo."
Il Comune di Pescia rende noto che l’aliquota Imu 2014 da applicare per il calcolo dell’imposta dovuta sui terreni agricoli ex montani è pari al 7.6 per mille (0.76%) così come stabilito dalla legge 190/2014 (Legge di Stabilità 2015) art. 1 comma 692.
La Regione Toscana ha individuato le risorse per il sostegno alla manifestazione ‘Pinocchio sugli sci' (organzzata dallo Sci club Pinocchio di Pescia), raccogliendo la richiesta e la sollecitazione venuta dal territorio e mettendo a disposizione degli enti e degli organizzatori dell'evento 45.000 euro.
Il sindaco di Pescia e il presidente del consiglio comunale sono lieti di invitare alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Monsignor Giovanni De Vivo vescovo di Pescia, che avrà luogo domenica 25 gennaio alle ore 11 al Teatro “G. Pacini”.
Pronti per l’appuntamento con la festa più divertente, spensierata e fantasiosa dell’anno? Mancano pochi giorni: domenica 25 gennaio è in programma la prima delle tre uscite in calendario del Carnevale di Veneri, che sarà replicata le due domeniche successive, il 1 e l'8 febbraio.
Domenica torna in piazza Mazzini, a partire dalle ore 9 fino al tramonto, l'appuntamento con Pescia Antiqua, mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Feste del tesseramento in tutta Italia daranno il via, a partire da sabato 24 gennaio, alla campagna 2015 di adesione a CasaPound.
Il giovane, indagato per spaccio di stupefacenti avvenuto nel luglio del 2014 a Montecatini Terme infatti ha violato più volte le prescrizioni impostegli e il Tribunale di Pistoia ha applicato la misura cautelare piu’ afflittiva.
C'è la famosa catena alberghiera americana Marriott dietro la trattativa che sta conducendo la società Bertola per la cessione di Villa Garzoni. Sul tavolo, oltre ovviamente a unacospicua proposta economica, anche un progetto di riqualificazione della storica struttura (realizzata in una prima fase nel 14° secolo).
Non si parla invece abbastanza delle altre tipologie di deportati che trovarono la morte o sopravvissero tra mille stenti in tali campi di lavoro: i rom e i sinti, gli omosessuali, gli oppositori politici al fascismo e al nazismo, i militari italiani fatti prigionieri dopo l'8 settembre.
La Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori ha denunciato per il reato di ricettazione un uomo italiano M.F. di anni 32. Nello specifico durante una perquisizione veniva rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare rubato nel decorso mese di giugno a un medico presso l’ospedale di Pescia dove l’uomo denunciato in quel periodo lavorava come addetto alle pulizie.
Sabato 24 gennaio, alle ore 21, il palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ospita un nuovo, esilarante appuntamento con la rassegna dedicata al buonumore.
Quale cibo per il nostro futuro, quale il contributo della Toscana nella ricerca e nella produzione agricola sono gli argomenti di cui si parlerà sabato 24 gennaio alle 16,30 nella sala maggiore del Palazzo del Palagio a Pescia.
Una serie di seminari gratuiti rivolti a genitori, insegnanti, assistenti scolastici e volontari organizzati dall'associazione di volontariato Autismo in Blu nata dall’esigenza di creare una rete di solidarietà tra tutti coloro che hanno figli o parenti affetti da questo disturbo.
Venerdì 23 gennaio alle 10 nell'aula magna dell?its Marchi-Forti si terrà un incontro tra il mondo della scuola e quello delle azende dal titolo: "La carta tra Lucca e Pistoia, una stora di sviluppo".