Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
In Valdinievole la prima alba del 2015 è stata salutata dalla nascita di un maschietto. Il suo nome è Vadim, ed è il primo di Viorel e Natalia Lipovan, residenti a Pescia. Vadim è nato all'una e tre minuti di giovedì, il piccolo pesava 3,480 chilogrammi. Sono invece due gemelle, le ultime nate nel 2014. Si chiamano Carolina e Giorgia di Pescia e sono le prime figlie di Cora Vannucci e Roberto Fattorini.
L’associazione Lucignolo nasceva il due gennaio di dieci anni fa dall’idea di alcuni amici, accomunati da una grande passione per la musica.
Concerto di Capodanno il 2 gennaio 2015 ore 21,15 al Teatro Pacini di Pescia, il Comune, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore e l’associazione Pescia – Laboratorio Musicale, danno il benvenuto al nuovo anno con il concerto “Omaggio a Giacomo Puccini”.
Il premio del Tci 2014 al fagiolo di Sorana Igp sarà effettivamente consegnato in data 7 febbraio alle ore 12,30 presso il ristorante "da Carla" al Ponte di Sorana: Gianluca Chelucci, console del Tci, consegnerà la targa a Roberto Dingacci, presidente dell'associazione dei piccoli produttori del fagiolo di Sorana, alla presenza dell'associazione il Ghiareto Onlus.
Sono iniziati dalla scorsa settimana, e termineranno nei primi giorni del nuovo anno, gli interventi di manutenzione ordinaria e i lavori di miglioramento in alcuni servizi dei presidi ospedalieri e Pescia e Pistoia, in considerazione della fisiologica diminuzione dell’utenza e della riduzione di richiesta di prestazioni come ogni anno, nel periodo che va dal 24 dicembre al 7 gennaio.
I carabinieri della locale stazione hanno notificato un ordine di carcerazione messo dalla Procura della Repubblica di Pistoia nei confronti di un pregiudicato del luogo, R.S. 58enne, condannato a sei mesi di reclusione per evasione. L’uomo doveva già scontare una detenzione domiciliare di due mesi per invasione di terreni ed edifici.
I giovani, essendosi resi conto del colpo in atto al Dico, avevano cominciato a urlare per richiamare l'attenzione e avevano scattato foto ai ladri in fuga con l'auto, element preziosi per le indagini della polizia. Il sindaco Oreste Giurlani si è poi vestito da Babbo Natale e ha acceso le fontane della passerella Sforzini (illuminate di rosso), prima di farsi un giro in centro per salutare tutti i commercianti.
Sabato 27 dicembre ore 12,30 sulla terrazza del Palazzo Comunale in piazza Mazzini 1 sarà inaugurato il restauro dell'orologio della Torre Civica fatta dal Comune di Pescia e l'associazione Quelli con Pescia nel cuore.
Come annunciato in occasione delle ultime edizioni organizzate, domenica 28 dicembre non sarà organizzato il tradizione appuntamento con Pescia Antiqua.
Nell’ambito della rassegna dedicata al Teatro del Buonumore tornano sullo storico palcoscenico pesciatino gli attori livornesi della compagnia Le Maschere del Carrozzone.
Mercoledì 24 dicembre alle ore 17, sulla Passerella Sforzini, il sindaco Oreste Giurlani, vestito da Babbo Natale, procederà all'accensione delle fontane che per l'occasione si coloreranno di rosso.
Il sindaco Oreste Giurlani per i giorni 31 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015 ha emesso ordinanza n. 61 del 16 dicembre 2014 (scaricabile anche dal sito del Comune) di divieto di utilizzo di ogni tipo di fuochi d’artificio, dei cosiddetti “fuochi di libera vendita” o “declassificati” che abbiano effetto di scoppio.
In occasione delle Feste natalizie, nei giorni 25 e 26 dicembre, l'ingresso al Parco di Pinocchio e al Giardino Garzoni per i bambini fino a 7 anni, è gratuito.
Il presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani, durante una breve cerimonia alla quale ha partecipato anche il sindaco Oreste Giurlani, ha consegnato al parroco della chiesa di S. Maria Assunta del Castellare, don Stefano Salucci, per le esigenze della parrocchia, le chiavi di un automezzo per trasporto persone "Scudo". Fotogallery.
Una piccola Beethlemme si ripropone agli occhi del visitatore incorniciata nello splendido scenario delle antiche strade paesane.
E' stato presentato dalla giunta il piano di lavori pubblici in programma nel 2015: in totale saranno impegnati 2,7 milioni di euro. Si va dalla rotonda Rocconi (tra via dei Fiori e via Romana), che costerà 430mila euro al rifacimento dei marciapiedi tra l'ex scalo merci della stazione e il semaforo di Alberghi; dalla messa in sicurezza (a abbattimento delle bariere architettoniche) dei marciapiedi di piazza Collodi a tanti altri interventi.
Raccolta la denuncia, al fine di individuare l’autore del fatto criminoso sono state acquisite le riprese video del sistema di sorveglianza del supermercato, attraverso le quali è stato identificato il responsabile, M. E., cittadino Italiano già noto alle forze dell’ordine, pluripregiudicato, tossicodipendente, originario della montagna pesciatina.
Bambini e genitori preparatevi: da lunedì 22 dicembre a lunedì 5 gennaio arrivano i Campi natalizi per bambini dai 6 ai 12 anni di età, presso la Fabbrica dell'Ossi, in via Fiorentina 50/9, a Pescia.
Il circolo Pd Pescia Alberghi organizza per il prossimo 22 dicembre alle ore 21,15 presso il bar Delice, in via Francesca 43, un'iniziativa pubblica su "Il rilancio del territorio: gli obiettivi previsti nel bilancio di previsione 2015 per le zone di Alberghi, Pesciamorta, Casacce, Veneri e Collodi".
Oggi la città si ferma per i funerali di Alessio Pagni, morto giovedì a Montecatini a bordo del suo scooter. Il presidente provinciale della Fit (associazione tabaccai), della Confcommercio di Pescia e del Ccn della città dei fiori lascia la moglie Federica e una figlia di soli 4 anni. La famiglia ha dato il suo via libera all'espianto degli organi.
Il percorso individuato dai promotori (associazione “Il chicco di grano”, Legambiente, Officina Valdinievole) prevede di partire da un “laboratorio” partecipativo sostenuto con i fondi della legge regionale sulla “partecipazione”, centrato sul territorio di pianura ricompreso fra la Pescia di Pescia e quella di Collodi (ma aperto all’intera Valdinievole), individuato perché presenta significativi elementi di criticità e potenzialità.
Dopo la sconfitta in casa della Kemas Fucecchio, prima della classe in campionato, le ragazze di Mr Saielli sfidano sabato 20 dicembre alle ore 20:30 presso la palestra di Alberghi la formazione del Volley Viaccia.
Il bilancio dell'attività di dicembre del commissariato pesciatino. Tra le indagini che hanno visto impegnati gli operatori della polizia giudiziaria numerose sono state quelli aventi a oggetto il furto di smartphone: per la quasi totalità dei casi denunciati attraverso l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti si è pervenuti all’individuazione di 30 utilizzatori, tutti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.
Mercatino di Natale dalle 10 alle 22 di domenica 21 dicembre nel quartiere Duomo a Pescia.