Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Domenica 11 maggio ore 15 da Oscar Tintori andrà in scena "Le rose d’autore", lezione gratuita a cura di Vittorio Barni, importante ibridatore pistoiese. La giornata sarà arricchita da sorprese per tutta la famiglia.
Nel programma si punta a sviluppo della montagna, turismo e riqualificazione del centro storico. Tra i candidati non c’è l’ex sindaco Antonio Abenante, sebbene sia tra i promotori della lista. Ecco i nomi dei 15 candidati in corsa che sostengono il candidato a sindaco Oreste Giurlani.
“Attualmente nel pronto soccorso di Pescia sono presenti 33 infermieri e 20 operatori socio sanitari”, fanno sapere dalla Asl e “il personale in servizio è adeguato e anche formato alle finalità assistenzialie terapeutiche che deve svolgere”. Contrariamente a quando riportato dalla stampa, alla azienda sanitaria al momento l’assistenza ai pazienti nel presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano risulterebbe garantita come sempre.
"Il progetto nasce dalla volontà di stringerci intorno ai cittadini e creare un sistema incentivante secondo il quale chi risiede nel nostro comune e compra in esercizi commerciali pesciatini, parteciperà alla ripartizione di un fondo, messo annualmente a disposizione dalla mia amministrazione, e poterlo utilizzare per la riduzione delle tasse locali o un buono da utilizzare per i servizi comunali scolastici (mensa o trasporto)".
Venerdì 9 maggio il gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale sarà a Pescia per sostenere la candidatura a sindaco con la lista Alleanza Per Pescia di Roberto Franchini.
Francesco Conforti accetta la decisione del Consiglio di Stato che ha ribadito quanto già stabilito dal Tar, ossia che la lista dell’assessore non potrà partecipare al voto. Le firme raccolte sono state ritenute non valide per un banale errore e anche la richiesta di sospensiva è stata respinta. Conforti non nasconde la sua amarezza, soprattutto perché si è trattato di un errore ingenuo: la mancanza della data sui fogli.
Era in malattia dopo un incidente, eppure il suo nome compariva tra quelli dei partecipanti a una corsa podistica. Una cosa che poteva sollevare sospetti, in particolare per l’importanza del protagonista, ossia il medico dell’Asl, nonché candidato sindaco, Luca Biscioni. In realtà si è trattato di un errore della stessa società sportiva per cui è tesserato il medico.
Riceviamo e pubblichiamo il calendario completo delle partecipazioni pubbliche della lista civica "Alleanza per Pescia Franchini Sindaco". Appuntamenti a Collodi, Castelvecchio, Mefit, ponte all'Abate, Pescia Morta, Vellano, san Quirico e tanti altri.
Lettera aperta di Roberto Franchini a Luca Biscioni. "Abbiamo apprezzato la tua apertura politica invitandoci a unire le forze con un alleanza al ballottaggio e dal nostro punto di vista apprezzeremmo molto il tuo appoggio. Spero che tu abbia riflettuto bene prima di farci quella proposta poiché ci pare che nella tua casa politica vi sia qualcuno che dall'alto della sua elevata cultura mi considera amministrativamente incapace".
Venerdì 9 maggio, alle 18 presso la ex filanda di Collodi (via Pasquinelli n.2 - Pescia) si terrà l’atteso confronto sul tema della rimessa a nuovo della macchina comunale per rilanciare il ruolo di una amministrazione trasparente e al servizio del cittadino.
Etica e diritto degli animali: temi attualissimi, specie per chi lavora nel settore agrario o agroalimentare, al centro di un convegno che si svolgerà presso l'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" venerdi 9 maggio, a partire dalle 17.
Il coordinatore provinciale dell'Italia dei valori, Daniele Sgambellone, spiega la partecipazione del partito alla prossima tornata elettorale in Valdinievole. "In occasione delle prossime amministrative l'Italia dei valori sarà presente con candidati e proposte concrete in coalizione con il centrosinistra. In ciascuno dei tre comuni però le scelte su come presentarsi sono state differenti".
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture, comunica la sospensione della circolazione sulla sp 34 Valdiforfora, nel comune di Pescia (dal km 6+250 al km 5+250), dalle ore 9 alle ore 18 dei giorni lavorativi (sabato escluso) nel periodo dal 5 maggio al 6 giugno (deviazioni percorso alternativo su Valditorbola), per l’esecuzione di lavori di posa in opera di tubazione di adduzione gas naturale per conto del Comune di Piteglio.
Alessandro Ricciarelli, dello staff per Luca Biscioni sindaco, interviene sui problemi della montagna. "Nella serata di presentazione Biscioni ha parlato di sgravi fiscali per le fasce meno abbienti; sgravi fiscali per chi andrà ad abitare in montagna; ricerca di aree "riserve" per organizzare visite guidate in sinergia ed accordo con le associazioni locali; ricerca di contributi per chi voglia avviare una attività produttiva o commerciale".
Grazia Franchi e Maria Grazia Degli Onofri stamani si presenteranno a Roma al Consiglio di Stato per chiedere che la sentenza venga ribaltata. E, soprattutto, per chiedere la sospensiva in attesa della decisione definitiva, che consentirebbe così a Conforti di poter concorrere alla sfida elettorale come candidato sindaco.
Sabato 10 maggio alle ore 16,30 nella sala delle conferenze dell'Archivio di Stato di Pescia, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Pistoia-Sezione di Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, si terrà il convegno "Una nuova costituzione per un diverso modello di sviluppo" organizzato dall'associazione pesciatina Destra Domani e dal CESI di Roma.
Maurizio Di Vita, consigliere comunale e segretario del circolo Pd della Montagna Pesciatina attacca duramente sulle vicende stanno travagliando i dipendenti della cartiera Magnani di Calamari a Pescia. Secondo Di Vita, come al solito la montagna continua a pagare il prezzo più alto, dopo aver appreso, che più di venti dipendenti, non riscuotono il loro salario da metà gennaio 2014.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Roberto Franchini che pubblichiamo integralmente. "Non so chi ha scritto l'articolo sul "voto e la montagna" ma voglio ricordare che un Sindaco e la sua giunta, di qualunque colore sia, non deve e non può dimenticare nessuna realtà del comune. Inoltre da quanto scritto sull'articolo si evince che non sono stati letti attentamente i programmi elettorali dei candidati a Sindaco in corsa"
Lunedì 5 maggio a partire dalle ore 7,30 presso il Mercato dei Fiori di Pescia , a sostegno della candidatura a sindaco di Pescia, di Roberto Franchini, della lista Alleanza per Pescia, sarà presente l'europarlamentare Marco Scurria membro di spicco dell'esecutivo di FdI Alleanza Nazionale, vicepresidente della commissione agricoltura e candidato alle prossime elezioni europee.
Domenica 4 maggio si svolgerà a Pescia (Pt) l’ultima giornata della rievocazione storica “Pescia Medievale”, manifestazione organizzata dalla Lega dei Rioni con il Patrocinio del Comune di Pescia. Dal mattino fino alla sera la città sarà immersa nelle affascinanti atmosfere del medioevo.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a nome del vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi: "Quando la lotta politica si trasforma nella diffamazione, il merito sarebbe una querela per danni morali al comune di Pescia relativamente all'articolo apparso in data 3 maggio, mi duole comunicare che avete preso l'ennesimo abbaglio. La situazione debitoria del comune di Pescia nei confronti della asl è praticamente azzerata".
Quasi 800mila euro. A tanto ammonterebbe il credito vantato dalla Asl nei confronti del Comune per l'erogazione di forniture e prestazioni dalla stessa azienda sanitaria effettuate negli anni passati. I crediti vantati, oltre ad alcuni di importo esiguo, sono rappresentati dalle quote dovute per il 2006 pari a 140.764,54 euro e per il 2008 per 647.713,44 euro, per un totale, quindi, di 788.478 euro.
Nato a Milano in una famiglia di origini venete, Mario si trasferì in Valdinievole nei primi anni ’40. Fu ordinato sacerdote nel giugno del 1956. Dapprima fu cappellano a Montecatini e Monsummano. Poi, nel 1973, “entrò” nella parrocchia di S.Maria Assunta in Castellare succedendo a Don Nello Magrini. Lì è rimasto per oltre 30 anni, fino all’ottobre del 2004 quando gli è succeduto Don Stefano Salucci.
"Per la prima volta nella storia di Pescia il Movimento 5 Stelle ha deciso di designare i suoi futuri assessori nel metodo piú democratico possibile, ovvero, tramite la raccolta dei curricula dei cittadini. É stata creata la mail movimento5stellepescia@gmail.com apposta per la raccolta dei curriculum inviati autonomamente dai cittadini"