Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Domenica 4 maggio l'Istituto Tecnico Agrario Statale "Anzilotti" ospiterà una manifestazione organizzata dall'A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) "Compagnia Arcieri Città di Pescia": una gara interregionale di tiro con l'arco valida per le qualificazioni al campionato italiano
Lunedì Enrico Rossi sarà presente a Pescia per una serie di incontri. Il candidato del centriosinistra: "Vogliamo passare dalle promesse elettorali a precisi programmi, a una visione di sistema, alla partecipazione di tutti. Per questa via il rapporto con la Regione è fondamentale, anche per intercettare i finanziamenti europei per far ripartire il territorio. Chi meglio di Enrico Rossi può ascoltarci e assumere impegni concreti?”.
Torna domenica 4 maggio l'evento dedicato, particolarmente, alle donne ma aperto a tutti. Dalle ore 9, in piazza del Grano, ci saranno gli espositori di artigianato, prodotti bio e tipici.
Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori comunicano che saranno presenti alle prossime elezioni amministrative del Comune di Pescia, che si terranno il 25 maggio, con la lista “La Bicicletta”.
Venerdì 2 maggio il candidato sindaco Roberto Franchini con i candidati della lista Alleanza per Pescia che sostengono la sua candidatura incontreranno gli abitanti della frazione di Veneri e di tutta la zona sud del comune di Pescia.
La Asl comunica che la sede del Servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) di Pescia, che comprende i comuni di Pescia, Uzzano, Borgo a Buggiano e Chiesina Uzzanese, dal 1 maggio al 31 ottobre si trasferirà dai locali della “Pubblica Assistenza”, in piazza XX Settembre n. 10, nei locali della Misericordia in piazza Mazzini.
Intervento del candidato consigliere comunale Nicola Cecchi (Alleanza per Pescia). "Sapevo che il percorso sarebbe stato accidentato, ma non sapevo di tutta questa diffidenza dei cittadini pesciatini nella politica locale. Sono rimasto sconvolto e dispiaciuto nel vedere e sentire da molte parti atteggiamenti e discorsi dettati da un approccio alla polis di Pescia ormai ai limiti del disprezzo e della noia".
Il candidato a sindaco Roberto Franchini interviene per analizzare la situazione politica pesciatina. "Noi come partito non abiamo creduto alle lusinghe, io non potevo entrare di nuovo in quella casa da cui, grazie a dei voltagabbana e dei Giuda, ero stato cacciato. E i miei amici che corrono con me non volevano aggregarsi a dei voltagabbana che avevano distrutto il centrodestra e che erano pure intenzionati a continuare".
Da giovedì 1 a domenica 4 maggio si svolgerà a Pescia la manifestazione “Pescia Medievale” organizzata dalla Lega dei Rioni con il patrocinio del Comune.
Nei giorni scorsi, all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese ha avuto luogo una apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.
La compagnia di teatro “Luca De Filippo” è finalmente protagonista, mercoledì alle 21, al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza sbornia”, originariamente programmato lo scorso 26 febbraio ma per il quale si era reso necessario un rinvio a causa di un grave malore dello stesso Luca De Filippo.
Circa il 50% ha continuato gli studi universitari: le facoltà più gettonate sono Agraria, Biologia, Tecnologie alimentari, e i corsi brevi come Fisioterapia e Tecnico di Radiologia. Molti si sono inseriti nel mondo del lavoro, la maggior parte con contratti a tempo determinato; altri vorrebbero mettersi in proprio creando imprese agricole, e altri ancora stanno svolgendo il tirocinio per intraprendere la libera professione.
Fa tappa a Pescia, città natia del regista, il tour de "La memoria degli ultimi" di Samuele Rossi, presentato in concorso nei documentari al Bif&. La circuitazione del film seguirà il tragitto della Liberazione, partendo dal Sud per arrivare a Milano, Medaglia d’oro della Resistenza, proprio il 25 aprile.
Colpo di scena: respinta la lista civica «Francesco Conforti per Pescia». La sottocommissione elettorale non ha ammesso alle elezioni una delle liste a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Luca Biscioni. Sotto accusa la mancanza della data a fianco della firma. Il vizio formale rischia di compromettere gli equilibri tra i 4 candidati a sindaco.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della lista "Alleanza per Pescia" del candidato sindaco Franchini. In allegato il file .pdf con il programma dettagliato. "Politica è passione, servizio, dedizione e impegno civile. Richiede umiltà, capacità di ascoltare,comprendere e trovare soluzioni".
Il Rione San Michele di Pescia, in collaborazione con la Fisb. e col patrocinio del Comune di Pescia organizza il 2° Torneo indoor Rione San Michele memorial "Sauro Bellandi" per le specialità di singolo, coppia, piccola squadra e musici.
La città piange la scomparsa di Alberto Taglierani. Per anni, dopo la morte del padre Giorgio, ha gestito insieme alla sorella Patrizia l’omonima farmacia in piazza Mazzini, che fu fondata dal nonno nei primissimi anni del 900. Taglierani fu in gioventù calciatore del Pescia, nel ruolo di mezzala. Si è spento a Montecatini, dove si era trasferito da qualche anno.
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Pescia, nell’eseguire il pattugliamento preventivo del territorio di competenza, traevano in arresto un boscaiolo domiciliato a Pescia, perché colpito da un ordine di carcerazione per una pregressa condanna ad anni tre di reclusione.
Il candidato al consiglio comunale Nicola Cecchi interviene per ringraziare Roberto Franchini per l'opportunità datagli. "Voglio ringraziare pubblicamente Roberto Franchini candidato sindaco di Alleanza per Pescia per avere dato a me e ad altri "novellini" della politica l'opportunità di poter seguire una persona di grande esperienza e da tempo sullo scenario politico pistoiese e pesciatino come lui".
La Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro cautelativo tre immobili di lusso del valore di oltre un milione di euro, che erano nella disponibilità di un imprenditore di 55 anni. Secondo le Fiamme gialle, un gruppo di imprenditori operava attraverso fittizie società cartiere create allo scopo di evitare il versamento dell’Iva. Accertata un’evasione fiscale per un importo superiore a 4,5 milioni di euro.
Franchini pensa anche a una “Pescia card” con sui ricevere sconti in musei, ristoranti, agriturismi o negozi. Novità sui parcheggi: «Li realizzeremo coi finanziamenti di Regione e Comunità Europea previsti per la riqualificazione delle città storiche. Saranno sul fiume Pescia, sul lato est tra i ponti Europa e Marchi e Duomo-S. Francesco». Ecco i 15 della lista "Alleanza per Pescia".
Sinistro Beer and Wine arriva a Pescia con una festa imperdibile: venerdì 25 infatti il ristorante pizzeria Caffè Delice di via Francesca sarà sede del Sinistro Party.
Legambiente propone 16 punti ai candidati pesciatini. "Riteniamo che la tutela, valorizzazione e promozione dell'importante patrimonio storico, architettonico e naturale di Pescia e di tutta la Valdinievole potrebbero essere importanti anche per dare un nuovo sviluppo economico al nostro territorio. Questo potrebbe essere il nostro "petrolio" in un momento in cui molti tradizionali comparti economici sono in forte crisi".
Mercoledì 23 aprile ore 17 e 30 presso il Palazzo Palagio a Pescia si terrà la predentazione della lista dei candidati di "Alleanza per Pescia - Franchini sindaco".
25 aprile, la musica torna in strada. Anche quest’anno l’associazione culturale Lucignolo, in collaborazione con l’Anpi, il circolo Arci Pistoia e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, organizza per il pomeriggio di mercoledì 25 aprile, con inizio alle ore 16, una kermesse musicale gratuita.