L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Partito Democratico e il suo segretario Guerri Marco vogliono intervenire per ringraziare gli elettori di Pescia che domenica si sono recati alle urne per le amministrative. "Il Pd e la coalizione di centro sinistra hanno preso il 63,38% con 6250 elettori cosa mai vista per il nostro comune. Questo denota la nostra attenzione e la nostra scrupolosa visita di tutto il territorio comunale".
A cura dell'Istituto Libero Andreotti, concerti al Teatro Pacini, Castellare, Alberghi, Valchiusa e chiostro di San Francesco.
Nicola Romagnani, segretario del circolo Pd Pescia Centro, interviene all'indomani del voto. "Per la prima volta Pescia ha un sindaco che non passa dal ballottaggio. Oreste Giurlani ha saputo coalizzare attorno a sé tutte le forze del centro-sinistra pesciatino, con un'operazione inclusiva, lungimirante e coraggiosa. E la popolazione ha premiato la sua capacità di ascolto".
"Fin dalla sua fondazione Destra Domani ha invitato tutti i movimenti che si riconoscono nell’area di centro-destra a riconoscersi in un'unica coalizione, senza perniciose divisioni che portano solo disorientamento all'elettorato moderato, capace di presentare un programma comune e di esprimere un solo candidato sindaco condiviso e che fosse in grado di soddisfare le legittime richieste di cambiamento".
Terzo e ultimo appuntamento con Musicaperitivo, giovedì 29 maggio, all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia: dalle 18 in poi ricco buffet (prezzo 5€ a persona) e musica live vi aspettano nel giardino della scuola: stavolta tocca al duo acustico Zimmerfolk.
Si profila una vittoria che andrebbe oltre ogni più rosea previsione per il candidato del centrosinistra Oreste Giurlani. A metà strada, quando sono state scrutinate 10 sezioni su 20, il candidato del Pd è infatti al 62,60% dei voti, contro il 18,28% di Luca Biscioni (Forza Italia-Ncd-Udc) e il 14,55% di Angelo Morini (Movimento 5 Stelle). Staccatissimo Roberto Franchini (Alleanza per Pescia) con il 4,56%.
È successo a un donatore, che avendo lasciato l’auto in sosta in una zona vicina all’ospedale, delimitata dalle strisce gialle, al suo ritorno ha trovato un agente che stava scrivendo la multa. Sebbene il donatore, appena uscito dal Centro Trasfusionale avesse ancora in mano il foglio che attestava l'avvenuta donazione, l’agente rammaricato si è rifiutato di toglierla.
Presentato lo schema di partenza di un progetto di pif (programma integrato di filiera) in grado di accedere ai bandi del prossimo autunno riservati all’agricoltura, e in particolare alla floricoltura, che veda coinvolti diversi attori del distretto floricolo interprovinciale, fra cui in primis gli iscritti al mercato dei fiori pesciatino.
Ultimo appello al voto per Luca Biscioni. "A Pescia e ai pesciatini non dobbiamo promettere cose faraoniche nessuno riuscirà a realizzare. Non abbiamo da organizzare una Expo Universale ma dobbiamo garantire che inizieremo subito a fare le tante piccole cose che occorrono per dare una migliore dignità di vita a ognuno".
Dal 31 maggio infatti la linea turistica di autobus "Pinocchio" della Touristata Bus collegherà Montecatini Terme (Stazione Montecatini-Monsummano e viale Verdi)-Pescia Stazione-Collodi con 4 corse giornaliere di andata e 3 di ritorno adeguatamente sincronizzate con l’orario dei treni della linea Firenze-Lucca-Viareggio. Sconti per i biglietti d'ingresso al parco, nei negozi e nei ristoranti.
Un’azienda pesciatina iscritta al Mefit (Mercato fiori piante Toscana – Città di Pescia) ha consegnato lunedì scorso mille esemplari pregiati di Pelargonium zonale, comunemente noto come geranio, nella Città del Vaticano. Si tratta di una donazione e a effettuarla è stata la Società Agricola Bonini Giulio & Figli, azienda floricola rinomata per le stelle di Natale e altre piante fra cui i gerani, che ha sede nella frazione di Veneri.
Ex mercato dei fiori, smantellamento dell’ospedale, parcheggi e tributi locali: queste le priorità affrontate durante il dibattito promosso da Confcommercio al quale hanno partecipato i candidati a sindaco di Pescia Luca Biscioni (Forza Italia - Ncd), Roberto Franchini (lista civica Alleanza per Pescia), Oreste Giurlani (Pd) e Angelo Morini (M5S).
Dianora Tassinari (Alleanza per Pescia) ringrazia Roberto Franchini in chiusura della campagna elettorale. "Solo a Pescia la stragrande maggioranza di aspiranti a ricoprire ruoli di comando è costituita solo dagli esponenti delle famiglie dominanti o, al massimo, dai loro figli o nipoti. Ora basta, non è accettabile doversi rifugiare nel disfattismo della protesta senza proposta del grillismo per cambiare".
Sfoglia online l'ultimo numero di "Cronache Avis".
"Sembra che la cena sia organizzata in occasione della presenza dell’assessore regionale all’agricoltura. La cosa poteva passare inosservata, se guarda caso, non fosse stato invitato il candidato sindaco di Pescia del Partito Democratico, Giurlani; il tutto ad un giorno della chiusura della campagna elettorale. Ma niente di politico".
Sicurezza dei pesciatini, questa la parola chiave con cui si è aperta ieri la conferenza stampa di presentazione di Luca Celli con la lista Alleanza per Pescia alle prossime elezioni amministrative. "Il nostro programma - ha esordito Celli - ha un punto 1 implicito che fa da filo conduttore a tutta la nostra azione politica: rendere Pescia una città più sicura, senza più paura di camminare per strada da soli".
L'on. Meloni: "A Pescia è candidato a sindaco l'amico Roberto Franchini, persona competente, capace e determinata che, sostenuto dalla lista civica “Alleanza per Pescia”, proverà a vincere questa sfida esaltante per una valida alternativa politica, istituzionale ed economica nella città dei fiori. A lui e a tutti i candidati della sua vanno i migliori auguri per la prossima tornata elettorale".
Roberto Franchini interviene sui lavori di metanizzazione in Val di Forfora. "Gli interventi renderanno molto più difficile la fruibilità della provinciale, infatti sarà chiusa al traffico dalle 8 del mattino fino alle 18 interrottamente, mettendo in serie difficoltà diverse attività turistico recettive della zona che dovranno usufruire di altre piccole viabilità alternative che versano in uno stato pietoso".
Sabato 24 maggio, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, una pattuglia di esilaranti protagonisti della televisione e del teatro toscano darà vita alla prima di due divertentissime serate all’insegna della comicità.
Appuntamento venerdì 23 a Pescia in piazza del Grano alle 19.
Il candidato a sindaco per il centrosinistra: "I cittadini sono stanchi di promesse. Vogliono impegni. Per questo ho chiesto a Salvadori di chiudere la campagna ufficiale per le elezioni a sindaco. Anche lui è venuto svariate volte da noi e conosce bene i problemi. E Salvadori sarà per noi interlocutore di riguardo per le nostre politiche di sviluppo”.
Ultimo appello al voto per Roberto Franchini. "Sappiate riconoscere gli schieramenti politici che si presentano con coerenza, con trasparenza con un programma politico che parla dei problemi, delle aspettative, delle speranze, pur con il rigore di una scelta politica di fondo,con un candidato a sindaco che sia un uomo forte della capacità acquisita con anni di militanza politica e lavoro nelle istituzioni".
"Luca ha messo la sua “civicità” al servizio dei valori del centro destra, dimostrando, per la stima professionale e umana accumulata in tanti anni di vita lavorativa e associativa, di far breccia in tutti gli strati della popolazione. Il risultato elettorale smentirà quanti furbescamente volevano presentare queste consultazioni come un referendum tra il “malpancismo” grillino, e la smania di normalizzazione del Pd".
"L'imminente voto viene presentato come un “duello” tra 5 Stelle e Pd: scelta cioè tra chi tenta di intercettare il disagio della Società e chi la Società vuole semplicemente occuparla per “normalizzare” tutta la Regione. Sventiamo questo disegno e non bypassiamo tutta l'area moderata che è il motore della vita culturale ed economica pesciatina"