Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Tra le priorità: stop alla produzione di debiti fuori bilancio, potenziamento dell’informatizzazione degli uffici, messa in rete di tutte le spese dell’amministrazione, taglio di tutte le spese inutili (dalle consulenze alle spese di rappresentanza) a favore della gestione dei pubblici servizi. Il dramma finanziario del Comune, ha concluso Giurlani, non può essere fatto pagare ai cittadini, aumentando le tasse, come è stato fatto finora.
Gli studenti dell’Istituto Agrario visitano la zona di ripopolamento e cattura voluta e gestita principalmente dalla Federcaccia di Pescia. L’associazione venatoria pistoiese dà lezioni faunistiche. Si è trattato di una prima serie di lezioni di gestione faunistica, alla quale hanno preso parte due classi della quarta Itas. E che ovviamente avranno un seguito. Fotogallery.
Dianora Tassinari (Allenaza per Pescia) interviene dopo la notizia del pensionamento del dottor Morini. "Ha fatto sorridere nei giorni scorsi il "pistolotto" aziendale per il pensionamento del responsabile dell'Oncologia dell'ospedale di Pescia. In effetti sembra siano state proprio le pressioni dell'Asl3 a far terminare il servizio al dott. Morini che, come ampiamente risaputo, avrebbe proseguito ben volentieri il proprio lavoro".
Martedì 22 aprile alle ore 21 al Cinema Splendor in piazza G. Matteotti incontro pubblico per l’inizio della campagna. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Il Movimento Pescia 5 Stelle ha deciso. E’ Angelo Morini il candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. Si è presentato ieri pomeriggio all’ex cinema Vox insieme ai 16 componenti della lista e davanti a tantissimi curiosi. Morini compirà 25 anni tra qualche giorno; è dunque il candidato in assoluto più giovane del «poker» in pista.
La coalizione di centro sinistra che appoggia il candidato a Sindaco Giurlani Oreste nella città di Pescia si è riunita questo sabato per approvare definitivamente programma e liste dei candidati. Marco Guerri, segretario del Pd comunale, ha fatto sapere che la composizione delle liste ha rispettato i seguenti criteri: parità di genere, rappresentanza territoriale e di categorie sociali, discontinuità con l'amministrazione uscente.
I Carabinieri della Stazione di Pescia nell’eseguire il pattugliamento delle vie cittadine e rurali di competenza sottoponevano a controlli un 51enne pregiudicato del luogo il quale colpito da un provvedimento di carcerazione per pregressi reati di riciclaggio veniva tratto in arresto e accompagnato presso la propria abitazione, dove dovrà espiare la pena detentiva domiciliare di anni 2 e mesi 5 di reclusione.
Cinquantottenne, ortopedico in servizio all'ospedale, Biscioni scende per la prima volta sulla scena politica. E proprio l'ospedale sarà il tema predominante della campagna elettorale, assieme a commercio, arredo urbano, difesa delle risorse. A sostenere Biscioni una coalizione composta da Forza Italia, Nuovo Centro Destra e da due liste civiche, quella di Conforti e un’altra che sarà presentata a breve.
"La domanda non è cosa faranno Franchini e Conforti, ma cosa ha fatto la Marchi fino a oggi, per l’unità del centrodestra. I nomi fino a oggi ipotizzati da Forza Italia, pur essendo nomi di persone valide moralmente e politicamente, non hanno niente di più e niente di meno del nostro candidato Franchini, che al contrario ha da subito preso una posizione chiara e trasparente".
Risultava improbabile che i quattro siciliani (uno dei quali residente a Uzzano) si fossero mossi da soli, scegliendo la banca. Attraverso controlli incrociati e riscontri sui tabulati telefoniche si così è scoperto che questi erano partiti in treno dalla città etnea e, giunti a Firenze, erano attesi da Pietro Botta (residente a Pescia) che li condusse sul luogo, scegliendo lui stesso la filiale da svaligiare.
Avviso di garanzia per il sindaco Roberta Marchi. A notificarlo la guardia di finanza per la procura della Repubblica di Pistoia. Un avviso arrivato dopo accertamenti e una giornata passata dalle fiamme gialle a spulciare in municipio. Ironia della sorte: a provocare il provvedimento sarebbero state le indagini scaturite da una querela dello stesso sindaco nei confronti di un consigliere d’opposizione.
Il pm si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per un 45enne romano che dovrà rispondere del reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi, falsa attestazione a un pubblico ufficiale e sostituzione di persona. Nei guai anche altre tre persone — gli amministratori dell’azienda — che secondo la Procura avrebbero ricavato vantaggi proprio da questa falsa identità.
“Le cure palliative per i pazienti oncologici e terminali sono state potenziate e riorganizzate, nell’interesse dei pazienti e non dei singoli professionisti”. Lo ribadisce l’azienda sanitaria a seguito dei recenti articoli di stampa, che cercano di far nascere il sospetto che le recenti iniziative adottate dalla Asl3, in merito al funzionamento del servizio di assistenza domiciliare, sarebbero state adottate per motivi di risparmio.
Il Pescia 5 Stelle organizza sabato 19 aprile alle ore 16 un evento al fine di presentare i candidati, raccogliere le 150 firme necessarie alla presentazione della lista civica alle elezioni comunali e raccogliere le ultime idee o progetti da inserire nel programma elettorale.
Con la frammentazione del centrodestra in tre componenti Roberta Marchi prende atto dell’impossibilità di rappresentare interamente l’area politica e decide di non ripresentarsi a sandidato sindaco. Il “passo indietro”, si legge in una nota, vuol favorire un definitivo accordo per l’unità della coalizione. Ora ci sarà da capire se, a pochi giorni dalle elezioni, Francesco Conforti e Roberto Franchini sono disposti a farsi da parte.
Sono stati trasferiti dall’Hotel Europa di Marliana all’Hotel dei Fiori di Pescia i 9 profughi eritrei rimasti in Valdinievole. La decisione di trasferire il gruppo di eritrei a Pescia è stata presa per separare gli appartenenti alle due diverse ondate di profughi arrivate in Valdinievole nel giro di poche settimane. A Marliana restano 18 profughi del primo gruppo (un siriano e moltiprovenienti dall’Africa centrale).
Hanno venduto villa Pontello per 7 milioni a un russo. Ora stanno seguendo trattative per villa Godilonda e villa Corcos. A occuparsi dell’intermediazione di questi immobili che hanno fatto la storia di Castiglioncello è la “Lionard exclusive real estate”, con sede a Pistoia, operatore nell’intermediazione internazionale di immobili di prestigio. Che adesso ha in portafoglio anche la villa di Collodi.
Giovedì 18 aprile, in sala maggiore del Palagio a Pescia, si terrà un seminario su "Stress e sistema immunitario".
Roberta Marchi rinuncia alla candidatura a sindaco per il bene della coalizione. Sembra essere questo l’ultimo atto della «querelle» tutta interna al centrodestra che ha visto dapprima il defilamento di Roberto Franchini poi il recentissimo strappo di Francesco Conforti. Nella rosa di nomi anche quelli di Oria Mechelli, Oliviero Franceschi, Gianpaolo Pieraccini, Silvia Corradini e Franco Baldaccini.
A Pescia, dei 25 profughi eritrei arrivati l'altra sera non c'è rimasto più nessuno. A Marliana la pattuglia è più folta, ma si sta assottigliando. Dopo due giorni di permanenza all'albergo Europa, hanno fatto le valigie in 13. Restano nel piccolo paese montano 11 migranti, tra cui sei donne. Per chi rimane, il sindaco Marco Traversari proporrà il trasferimento in qualche struttura in pianura.
Centrodestra in fibrillazione dopo la decisione di Francesco Conforti, assessore alla sanità, di «scendere» dal tandem con il quale aveva cominciato la pedalata verso Palazzo Vicario insieme al sindaco uscente Roberta Marchi. I tre candidati a sindaco, Roberta Marchi, Francesco Conforti e Roberto Franchini, dovranno spartirsi un bacino di voti comune. Diplomazia al lavoro per ricucire gli strappi.
La scuola era affollata non solo da migliaia di visitatori che passeggiavano tra gli stand, facevano acquisti e degustazioni o semplicemente ammiravano il panorama dalla collina di Ricciano: gli studenti erano al lavoro insieme agli espositori, o per aiutare i visitatori nel parcheggio, o come guide nei progetti didattici da loro stessi elaborati con l'aiuto dei docenti di indirizzo. Il bilancio (e la fotogallery) della manifestazione.
"Questa decisione - spiega il segretario provinciale della Lega, Mauro Tintori - è suffragata anche da motivazioni politiche generali che hanno visto Forza Italia, Nuovo Centro Destra e Udc votare in Parlamento a favore dell'abolizione del reato di clandestinità".
Strappo nel centrodestra. Francesco Conforti, assessore alla sanità e vicesindaco “nominato” in caso di vittoria di Roberta Marchi alle prossime elezioni, sbatte la porta e se ne va. Conforti ha confermato la rottura del sodalizio, annunciato meno di un mese fa, e dichiarato che lui stesso sarà candidato a sindaco con una lista “Conforti per Pescia”. Alla base della rottura anche la gestione della vicenda profughi.
Hanno trascorso la nottata fra controlli e trasferimenti, i 50 profughi eritrei arrivati a Pistoia nella tarda serata di sabato. Tanta stanchezza, ma niente al confronto dell’odissea passata nella lunga traversata prima attraverso le terre desertiche dell’Africa settentrionale, poi sugli stipati barconi degli scafisti libici.