Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La coltivazione della canapa e la costruzione di una filiera agro-industriale legata alle innumerevoli possibilità di utilizzo di questa pianta (alimentari, cosmetiche, tessili, in bioedilizia, ecc.) è stata al centro di una interessante tavola rotonda svoltasi ieri al Mercato dei Fiori di Pescia, organizzata da Legambiente Valdinievole, da Assocanapa, Chimica Verde, associaizone “Il chicco di grano” e Confederazione Italiana Agricoltori.
La donna, residente a Montecatini, che con stratagemma ormai noto alle forze dell'ordine aveva rivestito l’interno della propria borsa con materiale che non permettesse la rilevazione delle placche antitaccheggio ai varchi di uscita, è stata immediatamente fermata dagli agenti e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne disponeva gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Marco Catola, candidato alla segreteria comunale del Pd, presenta il suo programma e motiva il perché della sua scelta. "La politica cittadina e il Comune non devono essere patrimonio di pochi ma casa di tutti. Da giovane di 23 anni mi propongo e voglio dare un contributo ad aprire porte e finestre del Pd a tutti i cittadini che hanno voglia di contribuire alla crescita e al benessere di Pescia".
In considerazione dell’alto afflusso di visitatori registrato nelle due giornate programmate, le domeniche 13 e 20 ottobre, il circolo Arci di Vellano ha deciso di prolungare fino a domenica 27 la 46° edizione della Sagra delle frugiate, che organizza in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev.
In occasione delle festività dei “Santi-Morti”, l’amministratore unico dell’azienda che gestisce il servizio pubblico di mercato all’ingrosso, ha autorizzato l’apertura straordinaria del mercato dei fiori di Pescia, nelle giornate di domenica 27 ottobre e venerdì 1 novembre.
Inizia domenica 27 ottobre la Festa della castagna nel Rione di San Michele a Pescia, che andrà avanti per altre due domeniche, il 3 e il 10 novembre.
I carabinieri di Pescia, al termine di un’attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziaria per ricettazione, un pregiudicato 40enne, del luogo, poiché sorpreso a vendere a un negozio d’antiquariato del posto, alcuni utensili da cucina in rame e oggetti d’arredamento vari, risultati asportati durante questo mese di ottobre, da un casolare sito a Uzzano.
Continuano su tutto il territorio i sopralluoghi e i monitoraggi per la verifica delle criticità e la conta dei danni conseguenti all’ondata di maltempo. A seguito delle piogge cadute stanotte e durante le prime ore della mattina nuove criticità sono state segnalate stamani alla Sala integrata provinciale di protezione civile, attiva per il monitoraggio della situazione sul territorio.
Il servizio sarà allestito nei nuovi e ampi locali ricavati dagli interventi di adeguamento e ristrutturazione della sala che in passato era dedicata al centro prelievi prima del trasferimento del laboratorio analisi. Gli ambienti realizzati sono rispondenti per accogliere gli utenti e il servizio di front office che dispone di cinque postazioni. Ecco gli orari e i numeri di telefono. Novità anche per il distretto di via Fiorentina.
G. O. e P. K. hanno rispettivamente di 38 e 18 anni, e sono stati denunciati in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Pistoia per furto aggravato. L’intera refurtiva costituita da varie pentole e utensili da cucina del valore complessivo di euro 1.500 circa è stata recuperata e già restituita al derubato.
Sono 338 le persone che oggi usufruiscono di questo importante servizio: 216 sono residenti nella zona distretto di Pistoia e 122 in quella della Valdinievole. Si tratta di adulti e ragazzi. Soffrono di disturbi della comunicazione e dell’apprendimento legati a varie patologie come ad esempio disabilità sensoriali (vista e udito), traumi cranici e lesioni midollari, paralisi cerebrali infantili, malattie neurovegetative.
I malfattori (tutti e tre imparentati tra di loro) si erano introdotti in tale azienda asportando alcuni pezzi meccanici, dopo averli smontati da un motocoltivatore e poi abbandonati nelle campagne dove venivano rinvenuti dai carabinieri intervenuti che nella circostanza avevano restituito il tutto al derubato.
Si svolgerà presso la sede della Pubblica Assistenza di Pescia nelle date 26 e 27 ottobre la mostra di disegni prodotti dai bambini peruviani sul tema “Il volontariato internazionale attraverso gli occhi dei bambini”.
Ultimi giorni per acquistare il nuovo abbonamento al Teatro Comunale “Giovanni Pacini” di Pescia: in considerazione del successo ottenuto nelle prime due settimane di prevendita, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia hanno deciso di prolungare la campagna abbonamenti fino a sabato 26 ottobre.
Sabato 26 ottobre si terrà un incontro su "Allimentazione e stress". Si veda l'alegato Pdf per ulteriori dettagli dell'evento.
Nasce anche a Pescia “Con Marco Niccolai. Rafforzare il cambiamento”, il comitato a sostegno della candidatura del pesciatino Marco Niccolai a segretario provinciale del Pd Pistoia.
Pinocchio ci guida. La cultura infatti, intesa in senso ampio come arte, scienza, ambiente, prodotti dell’uomo in relazione ai saperi, alle tecniche e al paesaggio, sta assumendo nuovi connotati e necessita di nuovi strumenti e luoghi di formazione e, soprattutto, di interventi della politica idonei.
Presa di mira la Peugeot 208 di un giovane padre di famiglia che abita in via Oberdan. Il ragazzo dispone dell’autorizzazione per sostare vicino alla propria abitazione. Secondo il giovane, molti degli stalli la cui occupazione è riservata alle auto autorizzate, sono invece occupati da gente senza permesso. Dopo aver girato per 40 minuti (erano ormai le 21,30 ed era tornato dal lavoro) ha lasciato l’auto in via Cairoli. L'indomani la brutta sorpresa.
Ha ferite alla testa e a un braccio il cicloamatore che ieri pomeriggio ha sbattuto contro un auto in via Francesca in località Alberghi. Il brutto incidente è accaduto intorno alle 17.30. L’auto, una Citroen C4 grigia, guidata da un giovane residente a Uzzano, era regolarmente ferma allo stop di via delle Gardenie. Nel frattempo però il 38enne che viaggiava in bicicletta ha sbattuto contro la Citroen.
Gli scorsi 19 e 20 ottobre si è disputata presso il poligono di Tiro a Segno di Napoli la “Fase Nazionale” del Campionato Giovanissimi. Il Tiro a Segno “Banca di Pescia-Brandani Gift Group” è stato rappresentato per l’occasione dal tecnico della locale sezione Gino Perondi.
Splendida affermazione della nostra squadra Under 12, in un'altrettanta splendida giornata di sport, alla palestra di Alberghi, nel torneo regionale "Città di Pescia 2013" categoria Under 12 femminile.
Una “tavola rotonda” sulla coltivazione, trasformazione e commercializzazione della canapa si svolgerà a Pescia presso la sala “Settimo Del Tozzotto” del mercato dei fiori giovedi 24 ottobre alle ore 15, con la presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.
A livello locale il programma di Marco prevede un punto fondamentale: la selezione di una classe dirigente innovativa e capace che anche a Pescia abbia il coraggio di fare le scelte radicali e riformiste che si impongono per dare una svolta al governo della città (in questo senso il primo segnale da dare sono l’indizione di primarie aperte da tenersi a gennaio-febbraio per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra).
Grande successo di partecipanti – ben 115 persone – per la cena che l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” ha organizzato sabato sera nell’ambito della tre giorni dedicata ai funghi, al termine di un convegno dedicato ai ragazzi delle terze e delle quarte, ma che ha richiamato anche pubblico esterno. La mostra micologica è ancora aperta ai ragazzi delle scuole medie inferiori. Guarda la fotogallery della serata.
Lo scorso anno l'associazione Paka di Pescia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, ha realizzato il progetto "adotta una maestra", grazie al quale 20 ragazzi in ritardo scolastico dei villaggi di Sudkovo, Novesielkij, Krapcov e Dvorisce, a soli 50 km dalla sciagurata centrale nucleare di Chernobyl, hanno potuto beneficiare dell'aiuto di un'insegnante che li ha recuperati al diritto all'istruzione.