Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Interrogato ieri in carcere dal gip del tribunale, ha ammesso le sue responsabilità il 65enne pesciatino arrestato sabato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di non ancora 10 anni. La bambina aveva confidato al fratellino, e poi ai genitori, di aver seguito il vicino di casa nella cantina condominiale, dove lui riparava biciclette, e lì di essere era stata baciata da lui sulle parti intime.
Il nuovo pronto soccorso sarà inaugurato sabato, ma medici e infermieri non assisteranno al taglio del nastro in segno di protesta, tale e tanto è il disappunto nei confronti delle scelte aziendali. Le voci che sono infatti circolate in questi giorni nei corridoi del Cosma e Damiano non sono positive e si pensa che con l'attuale personale non si sarà in grado di presidiare una struttura così grande.
Relativamente ai controlli effettuati dai Nas nel presidio ospedaliero di Pescia sulle procedure trasfusionali, la Asl fa presente che è emerso che le procedure e i protocolli sono rispettati. Il controllo a campione ha analizzato modulo di richiesta, scheda di controllo delle unità ematiche e cartella del paziente.
Giovanni Gentile, del circolo Destra domani per una rinnovata Alleanza, interviene sul futuro dell'ospedale. "Ultima pensata la chiusura del reparto pesciatino di degenze pediatriche (continuerà a essere garantita solo l’assistenza pediatrica 24 ore su 24) che porterà notevoli disagi ai genitori dei bambini ammalati, che dovranno sobbarcarsi il viaggio fino a Pistoia per ricoverare i loro piccoli".
Di scena, questo venerdì, il Tom Alluna Quartet, con i suoi brani rock.
Ignoti hanno tagliato con un lama, forse un taglierino, le gomme di tre auto in sosta su una stradina sterrata ai margini del bosco, in una zona molto frequentata da cercatori di funghi. A quanto pare episodi del genere non sono nuovi sui monti dell'area ra Pescia e Piteglio.
Da venerdì a domenica torna per il terzo anno consecutivo il “Festival del Turismo Medievale” organizzato dall’Associazione Musikè – Luoghi del Medioevo, in collaborazione con i Comuni di Pistoia, Pescia e Serravalle Pistoiese. Si tratta di un evento che attinge i propri contenuti dal patrimonio storico-artistico medievale del nostro Paese e li elabora per un’inedita offerta turistica. Tutto il programma della manifestazione.
Migliorerà sicuramente il ricovero pediatrico nel nuovo ospedale San Jacopo. Parola del dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile e direttore delle due unità operative di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia che intende rassicurare i genitori su una riorganizzazione che porterà solo vantaggi nelle cure ai bambini.
"Dal grano al pane: prospettive per la ricostruzione di filiere locali" è il titolo di una importante iniziativa inserita nel programma del portale PistoiAgricoltura: la filiera corta allunga la vita, tenutasi all’Istituto Agrario di Pescia. Al mattino è stato presentato il progetto realizzato in Valdinievole, esaminandone i punti di forza, gli elementi critici e le prospettive.
I dipendenti del Comune esprimono, con una lettera indirizzata ala sindaco Roberta Marchi, il loro disappunto per non aver ancora riscosso, a oggi, la parte del salario accessorio dovuta. "Se non saranno liquidate le spettanze dovute, questa Rsu insieme alle organizzazioni sindacali provinciali, attiverà tutte le procedure legali per veder riconosciuti i propri diritti. La maggior parte di noi ha uno stipendio di poco superiore ai 1000 euro".
L'associazione culturale corale "Valle dei fiori già Pacini", l'associazione culturale "Lucignolo", con il patrocinio del Comune di Pescia, presentano gli "Incontri con...Giuseppe Verdi".
Martedì primo ottobre, alle ore 21.30, su www.radiopescia.it torna, con la terza stagione del suo programma Rocka Rolla (il Rock a 360 gradi), Massimo Cappelli e in quella che sarà la puntata numero 101 avrà degli ospiti eccezionali, i volterrani "Il maniscalco maldestro".
Con il cambio stagione si definisce il calendario degli appuntamenti con i mercati di Campagna Amica: i punti vendita nelle piazze della provincia degli agricoltori locali.
I consiglieri comunale Roi Giorgi, Ferdinando Campolunghi, Giovanna Papini e Marco Ardis presentano una mozione sul bando di gara per l'esternalizzazione a privati dei parcheggi cittadini. "Serve gestione diretta del servizio da parte del Comune, a ditte esterne solo mansioni parziali"
"Nell'ambito della verifica degli equilibri di bilancio si richiede di avere un aggiornamento e alcuni chiarimenti in merito alle passività non riconducibili alla fattispecie dei debiti fuori bilancio riconoscibili che, nella relazione del collegio sindacale elaborata in sede di revisione del bilancio per l'esercizio 2013, venivano qualificate in “passività potenziali non accompagnate da documentazione sufficiente per il riconoscimento” per euro 847.245,96".
LoGisma Editore, con il patrocinio del Comune e dell'associazione Amici di Pescia, invitano alla presentazione del libro del concittadino Vivaldo Pagni"Il carcere dei vinti".
Si è rischiato una figuraccia di proporzioni...mondiali. La battuta fatta da un anziano spettatore sembra aver colto nel segno: «Era meglio qualche bandierina in meno e qualche fosso pulito in più». E la figuraccia mondiale è stata evitata per pochi minuti, quelli trascorsi tra il passaggio dei ciclisti e l’allagamento delle strade, che ha interessato un po’ tutta la Valdinievole.
Come Consap non siamo abituati a tessere elogi nei confronti di chi rappresenta la propria, naturale, controparte sindacale forse anche perché molto spesso ci siamo trovati costretti, al contrario, a denunciare gestioni fallimentari. La Consap esprime profonda soddisfazione verso il Questore di Pistoia per la decisione del Comune di Pescia di dare cittadinanza onoraria alla Polizia.
Sala piena e posti a sedere esauriti all'ex cinema Vox di Pescia per l'incontro fra i comitati "Adesso" della provincia di Pistoia. Decine di persone hanno seguito in piedi le parole degli ospiti, i deputati Edoardo Fanucci, Simona Bonafé, Dario Parrini, e Antonio Funiciello, responsabile Cultura del PD. Un successo che conferma la grande voglia di mobilitazione e partecipazione anche sul nostro territorio.
Come ogni anno, i frati minori conventuali di Pescia e la locale comunità francescana organizzano i solenni festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.Gli appuntamenti liturgici di questa edizione 2013 vanno dal primo al 4 ottobre prossimi.
Nei giorni scorsi quattro medici dell'ospedale Cosma e Daminao sono stati colti mentre parcheggiavano in via Battisti negli stalli di sosta riservati a persone disabili e alle cosidette fasce deboli. I quattro esibivano sul cruscotto della propria auto un contrassegno per invalidi intestato a familiari, parenti o conoscenti.
Domenica 29 settembre alle 17,30 al refettorio del monastero di San Michele andrà in scena "Incanti musicali", con Cristina Papini (violino) e Simone Tavoni (pianoforte).
In occasione dell’importante appuntamento con il Campionato Mondiale di ciclismo, per il quale domenica è in programma la prova su strada della categoria Elite, a Collodi si rinnova un appuntamento avviato a divenire tradizionale.
Una delegazione della Valdinievole ha partecipato alla serata tenutosi a Lucca, organizzata dal comitato regionale “Verso la nuova Alleanza” alla presenza del segretario de La Destra Storace finalizzata alla riunificazione della Destra sotto le insegne di Alleanza Nazionale. Le parole dell'ex consigliere comunale (Msi e An) Giovanni Gentile.