Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'inaugurazione della tarsia marmorea raffigurante, in chiave moderna, la Madonna dei Miracoli, avverrà sabato 12 ottobre alle ore 11 presso la Banca di Pescia – Credito Cooperativo in via del Gonfalone, 15.
«Io spazzo uno spazio»: è l’iniziativa promossa da «Quelli con Pescia nel cuore» per tenere pulita la città. Sono già una trentina i volontari che hanno detto «sì» e già dai prossimi giorni le vie Cairoli, Oberdan, San Romualdo, del Pozzetto, Vetturali, del Diaccio, le piazze del Moro e del Palagio e tutta la zona intorno alla chiesa di Santo Stefano, saranno più accoglienti, grazie al lavoro dei cittadini.
Per meglio venire incontro alle esigenze del pubblico del Teatro Comunale “G.Pacini”, l’associazione culturale Pinocchio idee e Progetti ha raggiunto un accordo grazie al quale, già fin dal primo spettacolo in calendario, la struttura sarà dotata di un sofisticatissimo sistema di ausilio all’ascolto per i deboli di udito, concesso in uso da Audiomedical–Uditovivo, e da un servizio di ausili visivi.
I sindaci del centrosinistra della Valdinievole replicano all'assessore alla sanità del Comune di Pescia, Conforti, circa il futuro dell'ospedale. "Vorremmo sottolineare nuovamente ai soggetti che a parole fanno i paladini dell’ospedale della Valdinievole (con sede a Pescia), che continua la vessazione dei cittadini nell’uso del parcheggio a servizio dell’ospedale e che chi ha l’onere di intervenire, intervenga".
Romagnola di nascita, Dianora ha coadiuvato fin da giovanissima l'attività politico-giornalistica del padre. Il prof. Italo Tassinari infatti, amico dalla giovinezza di Edgardo Sogno, ha fondato e animato il periodico Mondo Libero, organo di politica, cultura e protesta (una sorta di "Candido" del norditalia), particolarmente conosciuto tra la fine degli anni '60 e gli anni '80 per coraggiose battaglie.
Legambiente invita a partecipare alla presentazione delle sedici proposte che il circolo Valdinievole ha elaborato per il futuro di Pescia in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Proseguono i concerti con musica dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì di scena il rock dei "Dead Barking Dogs".
L'uomo aveva tentato di spendere una banconota falsa di euro 100 presso un bar di piazza San Francesco, dove in quel momento si trovava un maresciallo della locale stazione libero dal servizio il quale allertato dall’esercente, tentava di bloccare il malfattore che riusciva a sottrarsi alla presa con uno spintone per poi darsi a precipitosa fuga nelle vie adiacenti.
Alle ore 8,11 i sanitari hanno potuto trattare già la prima paziente: un codice verde con un trauma distorsivo. Alle 8,56 nelle nuove sale è arrivato il secondo paziente al quale è stato attribuito un codice giallo e alle 10 del mattino erano già stati trattati 15 pazienti. Alla fine della mattinata, intorno alle ore 14, erano arrivati a 35 i pazienti visitati e valutati. Il trasferimento definitivo era stato inizialmente programmato per le 13.
Associazione culturale corale "Valle dei fiori già Pacini" e associazione culturale "Lucignolo", con il patrocinio del Comune di Pescia, presentano "Incontri con...Giuseppe Verdi".
Oggi entra in attività il nuovo pronto soccorso dell’ospedale Cosma e Damiano. Struttura nuova e più ampia, ma con lo stesso numero di dipendenti della vecchia (dove lo scorso anno sono state visitate oltre 44mila persone). Ed è anche questo uno dei motivi (ma non il solo) della mancata partecipazione del Comune alla cerimonia, come spiega al Tirreno l’assessore alla sanità Francesco Conforti.
È stata una giornata divertente e molto istruttiva, anche se caratterizzata da un clima fortemente emotivo per i giovani tiratori, che hanno messo in campo tutto il loro impegno per rientrare nelle primi tre posizioni di ogni specialità e categoria per ottenere il pass alla successiva fase Nazionale.
I consiglieri comunale del Gruppo misto Alessandro Ricciarelli e Giancarlo Pellicci intervengono sul futuro dell'ospedale. "É arrivato il momento di fare chiarezza e di dire le cose come stanno. Qualche giorno fa la stampa dava notizia di sindaci in rivolta: niente di più falso, il partito ha chiamato ed erano tutti li, i sindaci “obiettori”, al capezzale di quanto stabilito dalle botteghe oscure".
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del segretario povinciale de La Destra Fiore:"Che tristezza assistere alla più che tardiva indignazione dei Sindaci davanti all'ospedale di Pescia ormai da tempo "in macerie". Si svegliano solo ora perchè alcuni stanno iniziando la personale campana elettorale per la primavera prossima"
E’ stato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni a tagliare il nastro augurale del nuovo pronto soccorso di Pescia mostrando viva soddisfazione e commentando che la Toscana può permettersi di aprire servizi di così alto livello perché fa le riforme. “Non vogliamo perseguire il destino di altre regioni –ha detto l’assessore- noi guardiamo al futuro."
Di seguito la nota di Marco Niccolai, consigliere comunale Pd Pescia e di Salvatore Leggio, consigliere comunale Pescia Futura sul cattivo stato della scala che da via Lorenzini porta in via San Michele. Vedi la galleria fotografica.
E’ stato operato un investimento di oltre un milione e mezzo, tra interventi, attrezzature e nuove tecnologie elettromedicali per la realizzazione del nuovo pronto soccorso del Cosma e Damiano. A due anni dall’inizio dei lavori, è stato realizzato un progetto che presenta aspetti sicuramente innovativi: dal punto triage, vero e proprio snodo organizzativo e funzionale, agli standard tecnologici ed impiantistici particolarmente rilevanti.
Artemide festeggia l'arrivo dell’autunno, con gli espositori di qualita', e tante nuove curiosita', frutta, verdura, piante, fiori e colori, per condividere insieme un giorno di festa.
Ma la denuncia che il Comitato vuole fare è anche più grave. "Tutta la dotazione diagnostica è obsoleta: oltre l’angiografo, anche gli ecografi, e il personale medico è sotto organico. Stiamo assistendo ad un film già visto. La dismissione silenziosa di un reparto eccellente".
Il sindaco Roberta Marchi, il vice Oliviero Franceschi e l’assessore alla sanità Francesco Conforti,non parteciperanno all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Pescia prevista per domani, sabato 5 ottobre
Sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 11 il nuovo Pronto Soccorso del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia. La nuova struttura presenta aspetti estremamente innovativi.
Inizierà fra pochi giorni la campagna abbonamenti del Teatro Comunale “Giovanni Pacini” di Pescia per la stagione 2013/14. Per la conferma dei vecchi abbonamenti ci si potrà rivolgere al botteghino del teatro da sabato 5 a venerdì 11 ottobre.