Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Al prossimo consiglio presenterà le sue dimissioni, Eugenio Di Piramo, uno dei 5 membri del cda del San Domenico. Ai consiglieri non viene riconosciuto il gettone per la partecipazione alle sedute del consiglio, ma viste le disastrose condizioni economiche in cui versa l’ente su questo nessuno se lo aspetta. La cosa più grave, invece, è che non è consentito ai consiglieri di svolgere la propria funzione, non ricevono informazioni e documentazione.
Oltre 60 relatori tra politici, studiosi, tecnici e operatori di settore per segnare il nuovo corso e il nuovo impegno della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. E' il convegno "Nuove prospettive della cultura: interrogando Pinocchio", in svolgimento in tre sedi (Roma, Firenze e Pescia) dal 22 al 26 ottobre.
Il cammino di Emanuele Logli verso la segreteria provinciale del Pd va avanti. Sabato 19 ottobre, il giovane candidato renziano, farà tappa a Pescia, dove il presenterà il suo progetto politico a tutti coloro che vorranno conoscere e approfondire la sua proposta di rinnovamento.
L'associazione corpo muciale Gialdino Gialdini di Pescia convoca l'assemblea straordinaria dei soci che si terrà presso la sede del museo della Banda posto in piazza San Francesco 9 (presso il Teatro Pacini) il giorno 20 ottobre.
Domenica prossima (20 ottobre) l’appuntamento si ripete: alle ore 14 il fuoco sotto la grande padella dove saranno arrostite le castagne tornerà ad accendersi, e inizierà la distribuzione gratuita delle frugiate, contemporaneamente a quella dei gustosissimi necci con la ricotta, delle frittelle, del castagnaccio e di altre specialità locali.
Rodolfo Guidi e Cristiano Soldi (Pd) intervengono in vista del congresso pesciatino del partito. "Questo documento è redatto con la speranza di dare una voce alla passione che ci lega al partito alle sue idee e soprattutto alla nostra città Pescia, lasciata allo sbando a vivere di ricordi e rammarichi".
L’angiografo del presidio ospedaliero di Pescia sarà riparato. Lo ha comunicato alla Asl3 la ditta fornitrice che interverrà nei primi giorni della prossima settimana. La Asl3 da tempo aveva infatti commissionato alla ditta la riparazione del guasto dell’angiografo.
Collodi ha accolto un interessatissimo gruppo di persone provenienti da città limitrofe e di altre regioni italiane che hanno apprezzato molto la nostra ospitalità, le guide ai luoghi di interessi e il gesto di benvenuto rappresentato da vario materiale informativo accompagnato da un pinocchietto in legno italiano e una pianta di olivo.
Continuano le manifestazioni in questo autunno ricco di eventi presso l'Istituto Anzilotti di Pescia: il 19, 20 e 21 ottobre si terrà la 15esima edizione della Mostra micologica, secondo una formula ormai collaudata che coinvolge sia gli studenti delle scuole del territorio che un pubblico adulto di esperti e curiosi del mondo dei funghi.
Il senso del documento approvato dal consiglio comunale è chiaro: Regione e Asl spieghino quali sono i loro progetti sull’ospedale di Pescia, progetto che deve tutelare la sua storia e le sue potenzialità. Cosa che, viene evidenziato, sin qui non è stata fatta. Un documento anche duro, ma che ha trovato d’accordo l’intero consiglio comunale.
Live music alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina: questo venerdì di scena i "Supertelerock", dalle ore 21.
E' immediata la replica di Confcommercio Pistoia alle dichiarazioni apparse sulla stampa di martedì, nelle quali si sollevano dubbi in merito alle modalità operative dell'associazione. Alle supposizioni circa il mancato coinvolgimento dei commercianti di Pescia nell'ambito delle richieste avanzate al sindaco, Confcommercio risponde chiarendo le proprie procedure.
Giovedì 17 alle ore 19.30 i consiglieri comunali di "Pescia Futura" Salvatore Leggio e Antonio Giuntoli sono lieti di incontrare la cittadinanza presso il bar Delice in via Francesca 43 Alberghi di Pescia.
Tante ipotesi e poche certezze, al momento, anche perché, ancora, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale sul dove e quando ci sarà l’apertura, anche se, stando alle indiscrezioni, quest’ultima dovrebbe essere questione di giorni, anzi, di ore. La sede non dovrebbe essere la Misericordia di Castelvecchio, bensì le scuole del paese.
Ancora un doppio evento nella stessa giornata per gli Amici di Pescia: sabato 19 ottobre, all' Archivio di Stato di Pescia, si terrà l' assemblea dei soci e alle 17,15 seguirà la presentazione del libro "Da Montecatini a Gerusalemme in bicicletta".
Per la Banca di Pescia, infatti, la storia e religione, finanza e territorio sono elementi che ne fanno una mission aziendale. Quattro elementi che ieri mattina si sono fusi in occasione dell’inaugurazione della rivisitazione in chiave moderna della Madonna dei Miracoli.
«La mozione è stata bocciata in quanto strumentale e infondata sul piano giuridico. I presentatori non hanno saputo argomentare la presunta violazione di legge, quasi avessero firmato senza leggerne il testo»: apre così la replica dell’amministrazione all’opposizione, che contestava la legittimità dell’atto per l’affidamento della gestione dei parcheggi. "Sistema computerizzato per evitare che si trattino gli stalli come garage privato".
Su sollecitazione del presidente del consiglio comunale Antonio Abenante, consiglieri e assessori hanno depositato la denuncia dei redditi 2011. Il sindaco Roberta Marchi ha invece dichiarato un reddito lordo di 17mila euro come compenso per la carica istituzionale e di 27mila per il ruolo di insegnante. Ecco tutte le dichiarazioni degli amministratori pesciatini.
Pronto soccorso: sede nuova, problemi vecchi. Come la questione sicurezza dei locali. Periodicamente riemergono episodi di violenza che si verificano soprattutto in orario notturno. Alcune organizzazioni sindacali sostengono la necessità di dotare il Ss.Cosma e Damiano di un posto di polizia, così come, ad esempio, è stato fatto per il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia.
Grande festa in tutta Italia in oltre 100 borghi Bandiera arancione del Touring Club Italiano domenica 13 ottobre 2013.
Erano circa le 17 quando sulla via Provinciale Lucchese, nel tratto che collega Pescia a Collodi (nei pressi dell'Esselunga), una moto si è scontrata con un'auto. Ad avere la peggio, ovviamente, è stato il motociclista (25 anni), che è stato sbalzato di diversi metri lontano dal mezzo sul quale era alla guida. I mezzi di soccorso intervenuti sul posto hanno preferito chiamare l'elisoccorso Pegaso.
La 46° Sagra delle Frugiate si terrà domenica 13 e domenica 20 ottobre, con un programma veramente ricco di appuntamenti per tutti i gusti: alle ore 14 sarà acceso il fuoco sotto la grande padella dove verranno arrostite le castagne, che saranno distribuite gratuitamente a tutti.
Bocciata in consiglio la mozione contraria al bando di gara sull’affidamento (per 5 anni, rinnovabile) ai privati della gestione dei parcheggi cittadini, presentata dall’opposizione. Pd, Pescia Democratica e Rifondazione chiedevano che la procedura fosse sospesa in attesa di ridefinire in maniera più conveniente per la collettività la gestione delle soste in centro, per evitare "una fabbrica di multe e vessazioni".
La campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014 del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è partita con il botto; nei primi due giorni di apertura del botteghino per il rinnovo dei vecchi abbonamenti si è registrato un vero e proprio boom.