Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si è svolto in occasione della giornata della donna l'incontro organizzato dalla preside dell'Istituto agrario "Anzilotti" Siriana Becattini con la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, che ha parlato di fronte alle studentesse della scuola di molti temi legati al mondo femminile. Fratoni ha ripercorso le tappe fondamentali della sua militanza politica, ricordando l'importanze della presenza femminile nelle istituzioni.
Prima se l’è presa con i medici che, a suo dire, non gli avevano prestato le sufficienti attenzioni e poi con i carabinieri, intervenuti nella notte per riportare la calma al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Per questo un uomo sessantenne residente a Chiesina Uzzanese è stato arrestato con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di coltello.
Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil replicano al vicesindaco con una dura lettera sulla vicenda parcheggi in area ospedaliera. "E' di questi giorni notizia di stampa come il vicesindaco abbia risposto ai sindacati con una colorita quanto offensiva nota, degna dei più incalliti politicanti". I sindacati chiedono poi un incontro con tutti i sindaci della Valdinievole.
"Per solidarietà con i lavoratori di Bari, la nostra ditta non intende commercializzare prodotti Bridgestone, ci scusiamo con la clientela affezionata a questo marchio». Una scelta forte, quella di Alessandro Ricciarelli, consigliere comunale pesciatino che gestisce un’avviata azienda, Li.Ri Pneumatici.
Sono stati individuati e sanzionati per aver parcheggiato l'auto negli stalli di sosta riservati agli invalidi nei pressi dell’ospedale di via Battisti. Tra i «furbetti del contrassegno» c’era anche un noto medico ospedaliero, gli altri 3 sono residenti a Borgo a Buggiano. Ma la normativa non consente la denuncia alla Procura per i reati di truffa e sostituzione di persona. I 4 se la sono cavata quindi con una multa di 84 euro.
Alla chiusura delle iscrizioni, il 28 febbraio il numero di bambini iscritti alla materna di Sorana non raggiungeva ancora il limite sufficiente a garantirne la riapertura. Al momento siamo a quota 10, ma per avere la certezza della continuità si dovrebbero raggiungere almeno 12 iscritti. Ma forse ci sono alcune famiglie “ritardatarie”.
Riapre la stagione dell’Osteria del Gambero Rosso. Grandi novità e domenica 10 marzo sarà offerto un buffet per tutti e animazione per bambini. I nuovi proprietari hanno parzialmente rinnovato il locale sia nel suo aspetto interno che nel servizio offerto alla clientela. Nuova sarà l’accoglienza ai clienti con i camerieri che indosseranno i costumi dei personaggi della fiaba di Pinocchio, che porteranno così una ventata di allegria.
Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interroga il sindaco Roberta Marchi su alcuni problemi emersi rispetto alla questione Comicent, ovvero il futuro dei lavoratori e l'accesso a tali spazi da parte dei Rioni pesciatini. "Corrisponde al vero che i Rioni, che sono associazioni e non imprese, dovranno pagare per accedere agli spazi del Comicent?".
In occasione dell’8 marzo Federica Fratoni interverrà all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia in un incontro con le studentesse fortemente voluto dalla preside Siriana Becattini, che preferisce parlare di “giornata”, e non di “festa della donna”, espressione che ha più il sapore dell’eccezionalità.
Queste le date del Pescia Jazz a marzo. Venerdi 8 marzo - Pescia jazz - NUMERO CIVICO 19; Venerdi 15 marzo - Pescia jazz - MOODLIGHTS HAMMOND TRIO + JASON BAKER;Venerdi 22 marzo - Pescia jazz - REWIND'N'PLAY; Venerdi 29 marzo - Pescia jazz - MARIOTTI JAZZ BAND.
Ora la preoccupazione va all’aumento della tassa sui rifiuti del 400%. Un salasso insostenibile per i commercianti. E oltre a questioni di livello nazionale, per Confcommercio sul locale ci sono i parcheggi, che a Pescia oltre che scarsi sono anche tra i più cari a livello regionale. E alti costi di sosta pregiudicano l’accessibilità dei negozi.
Confcommercio, in definitiva, auspica maggiore sensibilità da parte dell’amministrazione
L'uomo, di anni 27, era gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed era riientrato illegalmente sul Territorio Nazionale a seguito di espulsione amministrativa del Prefetto di Pistoia.
Terzo ed ultimo appuntamento del progetto "A scuola di teatro: il gioco del teatro”, promosso dall’assessorato all’istruzione e formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese, quest’anno dedicato al tema del gioco del teatro e delle sue contaminazioni tra i vari linguaggi espressivi.
Le Rsu minacciano di non partecipare al confronto con l’amministrazione comunale sul rinnovo del contratto. È quanto si trova nella lettera che la stessa Rsu ha inviato al sindaco, all’assessore al personale e alle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Usb. "L'amministrazione non si è degnata di alcuna risposta".
A renderlo noto è il portavoce dell'associazione Giacomo Melosi. "Riteniamo che le future mamme debbano vivere comodamente ogni aspetto della gravidanza e in un comune dove la questione dei parcheggi è piuttosto caotica, questo intervento ci sembra necessario". La richiesta già presentata in Comune.
All’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” già fervono i preparativi per la manifestazione “Floraviva”, una mostra mercato dei prodotti della terra che si svolgerà i prossimi 13 e 14 aprile e che, visto il successo di presenze degli anni precedenti, è giunta ormai alla sua quinta edizione. E' la preside Siriana Becattini a presentare l'evento: "Il nostro fiore all'occhiello".
Quello di sabato 9 Marzo, alle ore 21.00 al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è un ritorno attesissimo: sullo storico palcoscenico pesciatino arriva l’operetta, con uno degli spettacolo più classici; Al Cavallino Bianco fa parte del patrimonio culturale di ogni appassionato di teatro e di musica.
Nei giorni 28 Febbraio e 1 Marzo si sono tenuti due incontri presso l’ITS “Marchi –Forti” di Pescia organizzati dalla società Omron Electronics, una multinazionale leader nell’automazione industriale presente in Italia da trentacinque anni
I carabinieri, che stavano effettuando le indagini sul furto di una corona in argento posta sopra il capo della Madonna del Rosario, avvenuto all’interno della cattedrale e dell’ostensorio, asportato nel vicino convento delle suore, dopo che ignoti ladri avevano effranto una porta di accesso, hanno eseguito un ulteriore sopralluogo e hanno rinvenuto il pregiato oggetto liturgico.
In relazione agli articoli ed interventi relativi ai lavori di ristrutturazione della unità operativa di anatomia patologica e laboratorio di analisi del Presidio Ospedaliero di Pescia, l’azienda sanitaria precisa che è in attesa di ricevere dagli Enti competenti le autorizzazioni necessarie per la messa in funzione della struttura.
Inizierà presto l'intervento da parte del Consorzio del Padule di Fucecchio per la sistemazione della frana sul versante sinistro del fosso della Mora in località Vellano nel comune di Pescia. Il movimento franoso risale al 2012 e interessò anche un'abitazione che è stata resa inagibile. Il progetto, di 150mila euro, è finanziato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio
Domenica 3 marzo, in piazza del Grano, è in programma "Artemide", uno sguardo sul femminile nella società comtemporanea. Ci sarà un mercatino di qualità, giochi per i bimbi, gioco-musica e, alle 16, chiacchiere tra donne al caffè sotto i portici.
È quanto emerge dal bilancio delle attività svolte nel 2012 dalla polizia municipale. Il dato più eclatante è l’aumento della sanzioni per violazione al codice della strada, nell’ultimo quadrimestre: il 42% rispetto agli anni precedenti. Per la sicurezza stradale il bilancio parla di 5.065 multe, 6 fermi e 28 sequestri amministrativi.
Oltre trecento domande accettate, in palio solo un posto di vigile urbano al comune di Pescia. Un vero e proprio assalto. Ieri mattina il circolo Arci di Ponte Buggianese ha ospitato i concorrenti in lizza nel concorso per un posto da agente di polizia municipale. Un piccolo esercito di concorrenti in cerca di sicurezze: disoccupati, precari, persone più o meno giovani arrivati da tutta la provincia, ma anche da fuori regione.