Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sentieri di stelle il 10 agosto a San Quirico (Pescia).
Com. stampa Partito Democratico Pescia: "Alcuni cittadini ed operatori del turismo ci hanno segnalato l'assenza di piccoli ma molto importanti servizi per i turisti che, da sempre, assicurava il Comune e che invece, in questa stagione, non ci sono più: bagni pubblici chiusi da prima dell’emergenza covid, la fontana pubblica chiusa senza nemmeno la possibilità di rinfrescarsi".
"Premetto che essere periodicamente oggetto di critiche da parte di chi amministra attualmente il Comune di Pescia, dopo quanto è emerso in questi ultimi tempi, per me costituisce uno straordinario riconoscimento del mio valore di amministratore pubblico e di persona: mi preoccuperei solo se, da queste persone, venissero elogi o apprezzamenti nei miei confronti".
“Più volte abbiamo manifestato la nostra insofferenza per una questione che ormai si sta trascinando da troppo tempo – sono parole di Giurlani- e, nonostante le periodiche affermazioni ottimistiche del consigliere regionale Niccolai, niente è accaduto e il ponte è sempre pericolante e quindi interdetto al passaggio dei mezzi pesanti".
Alberto Mattei, direttore di dipartimento materno-infantile aziendale: "L'ospedale, relativamente alla struttura di ginecologia, non solo non è stato 'smantellato' ma attraverso la riorganizzazione dimostra oggi di conseguire un andamento positivo proprio nell'aumento delle prestazioni e nella soddisfazione dei bisogni dell'area della provincia di Pistoia e delle aree limitrofe".
Si svolgerà sabato 6 agosto, alle ore 21.15, presso la chiesa di Sant'Antonio Abate dell'ospedale SS. Cosma e Damiano, il concerto dei corsisti in programma nella rassegna “InCanti Musicali”.
"Auspichiamo che questa nomina avvenga quanto prima per dare ancora più forza alla nostra azione quotidiana di contrasto e prevenzione della criminalità, per fortuna ancora ridotta a Pescia, ma, proprio per questo, non intendiamo abbassare assolutamente la guardia e vogliamo mantenere un livello e una percezione di sicurezza del tutto elevati”.
"Ma non era adatto per trasferirci le scuole Simonetti non molto tempo fa? Cosa è cambiato? Non mi pare di aver visto fare opere atte a sistemare quella struttura piena di barriere architettoniche da abbattere, con impianti elettrici desueti, con alcune finestre e parapetti sotto il limite minimo di altezza, ascensori fermi da 25 anni e non penso a norma per disabili!.
È con la grande partecipazione di tutti i militanti della sezione che Gregorio Stiavelli è stato nominato, dal commissario provinciale Luca Tacconi, nuovo commissario della Lega a Pescia. Sarà lui che guiderà la Lega cittadina verso le elezioni amministrative nel 2023.
L'Istituto storico lucchese (sez. Pescia-Montecarlo/Valdinievole) in collaborazione con la parrocchia e la confraternita di Misericordia di Pontito, sabato 6 agosto ore 21 nella chiesa parrocchiale di Pontito, presentano la rivista Valleriana studi storici.
"Ci sarebbe piaciuto avere questa buona notizia dal sindaco, massima autorità cittadina, ma evidentemente gli impegni continui tra un video e un altro, lo hanno distolto dal contattare immediatamente la prefettura per avere notizie in merito, nonostante una maggiore presenza delle forze di polizia dovrebbe essere una priorità per il nostro territorio".
"Ci auguriamo che il Comune partecipi al bando regionale per la videosorveglianza in scadenza ad agosto perché a Pescia manca un serio programma di videosorveglianza, soprattutto nelle zone strategiche della città dove vi è un continuo sversamento di rifiuti, anche speciali, che non fanno altro che gravare sulla tassazione dei pesciatini perché tale smaltimento lo paghiamo noi".
Nel terzo week end di settembre si svolgeranno a Bologna i Campionati Italiani di tutte le categorie, nello specifico Gran Master, Master, Senior, Donne, Juniores maschile e femminile, Ragazzi e Allievi. Oltre 260 le sezioni di Tiro a Segno che si contenderanno i vari titoli Italiani in palio sia individuali che a squadre.
Lunedì 1 agosto alle 21 in piazza del Grano presentazione del libro "Bambine negate".
Gli interventi che saranno attivati su territorio comunale dal I° agosto prevedono un piano straordinario di spazzamento su strade, individuate dall’amministrazione comunale e Alia, da sottoporre a ordinanza di divieto di sosta con apposizione di segnaletica verticale coadiuvato da un lavaggio con lancia a pressione su marciapiedi, scalinate pubbliche ed aree sensibili indicate dall’amministrazione.
Nel 2021-22 era stata dirigente di un instituto della provincia di Torino. Ora il ritorno a "casa", in una scuola che conta oltre mille iscritti. L'attuale dirigente Tiziano Nincheri si trasferisce invece al Convitto di Prato. Mechelli ha insegnato per molti anni diritto ed economia all'Istituto Marchi e ha rivestito anche il ruolo di assessore comunale all'istruzione.
Il giardino era stato chiuso prima per la pandemia, poi per motivi di sicurezza per il cantiere e i lavori in corso nella prospiciente scuola. Giurlani: "Ora si riapre con il giardino riqualificato, giochi nuovissimi, uno spazio importante per bambini e famiglie. Una raccomandazione, i giardini come altri spazi pubblici sono a disposizione della comunità e rappresentano un bene comune di tutti noi".
Tra le accuse: associazione per delinquere finalizzata all'evasione delle imposte, violazione della normativa sul trasporto, falso in atto pubblico, truffa all'amministrazione finanziaria, emissione i fatture per operazioni inesistenti. La maxi-frode era stata scoperta dalla guardia di finanza. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
Una kermesse a ingresso libero con ospiti internazionali che avrà luogo nel magico scenario dell’antico borgo di Collodi Castello, così come al Parco di Pinocchio e al Giardino Storico di Villa Garzoni in ciascuna delle 3 serate. Presenza di rilievo della 7° edizione il quartetto di Mimi Ucraini Dekru che alla guerra oppongono le loro “Anime leggere”, questo il titolo dello spettacolo che porteranno in scena.
Molti risultati furono ottenuti nella prima parte del mandato, fino a fornire elementi importanti alle forze dell’ordine in ordine all’abbandono sistematico e ingente di rifiuti tessili, una filiera che poi è stata smascherata e che vede Pescia e in particolare la zona di Pesciamorta come luogo spesso oggetto di questi rinvenimenti.
Le serate di Feste in piazza 2022 organizzate dalla associazione Proloco di Vellano stanno proseguendo.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica venerdì 29 luglio ore 20 presso il Palazzo del Vicario, sede del Comune.
"Ci chiediamo quanto ancora i cittadini dovranno subire questa viabilità alternata, senza dimenticare che se una questione é urgente, 3 anni sono troppi e pertanto sollecitiamo l’amministrazione comunale a prendere una posizione decisa nei confronti della Provincia affinché intervenga nell’immediato ponendo fine a questa situazione di disagio e pericolo".
I ragazzi sono stati ospitati dal Lions Club di Pescia a Collodi e hanno visitato il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, grazie anche al contributo della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite e messo a disposizione una guida. I ragazzi presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma Campo Toscana giovani “La via Francigena”.
Dopo un’eccellente carriera scolastica nei diversi Indirizzi presenti nel variegato panorama dell’Istituto pesciatino, le studentesse hanno concluso il loro percorso scolastico con il massimo dei voti. Un plauso maggiore anche a motivo dell’emergenza pandemica che, come i loro compagni, queste brillanti allieve hanno affrontato senza lasciarsi scoraggiare.