Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 12547 articoli in archivio:
 [1]  ...  [56]   [57]   [58]   [59]   [60]   [61]   [62]  ...  [502] 
PESCIA

27/5/2022 - 11:22

Il mese di maggio si chiude in dolcezza al Parco di Pinocchio a Collodi dove è in programma l’evento Il Pinocchio con-gelato promosso dalla Fondazione Carlo Collodi e Sammontana, in collaborazione con l’Osteria del Gambero Rosso.

PESCIA

27/5/2022 - 10:49

"Per quel che riguarda il Lorenzini, lo studio concluso poco tempo fa individua problemi di tenuta sismica e strutturale e richiede interventi urgenti di messa in sicurezza dell'edificio, di proprietà del Conservatorio, in uso alla Provincia. Gli uffici della Provincia si sono mossi subito, con incontri con i tecnici e i dirigenti del Comune, oltre che con la dirigenza scolastica per studiare una soluzione di emergenza".

PESCIA

27/5/2022 - 8:53

"Il dipartimento di pubblica sicurezza, comunicando che la situazione della mancanza di un dirigente venga costantemente monitorata, di fatto a tutt’oggi lo “statu quo” non ha sollevato il personale della struttura pesciatina dalla sensazione angosciante di prestare il proprio servizio scevri di una guida in loco, di una figura a cui fare riferimento quotidianamente, di un dirigente a cui far capo nella buona e nella ahimè, cattiva sorte".

PESCIA

26/5/2022 - 11:34

Laboratori aperti sabato 28 maggio dalle 14,30 alle 18,30, per conoscere da vicino le attività dei vari indirizzi della scuola.

PESCIA

26/5/2022 - 11:13

In questo 2022 segnato dalla generale volontà di tornare a vivere i luoghi della socialità, la Banca di Pescia e Cascina e il Museo della carta di Pescia intensificano la loro collaborazione con una serie di iniziative volte alla promozione del territorio.

PESCIA

26/5/2022 - 10:48

"La mobilitazione in massa dei cittadini di tutta la provincia di Pistoia e oltre... e non quella di sindaci o politici, spettatori troppo spesso silenziosi in questi anni di tagli di servizi sanitari al S.S. Cosma e Damiano ha strappato al presidente di Regione Giani la promessa di riaprire, entro fine estate, il punto nascite della Valdinievole".

PESCIA

26/5/2022 - 9:47

Pescia Cambia: "Un piccolo tassello, ma molto importante per i ragazzi di quella scuola, di una serie di interventi che sono stati realizzati o saranno realizzati alla scuola Mussino, prima alla materna e con la chiusura estiva partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza e strutturale della scuola elementare, un intervento rilevante, per circa 600.000 euro".

PESCIA

25/5/2022 - 23:23

Guidati dalla prof.ssa Valentina Grazzini, gli allievi del Berlinghieri porteranno avanti un interessante progetto di pannellature: saranno infatti chiamati a dipingere su materiale plastico in polionda, la scritta per il Museo; tali pannellature saranno affisse in facciata della cartiera Le Carte e verranno ubicate all’interno delle finestre attualmente in fase di restauro. 

PESCIA

25/5/2022 - 11:16

Succede al pratese Cristiano Reali. L’elezione del nuovo presidente regionale della categoria dei manutentori del verde si è tenuta lunedì 23 maggio. Mannini, 37 anni, è titolare dell’azienda Nuova Sa.Ca. srl con sede a Pescia. Giancarlo Mannini è anche presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Toscana.

PESCIA

25/5/2022 - 0:09

"Saranno le donne della Valdinievole, delle zone periferiche e collinari a pagare il prezzo di questa chiusura, con disagi per tutta la famiglia, con la mancanza di quella rete affettiva fondamentale, in un momento così delicato della propria vita, che un ambiente piccolo e conosciuto può meglio garantire. Un bel premio per chi decide di fare figli!".

PESCIA

24/5/2022 - 16:35

Avrà la forma del presidio la fiaccolata organizzata da Pescia Cambia per le 20,30 di domani contro la decisione di chiudere il punto nascite e il reparto di chirurgia. La novità importante è che i partecipanti potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli della PePar di fronte al nosocomio stesso, con grande vantaggio anche per l’affluenza e il successivo deflusso di una manifestazione che si preannuncia molto partecipata.

PESCIA

22/5/2022 - 8:29

"E' inaccettabile e irricevibile la chiusura del punto nascita dell'ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia. Non si gestisce la sanità facendo tagli indiscriminati sulle spalle della salute dei cittadini, a maggior ragione dopo che nel passato erano stati riqualificati, con ingente impiego di risorse, la struttura e i servizi del punto nascita, fino ai servizi collaterali del pre e post parto".

PESCIA

20/5/2022 - 18:44

Per la prossima settimana, precisamente mercoledi 25 maggio, ore 21,  per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e fare pressione sui vertici della Asl Toscana Centro e sulla regione Toscana, è stata organizzata una fiaccolata di fronte all’ospedale pesciatino per rendere ancora più evidente il disagio e la preoccupazione dei cittadini per la riduzione dei servizi sanitari territoriali.

PESCIA

20/5/2022 - 18:39

Un pomeriggio che fa bene al cuore. Il 22 maggio alle ore 17 presso il teatro Pacini della città di Pescia si svolgerà un concerto per la Pace, che ha come scopo la raccolta di fondi per sostenere l’accoglienza dei profughi di guerra, che sono ospitati sul nostro territorio.

PESCIA

20/5/2022 - 17:35

"Ci siamo già passati nel 2012/2013 quando la provincia di Pistoia ha subito forti tagli in sanità con lo smantellamento del presidio di San Marcello (che ancora attende si dia vita a un ospedale di area disagiata con pronto soccorso), il depotenziamento della chirurgia e la chiusura del reparto di pediatria a Pescia e la riduzione dei posti letto".

PESCIA

20/5/2022 - 14:57

“Pescia non si può permettere un ulteriore diminuzione delle funzioni pubbliche, ne va della tenuta economica del territorio. L’area, per la sua collocazione, presenta già criticità per logistica e mobilità. Impoverirla di funzioni significa destinarla a diventare un mero dormitorio". Questa la riflessione di Confcommercio a seguito della vicenda che vedrebbe rimuovere uno dei reparti dell’ospedale locale a partire dal 1° giugno.

PESCIA

20/5/2022 - 11:25

Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Risorgimento Socialista e Sinistra Italiana, insieme a Ass. Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole Odv, Ass. Alleanza Beni comuni Pistoia Odv, gruppi di cittadini e realtà sindacali del territorio, si sono uniti nel Comitato sanità pubblica bene comune, nato con l'intento di opporsi alla chiusura del punto nascite dell'ospedale di Pescia e alla prevista sospensione del servizio di day surgery.

PODISMO

20/5/2022 - 10:03

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

PESCIA

20/5/2022 - 10:00

Quelli di fine maggio, saranno due fine settimana ricchi di iniziative che coinvolgeranno gran parte della città, a partire dalla centralissima piazza Mazzini per poi espandersi nelle strade e piazze circostanti.

PESCIA

20/5/2022 - 9:41

Roberto Franchini, coordinatore pesciatino di Fratelli d’Italia, dopo aver chiesto le dimissioni del consigliere regionale Marco Niccolai e dell’assessore alla salute Simone Bezzini, torna a parlare della chiusura del punto nascita dell’ospedale di Pescia, questa volta chiedendo una ferma presa di posizione da parte della conferenza dei sindaci della Valdinievole.

PESCIA

19/5/2022 - 22:39

Il Liceo Artistico pesciatino ha presentato 4 studentesse frequentanti la classe quinta: Alessia Ferrari ha ottenuto una menzione speciale, e Chiara Cantini ha ottenuto il primo premio dei tre previsti per le scuole della Valdinievole. Le altre studentesse del Berlinghieri sono Ilaria Marchetti e Francesca Leuci.

PESCIA

19/5/2022 - 18:50

“Bene l’interrogazione parlamentare della Lega presentata dal senatore Manuel Vescovi al ministro Speranza sulla chiusura, annunciata dall’Asl Toscana Centro, del punto nascite all’ospedale di Pescia. È necessario intervenire velocemente per la sua riapertura poiché rappresenta un reparto importante per tutta la comunità pesciatina e non solo".

PESCIA

19/5/2022 - 10:15

"L'Asl ha reso noto che aveva incontrato i sindaci della Valdinievole alla fine di dicembre 2021 rappresentando le criticità del reparto: non ci volevano degli scienziati per capire che scendendo sotto i 500 parti e in un momento in cui in tutta Italia i medici non si trovano, il punto nascita avrebbe incontrato problemi non di poco conto. Ma gli amministratori di Pescia erano assenti quel giorno?".

PESCIA

18/5/2022 - 13:20

"Nella conferenza dei sindaci di venerdì 13 maggio, il direttore generale dell'Asl ha comunicato la chiusura dal 1° giugno del punto nascite dell'ospedale di Pescia, unita alla chiusura della chirurgia. Non una comunicazione ma una decisione irrevocabile, per cui come Pescia Cambia abbiamo iniziato una serie di iniziative di comunicazione e di mobilitazione per fermare una decisione inaccettabile, oltre che sbagliata".

PESCIA

18/5/2022 - 9:46

"La gente non più disposta a farsi tirare per il bavero da nessuno, e nel nostro piccolo, chiediamo ai sindaci della Valdinievole di battere un colpo vero, non annunciato; di mettere a tacere le particolarità e di muoversi compatti contro questo scempio, il cui risultato (tra non molto) sarà quello di trasformare l’ospedale di Pescia in un pronto soccorso con astanteria".

Sono disponibili 12547 articoli in archivio:
 [1]  ...  [56]   [57]   [58]   [59]   [60]   [61]   [62]  ...  [502]