Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà intitolato a Evaristo Pacini il Verde pubblico attrezzato di via F.lli Cervi in località via Nova, con una cerimonia istituzionale che si terrà alle ore 10 di domenica 9 Novembre 2014. Evaristo è nato e cresciuto a Pieve a Nievole e da qui non si è mai allontanato fino all'ultimo dei suoi giorni.
Il consiglio comunale di Pieve a Nievole nella seduta del 30 agosto, con i voti favorevoli della maggioranza, l'astensione dei “5 Stelle” e il voto contrario del “Centro Destra per Pieve”, ha approvato la “prima variante” al Piano Strutturale pubblicata il 10 settembre 2014 sul Bollettino Ufficiale n. 36 della Regione Toscana.
Settimana vincente per tutte le squadre giovanili della Pieve Volley. Dopo la bella affermazione dell’under 15 maschile di Giada Corsetti in casa dell’Unione Pallavolo Camaiorese per 3-1 (19-25/20-25/25-22/19-25), è stato il momento dell’esordio stagionale anche per l’under 16 femminile.
Un casting è in programma sabato 8 novembre, dalle 24 in poi, organizzato da Gb Models Agency (con sede presso il Teatro Verdi di Montecatini Terme).
La triste storia di una bambina di 16 mesi morta nel giugno 2012, verrà ripercorsa oggi pomeriggio a La Vita in diretta, il programma di informazione e attualità condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi su Rai Uno. «Ci stiamo battendo per avere giustizia e per evitare che quanto accaduto alla piccola Sophia non si verifichi più in futuro»: queste le parole dell'avvocato pievarino Stefano Maccioni, legale della famiglia Marcozzi.
Una occasione per imparare un appassionante gioco di carte, facile, non d'azzardo e adatto a tutte le età. Il circolo culturale Undici in collaborazione con Giodò Società Cooperativa organizza un corso di Burraco
Va al Blu Volley il derby della terza giornata di serie D: al ‘Palamelo’ di Quarrata le giovani della Misericordia Pieve lottano, ci mettono l’anima, ma sono costrette ad incassare la terza sconfitta consecutiva. Questa volta, però, arriva un 3-2 (12-25/25-15/25-12/24-26/15-9) che consente alla Pieve di schiodarsi dallo zero in classifica.
Terza vittoria consecutiva per la serie C maschile della Pieve, che batte senza patemi anche la Pallavolo Cascina con un perentorio 3-0 (25-17/25-23/25-16). Tre punti che consentono alla squadra allenata da Francesconi di raggiungere la prima posizione, condivisa con Fucecchio e Turris Pisa.
E' un parassita che oltre ad essere nocivo per le piante può essere potenzialmente pericoloso per le persone, a causa dei suoi peli che possono provocare problemi respiratori.
L’under 18 della Pieve Volley trova i primi punti stagionali nel campionato di categoria grazie al rotondo successo per 3-0 (16-25/20-25/17-25) in casa del Volley Aglianese.
Sabato 1 novembre a Pieve a Nievole prenderà il via la diciassettesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident.
"Gli otto mesi di mandato esecutivo che abbiamo trascorso hanno visto una gestione di gruppo affiatata e coesa, non certo “del presidente” come riportato nell’articolo. Una gestione, va detto, tutta incentrata sulla sobrietà e sul risparmio: già nel 2010 l'Arci lasciata dall’ex presidente Magrini era pesantemente gravata da ipoteche e debiti, la situazione è drammaticamente peggiorata".
Inizio di campionato anche per i giovani dell’under 13 3X3 maschile della Pieve Volley, guidati da Giada Corsetti, impegnati alla palestra ‘Anna Frank’ di Pistoia.
Due auto si sono scontrate e ne sono uscite praticamente distrutte, sebbene i tre occupanti (una coppia e un sessantenne alla guida di un'utilitaria) abbiano riportato solo lievi ferite. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente: da una prima ricostruzione sembra che una delle auto stesse svoltando verso Pieve, mentre l'altra si stesse immettendo nello svincolo autostradale.
Impegno e generosità non bastano alla serie D femminile della Pieve Volley per conquistare qualche punto contro l’Ariete Prato Project nella prima gara ufficiale al ‘Fanciullacci’.
Grande vittoria della serie C maschile della Misericordia Pieve a Nievole, che travolge in trasferta i livornesi della Pallavolo Rosignano con un secco 3-0 (15-25, 15-25, 17-25). Si è trattata di una prestazione più convincente rispetto a quella andata in scena nella prima giornata
Seconda sconfitta consecutiva nel campionato provinciale under 18 per la Misericordia Pieve a Nievole, che cade a Quarrata contro le locali del Blu Volley con un netto e sorprendente 3-0 (26-24/25-14/25-22).
Attività differenziate per fasce di età o per interessi accompagnate da momenti comuni, faciliteranno la comunicazione e lo scambio di esperienze tra bambini di anni diversi, tra i loro genitori e i nonni, promuovendo l'integrazione tra nidi e scuole dell'infanzia, il tutto accompagnato dal confronto con esperti sul gioco, l'alimentazione, l'allattamento e la lettura e con la presenza della pedagogista.
Il fenomeno dei corsi di difesa personale prende sempre più piede nelle città. Dal 20 ottobre, dalle ore 21 fino alle 22 nei giorni di lunedi e venerdì, si terra un corso di autodifesa, e chi fosse interessato può chiedere una lezione gratuita.
Avvio di campionato difficile per la giovane prima squadra femminile della Pieve Volley, compagine alle prime armi in categoria: alla palestra ‘Custer De Nobili’ di Santa Maria a Colle è arrivata una sconfitta per tre a zero (25-13/25-20/25-16) contro la formazione dell’Olympic Volley Lucca
Ci sono voluti ben cinque set alla Pieve (20-25/26-24/27-29/25-22/15-13) per avere ragione di un pericoloso Tomei Livorno che, dopo essersi portato sul due a uno nel terzo set, sembrava avviato verso un sorprendente successo.
Chiunque volesse prenderne visione può recarsi presso l'Ufficio segreteria comunale o al Servizio urbanistica o più semplicemente accedere al sito internet istituzionale.
Una maxi-rissa è scoppiata durante una partita di calcio Uisp tra Via Nova e Nuova Dajc. L'episodio che ha fatto scaldare gli animi è stato un normale contatto di gioco. Da lì sono partiti dapprima calci sulla testa di un giocatore pievarino (caduto a terra) e poi il parapiglia generale, che ha visto coinvolte quasi per intero le due compagini in campo.
Esordio da dimenticare per l’under 18 della Pieve Volley che, nel campionato di categoria, incassa un sonoro 3-0 dai campioni in carica dell’Enegan Monsummano.
Novità assoluta di quest'anno è l'ingresso del cinema nella scuola. Per la prima volta infatti a Pieve a Nievole, il “Cinema entra a scuola” con un laboratorio di analisi del linguaggio cinematografico rivolto ai ragazzi delle scuole medie Galilei e partirà da febbraio prossimo con la finalità di rendere i partecipanti, spettatori critici e consapevoli, oltre che edotti del processo organizzativo di un festival.