Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pieve è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, Comitato Rione Empolese onlus e la collaborazione dell'associazione culturale La Bottega dell'Elide, dell'Auser e di tanti cittadini.
Dato il successo ottenuto del primo ciclo di incontri iniziato nella primavera scorsa e conclusosi l'8 novembre, da sabato 13 dicembre, dalle 9 alle 12, alla "Casina" del verde pubblico di via Cantarelle, prenderà il via il II ciclo di incontri con "L'università delle mamme".
L’uomo, che era stato indagato per una serie di cessioni di stupefacente avvenute nella provincia di Firenze e nella Valdinievole fra il 2009 e il 2011, è stato condotto presso la casa circondariale di Pistoia.
Si ripete l'iniziativa “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!” una campagna di sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale promossa dall'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Arma dei carabinieri, questa volta ospitata al bocciodromo di via Leonardo da Vinci.
E' di questi giorni l'approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento per la consulta dello sport, cultura e turismo; un nuovo organismo che sarà composto da rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle associazioni e che supporterà il comune nella programmazione congiunta e coordinata di eventi sportivi e culturali che mirino non solo alla maggior valorizzazione dell'associazionismo.
Il periodo delle feste natalizie è uno dei più a rischio per truffe di vario genere perpetrate da sedicenti esperti o tecnici, a danno di anziani soli o persone più deboli e non solo, che dopo aver stordito con tanti bei discorsi e con un sorriso le loro vittime, sottraggono loro denaro o oggetti di valore. Nel corso dell'incontro verranno fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze.
Un video blogger monzese appassionato di aste online si è aggiudicato il soggiorno vacanza in Valdinievole, messo in palio su Ebay da Soloaffittivacanze.it, piattaforma e-commerce del gruppo Solo Affitti dedicata agli affitti turistici. Dopo aver battuto la concorrenza di 16 offerte il vincitore si è portato a casa il “lungo” weekend dell’Immacolata a 13 euro, a fronte di un valore di mercato di 325 euro.
Domenica 7 dicembre, alle ore 16,30, nella pieve romanica di Castelvecchio, si terrà il tradizionale "Concerto di Natale", giunto alla 9° edizione. La scuola di musica “Jazzy” di Firenze, eseguirà brani gospel, spiritual e natalizi.
Ottenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia un contributo di 50 mila euro da destinare all'acquisto di un nuovo scuolabus per una spesa complessiva di 120 mila euro. Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale, che nel corso del 2015 potrà sostituire un "pulmino" grazie al sostengo ricevuto dalla Fondazione.
"European Basket week", è la manifestazione sportiva che si terrà giovedì 4 dicembre alla palestra Fanciullacci durante la quale sarà presentata la nuova squadra scolastica di basket degli “Special Olympics”, un progetto educativo per ragazzi diversamente abili
Misericordia Pieve (Serie C) La Misericordia Pieve esce con le ossa rotte dal match playoff di Pisa: alla palestra dei Salesiani vincono i locali della Grandi Turris Pisa con un netto 3-0 (25-23/26-24/25-20). Un risultato che riflette la brutta prova dei valdinievolini, con gli attaccanti laterali non nella loro serata migliore.
Misericordia Pieve (Serie D) Pronostici confermati a Pieve a Nievole, dove le giovani locali di Camponovo cedono 3-0 (13-25/20-25/22-25) alle esperte blasonate del Viva Volley Prato di Polenzani.
C'è tempo fino al 30 novembre per proporsi come volontario a supporto delle attività comunali, una nuova possibilità per i cittadini di rendersi utili alla collettività.
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, comitato Rione Empolese onlus e la collaborazione dell'associazione culturale La Bottega dell'Elide, dell'Auser e di tanti cittadini.
Inizia oggi il processo di appello sull'omicidio Ballerini. In primo grado Massimo Parlanti, reo confesso, è stato condannato a 18 anni di carcere per aver ucciso la ex moglie Beatrice. I legali difensori puntano a uno sconto della pena con il riconoscimento di alcune attenuanti, mentre l'accusa continua a sostenere la premeditazione dell'atto.
Venerdì 28 novembre alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro Sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13.
"Ti do i miei occhi": è con la proiezione di questo film di Iciar Bollain, accompagnata da un dibattito sul tema con psicologi ed altri esperti, che il comune di Pieve a Nievole intende celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Niente da fare per la Pieve di Luis Camponovo, costretta ad alzare bandiera bianca per la quinta volta consecutiva dopo un match rocambolesco: nella gara di recupero contro la Pallavolo Aghinolfi, le pievarine vanno sotto di due set, poi riemergono vincendo il terzo e quarto, prolungando la gara al tie break.
Il coordinamento provinciale del Pd Pistoia organizza un'importante iniziativa pubblica su un tema di grande attualità, il Jobs Act e la riforma del mercato del lavoro.
Reazione immediata per la prima squadra maschile della Pieve che, dopo l’ultimo passo falso, si riscatta grazie al pieno successo nella difficile palestra dei Lupi Santa Croce di Marco Bracci, ex campione del mondo della Nazionale italiana.
Prenderanno il via i lavori di pulizia e controllo delle caditoie stradali con priorità assoluta per quelle identificate ad “alto rischio” che saranno sottoposte anche a verifica dell'idoneo scorrimento delle acque verso il collettore principale, considerato che il loro mal funzionamento potrebbe cagionare allagamenti con pregiudizio per la circolazione stradale.
Il punto sul settore giovanile della Pieve Volley. In ordine di tempo cominciamo dalla vittoria sofferta dell’under 16 biancoverde, la seconda di fila, che batte al tie break (20-25/25-20/15-25/25-15/15-8) la squadra blu del Pistoia Volley la Fenice.
Continua la crisi della prima squadra femminile della Misericordia Pieve, che crolla in casa dell’esperta formazione del Volley Viaccia con un 3-0 mai in discussione (25-15/25-10/25-16). Probabilmente la peggiore gara disputata fino a questo momento dalla formazione di Camponovo, che non è mai stata in partita, ad eccezione della prima parte del set iniziale.
Brutta sconfitta per la Misericordia Pieve del presidente Severi, che incassa al ‘Salutati’ un pesante 3-1 da parte del quotato Dream Volley Pisa (12-25/25-19/20-25/24-26). Prestazione sottotono dei giocatori valdinievolini che vengono travolti nel primo set dalla squadra ospite.