Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buon secondo posto per la serie D femminile della Pieve Volley nell’ottava edizione Rjc Soft 2014, torneo organizzato dalla Turris Pisa in un quadrangolare con la partecipazione di Vvf Tomei Livorno e Kelli Grosseto.
Martedì 14 ottobre alle ore 21 al Centro Sociale di via Bonamici, il Consiglio Comunale si riunirà per l' Adozione del Regolamento Urbanistico n. 2. L'adozione è un momento importante, il primo passo verso l'approvazione del Nuovo Regolamento Urbanistico. Dalla data della sua pubblicazione sul BURT scatteranno i 60 giorni entro i quali, enti e cittadini potranno presentare le loro osservazioni.
"I numeri dimostrano l'esatto contrario delle affermazioni gratuite fatte dal Movimento 5 Stelle, dimostrano che il nostro è un bilancio con una forte attenzione e un forte impegno verso le politiche sociali e che continua a garantire tariffe per i servizi sopra detti tra le più basse della Provincia di Pistoia".
Prosegue anche nel mese di ottobre il programma autunnale di visite guidate organizzate dal Centro Rdp Padule di Fucecchio ai margini dell'area umida, con itinerari storico-ambientali, e negli ambienti collinari vicini, dal Montalbano alle castella della Valleriana.
Il progetto alla Leonardo da Vinci ha un costo totale di 96.000 euro e prevede interventi di miglioramento dell’immobile; all’interno si prevede il rifacimento di vari intonaci e collocazione di fasce antiurto oltre alla ritinteggiatura di tutto il plesso, la realizzazione di frangisole nelle aule più esposte all’irraggiamento solare, la sistemazione e pavimentazione esterna del piazzale di sosta degli scuolabus e il riordino del giardino.
"Il sindaco dovrebbe rispondere a questa domanda: da chi ci vengono imposte le scelte più importanti? Invece non ha risposto nemmeno sulla mancata istituzione delle commissioni previste dallo statuto, anche se aveva promesso che avrebbe dato spiegazioni nell’ultimo consiglio comunale. Niente. Totale spregio di elementari regole di convivenza democratica. Allora, a chi risponde il sindaco?".
"Apprezziamo lo sforzo di pensare a un accordo tra Regione e Stato per realizzare “un unico progetto in contemporanea senza distinguere le varie fasi” come si legge sulla stampa di domenica scorsa, a patto che ciò si riferisca al raddoppio di tutta la linea da Firenze a Lucca e non anche al superamento degli 11 passaggi a livello la cui cantierabilità è prioritaria, e deve essere garantita entro il prossimo mese di agosto".
Tanti auguri a Rita Bechini di Pieve a Nievole che lunedi' 6 ottobre compie 80 anni. Gli auguri di buon compleanno arrivano da parte del figlio Fabrizio, della nuora Manuela, dei nipoti Gabriele e Lorenzo e dai parenti.
A Pieve a Nievole c'è unità di intenti attorno all’amministrazione Diolaiuti per la presentazione e l’approvazione del bilancio di previsione 2015. Secondo l'amministrazione i nuovi e continui tagli per Pieve hanno significato minore disponibilità di 800 mila euro. In Comune comunque si è cercato il mantenimento e potenziamento dei servizi più necessari alle famiglie a tariffe che rimangono tra le più basse di tutta la provincia.
Si corre domenica a Pieve a Nievole con partenza (ore 9) ed arrivo al verde pubblico del Rione/Empolese Cantarelle di Pieve a Nievole l'edizione numero 5 del “Trofeo Spaziofesta-Memorial Graziano Tesi -Monica Convalle -Ivo Rastelli”
Un camion, per motivi ancora da accertare, ha sbandato questo pomeriggio verso le 5 in via Provinciale Lucchese (in località Colonna) ed è finito dentro il giadino di una villetta. Il tir, guidato da un larcianese, ha tranciato anche un cavo dell'Enel e danneggiato la centralina del gas, tanto che tutta la zona circostante è rimasta senza energia elettrica per alcune ore e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Sabato 4 ottobre alle ore 16, è in programma il convegno sulla storia e le arti dal titolo “La Pieve dei Santi Michele Arcangelo e Lorenzo Martire di Montevettolini” che si terrà nell’ex sala consiliare del Palazzo Comunale di Montevettolini, in piazza Bargellini.
L'ottimizzazione dei servizi resi ai cittadini fa un nuovo passo in avanti. In vista della scadenza della prima rata Tasi, Tributo per i Servizi Indivisibili, l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo azioni tese ad aiutare i cittadini nel calcolo del dovuto e nella compilazione dei moduli F24 necessari per effettuare il pagamento.
Lunedì 29 settembre alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro Sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13.
Anche a Pieve a Nievole si è assistito a tali fatti di natura deplorevole, a questo proposito sabato 27 settembre alle ore 17.30 presso il centro sociale Auser di via Bonamici, si terrà l’incontro intitolato: “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi dalle apparenze!”.
Due giorni prima dell’inizio dell’anno scolastico i genitori dei bambini iscritti alle elementari erano stati avvertiti che i primi giorni di scuola le classi terze e quinte sarebbero state spostate alle Da Vinci, nella palestra e nei locali della mensa. C'erano infatti da sistemare alcune infiltrazioni d'acqua (con conseguente ennrimento delle pareti): situazione aggravatasi a causa delle abbondanti piogge estive.
"Chiediamo al sindaco se, insieme all’assessore competente, agli uffici tecnici e alla polizia municipale, ha ben valutato l’opportunità dell’apertura di una casa famiglia proprio in via Lazio, una zona densamente abitata e in cui sono ubicate una scuola materna, un asilo nido ed un giardino pubblico frequentato da bambini e anziani, se non ci sono a Pieve a Nievole zone e strutture più idonee dove poter aprire una casa famiglia".
Erano presenti oltre 300 persone all'inaugurazione della nuova misericordia di Pieve a Nievole, in via Donatori del Sangue. Una grande festa per l'apertura di questo innovativo edificio a cui erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il presidente della Misericordia Bruno Maccioni e l'onorevole del Pd Edoardo Fanucci insieme ad altre autorità locali.
Paura nella zona del Poggetto a Pieve a Nievole: sulla strada all’angolo con via del Poggetto infatti un albero è caduto abbattendosi e distruggendo parte di un muro di cinta di una villetta, ostruendo il traffico per ore. Il tempestivo intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco a lavoro tutta la notte ha portato allo sgombero della strada nelle prime ore del mattino.
Ieri 19 corrente, i Carabinieri del NORM di Montecatini, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato Provinciale del Lavoro di Pistoia e della Stazione di Montecatini, davano esecuzione al provvedimento con il quale il GIP del Tribunale di Pistoia, concordando con gli esiti dell’attività investigativa svolta dai predetti carabinieri, disponeva il sequestro preventivo di un circolo privato di Pieve a Nievole
Sempre di danza si tratta, ma sono due tipologie totalmente differenti. Laddove fino a non troppo tempo fa bambini e adulti imparavano i passi di danza, a breve potrebbero ritrovarsi a "sgambettare" le ballerine di lap-dance. Nei locali vuoti di via Roma potrebbe quindi arrivare un locale notturno, anche se al momento non è chiaro se si tratterà di un vero e proprio night club.
Un concerto alla Pieve di San Bartolomeo di Collodi Castello (Pescia) è in programma venerdì 19 settembre. Protagonista il duo Anna Picchiarini (all’organo di Michelangelo Crudeli 1792) ed Elena Bartolozzi (soprano).
Con la consapevolezza che la pace è possibile ma che bisogna anche costruirla, giorno per giorno, attraverso la conoscenza, l’informazione, l'altruismo e la tolleranza, per sconfiggere un clima sempre più teso e carico di violenza, sentimenti, parole, atteggiamenti, prende il via, sabato 20 settembre, la seconda edizione di “Amonia for Peace” la marcia pacifista, interculturale ed interreligiosa che abbraccerà tre comuni della Valdinievole
L'assessore all'ambiente Salvatore Parrillo replica a un articolo apparso sulla stampa e riguardante una presunta discarica abusiva a Poggio alla Guardia. "Invitiamo tutti i pievarini a visitare quel percorso; lo troveranno pulito, dotato di apposita segnaletica che li accompagnerà sul giusto sentiero, di panchine sulle quali potersi ogni tanto riposare oltre che di tabelloni che raccontano la storia di quei luoghi".
Alcuni bambini hanno scoperto domenica scorsa una discarica abusiva con rifiuti pericolosi a Poggio alla Guardia, Pieve a Nievole. I (tanti) rifiuti sono sul sentiero che negli anni passati, a partire dal 2008, è stato pubblicizzato per la scoperta di rare specie di pipistrelli.