Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I carabiniei della locale stazione hanno eseguito nella mattinata odierna un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze nei confronti di F.L., un pregiudicato 74enne residente a Pieve a Nievole. Travolse con il proprio scooter un pedone in via Toti a Montecatini Terme, allontanandosi subito dal luogo del sinistro senza prestare alcun tipo di soccorso alla vittima, rimasta ferita.
L'amminstrazione comunale replica al comitato Acqua Bene Comune, che aveva denunciato la presenza di amianto negli acquedotti. "A oggi non sembrano esistere evidenze scientifiche di una correlazione tra presenza di fibre di amianto disperse nell’acqua (che possono provenire dall’acquedotto ma anche dai cassoni molto utilizzati nelle abitazioni) e pericoli per la salute connessi al consumo di tale acqua. Ma manterremo alta l'attenzione".
Da annotare l'ennesimo infortunio per le giocatrici del Delfino Pescia, questa volta a danno di capitan Paolettoni: una avvio di stagione da dimenticare da questo punto di vista.
Il comitato Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole interviene per denunciare la presenza di amianto negli acquedotti del nostro territorio. "I ricavi stratosferici che derivano dalle bollette dei cittadini non sono serviti a finanziare gli interventi di manutenzione e di sostituzione necessari, ma soltanto quelli più remunerativi per l'azienda e finalizzati ad accrescere gli utili della società".
Il 10 gennaio 1965 Luigi Baldi e Milvia Fabiani si univano in matrimonio. Cinquant'anni di vita insieme condividendo gioie e sacrifici con la forza del bene più profondo, quel bene che li vede ancora uniti e che è di esempio per tutti.
"L'intervento alla scuola ha mirato sia alla soluzione del problema di infiltrazione delle acque, con il rifacimento dell'impermeabilizzazione in una zona e il potenziamento del sistema di raccolta delle acque piovane dal tetto, sia alla soluzione dei disagi che si venivano a creare all'esterno dell'edificio, con il rifacimento della rete di scarico delle acque piovane sul lato nord mediante costruzione di una nuova linea di fognatura".
Il progetto "Haffari di famiglia" (a cui partecipa la Società della Salute), un supporto per le persone disabili, sarà presentato sabato 11 gennaio alla Misericordia di Pieve.
Con l’anno nuovo, in vista delle prossime iscrizioni, fissate dal Ministero nel periodo 15 gennaio-15 febbraio, l’Istituto comprensivo Galileo Galilei si appresta a riaprire le porte di tutti i suoi plessi per promuovere, questa volta, l’orientamento in ingresso attraverso “Scuole aperte” rivolto ai genitori che intendono iscrivere i figli alle prime classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
L'11 gennaio dalle ore 15,30 presso la sede della Misericordia si terrà la premiazione del concorso dei presepi di Natale con un buffet finale offerto a tutti i presenti.
Riprende il campionato dopo la sosta natalizia con l'undicesima giornata di andata e le ragazze pesciatine di Mr Saielli saranno ospiti della Misericordia Pieve, sabato 10 gennaio alle ore 21 presso la palestra comunale Fanciullacci di Pieve a Nievole.
La rappresentazione del presepe vivente di ieri ha confermato il successo di pubblico avuto al suo esordio il 28 dicembre. Tanta la gente che ha visitato il presepe fino a tarda sera cullata da una “nevicata” che ha interessato la piazza della chiesa. L'arrivo dei Re Magi ha emozionato grandi e piccini e ha reso ancora più suggestiva l'atmosfera.
Sono stati 61 i cittadini che hanno risposto all'appello del Comune per essere iscritti all'albo del “volontariato civico”. Questi affiancheranno alcuni servizi comunali ricevendo in cambio un rimborso spese fino a un masimo di 200 euro mensili, oltre a ottenere sgravi e agevolazioni fiscali. Ecco di cosa si occuperanno i nuovi "volontari".
Comunicato stampa a cura di Acqua Bene Comune: "Amareggia leggere la replica dell’amministrazione pievarina per giustificare il mancato consenso alla mozione contro i distacchi idrici. Amareggia soprattutto per la confusione che viene fatta tra piano politico e tecnico."
“Premesso che questa Amministrazione Comunale crede fortemente nel diritto all'acqua per tutti ma nel rispetto ovviamente delle regole e dei diritti di tutti i cittadini, per dovere di chiarezza e trasparenza, sulla questione sollevata dal Movimento 5 Stelle con una mozione discussa in consiglio comunale il 17 dicembre 2014, occorre fare delle precisazioni".
"Per le bollette impagate ci si deve attivare con le procedure di legge previste ma senza privare nessuno dell’acqua. Il M5S chiedeva quindi un’ordinanza per impedire il distacco. In consiglio comunale il sindaco Diolaiuti ha invece negato il diritto all’acqua, respingendo la mozione e “proteggendo” così gli interessi privati del gestore".
E’ stata una bella festa, nata dalla ferma volontà della società e del suo presidente Osvaldo Romani di riunire per la prima volta tutti i tesserati, i collaboratori, i loro familiari e alcuni graditi ospiti in un’unica manifestazione di rilievo, per dare il giusto risalto a una società sportiva in costante crescita e con il preciso intento di favorire l’integrazione fra le diverse categorie di atleti.
Il 28 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, il centro storico di Pieve a Nievole accoglierà la prima edizione del presepe vivente.
Il 24 dicembre dalle ore 17, “Babbo Natale porta i regali”, a cura della locale Misericordia.
L'iniziativa ha avuto lo scopo di incentivare negli istituti comprensivi e nelle scuole medie dell'intera provincia l'attività sportiva con particolare riferimento ai progetti finalizzati avalorizzare i processi di integrazione e inclusione tra studenti normodotati e disabili. Tremila gli studenti coinvolti nerl progetto. Menzione speciale per l'istituto Caponnetto di Monsummano.
L’iniziativa principale è la prima edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune. Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria. Tutto il programma.
Sabato 20 dicembre lo studio dentistico Baldascino, in via Mezzomiglio 8, a Pieve a Nievole, organizza a partire dalle 16 un evento con tanti giochi, filmati e tanti regalini per i bambini.
Sabato 20 dicembre alle ore 21 al Centro sociale di via Bonamici, aprirà i festeggiamenti del Natale a Pieve il concerto gospel a cura dell'associazione Pistoia Gospel Singers.
Il Club Alkpino Italiana organizza una "pizzata" per stare insieme e festeggiare il Natale nel modo migliore. L'appuntamenton è al ristornate pizzeria "Al Portico", via Arno n° 5 a Pieve a Nievole. La pizzata è fissata per venerdì 19 dicembre.
Nel corso della perquisizione effettuata preso il domicilio del 19enne, i militari hanno trovato un etto di marijuana già confezionata in 9 dosi pronte per essere cedute e vari semi della medesima sostanza, ma anche 25 grammi di cocaina, oltre al consueto “kit” per il confezionamento delle sostanze stupefacenti rinvenute.
Mercoledì 17 dicembre alle ore 21 si terrà la seduta consiliare,presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici.