Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Situazione critica in via Togliatti a Pieve a Nievole. Secondo alcune segnalazioni sembra che da tempo i mezzi di Publiambiente abbiano problemi a spazzare la strada perchè molti cittadini continuano a parcheggiare le proprie automobili ai margini della via ignorando i divieti e icartelli che segnalano il giorno e l'orario in cui i mezzi passano.
Bandito solitario in azione nella tarda serata di ieri in una salumeria. L’uomo ha fatto il suo ingresso nel negozio con il volto mascherato, si è diretto verso il registratore di cassa, l’ha afferrato ed è fuggito, senza che nessuno sia riuscito a fermarlo.
La Misericordia affrontava in trasferta la Mazzoni Pistoia in un derby che si preannunciava molto difficile e che alla fine è stato un vero e proprio trionfo per la compagine del duo Parigi-Salemme.
Il campionato di serie C maschile offre il derby storico della pallavolo pistoiese con la Misericordia Pieve a Nievole che va a fare visita alla Mazzoni Zona Market Pistoia.
Pallavolo Buggiano vs Misricordia Pieve a Nievole 0 a 3 15 20 23\25
La Misericordia Pieve a Nievole come da copione riesce a fare bottino pieno contro la Folgore San Miniato ma lo riesce a fare con tanta fatica e non senza affanno.
Un colpo di fucile è stato sparato contro un gatto colpevole di aver valicato il giardino del vicino. Il felino è stato colpito da un uomo che non sopportava più di veder gironzolare il gattino nella sua proprietà .
Brutto incidente all'alba per una donna che, nel percorrere l'autostrada A11 in direzione di Firenze, è sbandata con la sua auto all'altezza dell'Autogrill di Serravalle. Sul posto sono intervenuti la misericordia di Montecatini e i vigili del fuoco.
A causa di lavori di ricavatura fossette e zanelle, al fine di condurre gli interventi in sicurezza e nel rispetto della pubblica e privata incolumità, sulla SR 435 Lucchese, dal Km 29+00 al Km 31+000 è istituito senso unico alternato mobile, regolato da impianto semaforico o movieri, dal 25 febbraio al 16 marzo.
Secondo impegno casalingo consecutivo per la Misericordia Pieve a Nievole che nel campionato di serie C maschile ospiterà al Liceo Salutati la Folgore San Miniato.
L'incanto avrà luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 10 aprile 2013 alle ore 11,00.
I carabinieri, nel corso di un controllo a Montecatini Terme, hanno fermato e denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia un rumeno di 37 anni residente a Pieve a Nievole, poiché trovato in possesso di un bastone telescopico metallico lungo oltre mezzo metro, che è stato sequestrato.
Vittoria casalinga per la Misericordia Pieve a Nievole che riesce a conquistare i tre punti in palio contro la Turris Pisa
A due mesi dall'omicidio di Beatrice Ballerini, la bancaria di 42 anni strangolata nel dicembre scorso nella sua abitazione della Nievole, il fratello Lorenzo rilascia una dichiarazione alla Nazione.
Il capogruppo consiliare Udc: "La notizia riportata dalla stampa locale con la quale si rende noto il gettito Imu nei vari comuni della nostra provincia pubblicata nel sito dal Ministero dell'Economia e che vede i cittadini di Pieve dopo quelli di Montecatini e Montale aver pagato i bollettini più pesanti per l’abitazione principale (221,7 euro), impone una riflessione approfondita e non demagogica".
Due albanesi sono stati bloccati a Montecatini mentre erano alla guida di una Mercedes 320 coupè oggetto di rapina consumata a Lunata (Lu) ai danni di Giovanni Giuseppe Catelli, proprietario di tabaccherie e ricevitorie. Nella stessa banda anche un terzo soggetto, arrestato dopo un tentato furto in via Mascagni a Montecatini. Collegamenti con la rapina ai danni di due anziani coniugi a Pieve, quando fu rubato l'incasso di un bar di Ponte Buggianese.
Il Partito Democratico di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme, in collaborazione con l’associazione "Un'altra idea di Mondo” invitano tutti i cittadini domenica 17 febbraio, ore 21, presso il circolo Arci di Pieve a Nievole (via Bonamici, primo piano), per un dibattito sul tema: “Green economy: idee e strategie per battere la crisi”.
Va alla Misericordia Pieve a Nievole il mini derby contro le cugine del Monsummano, alla palestra Fanciullacci, gremita di appassionati come nelle migliori occasioni,le due compagini hanno dato vita ad uno scontro a viso aperto come nella migliore tradizione.
Paolo Giorgi è il nuovo delegato Giovani Impresa di Coldiretti Pistoia. E' stato eletto dall'assemblea dei giovani agricoltori under 30 tenutasi oggi nella sede della federazione provinciale di Coldiretti. Giorgi ha 27 anni e, insieme al fratello Valentino, ha costituito e gestisce la Società Agricola Le Corti dal 2004. "Mi guideranno innovazione e tradizione".
Si tratta di una festa a conclusione dei corsi pomeridiani di lingua inglese, seguiti dalle classi prime e seconde e ormai giunti a termine con grande soddisfazione dei ragazzi, che hanno frequentato le lezioni con interesse, e degli insegnanti per per i buoni risultati raggiunti.
E’ nata la nuova associazione culturale pievarina “La bottega dell'elide”. La bella esperienza vissuta nel settembre scorso nell’ allestire e organizzare la “Sfilata degli abiti da sposa delle pievarine”, all’ interno dell’ iniziativa Noi della Pieve in festa per Camposanto, ha dato la spinta giusta per creare un gruppo organizzato in associazione.
Sabato 9 febbraio 2013, i candidati Pdl per Senato e Camera Alberto Lapenna e Giovanna Perone saranno dalle 14,30 alle 18 al gazebo in piazza don Marino Mori a Pieve a Nievole.
Ci sarà musica con Paolo e il suo Sax e animazione per bambibi anche piccoli By Cinzia (Energy Latin Dance di Cinzia e Fausto). Allegria merende con pizze, bomboloni, necci con ricotta e nutella.
Il Comune replica ad alcuni articoli apparsi sulla stampa a firma del consigliere comunale Giulietti (Udc). "In merito alla copertura con apposita tettoia del fontanello pubblico del piazzale don Marino Mori, volevamo rassicurare i nostri cittadini che ci eravamo già interessati al suddetto intervento da novembre, presentando ad Acque Spa apposito progetto e relativo finanziamento a nostro carico".
Tutte le associazioni, i cittadini e i commercianti del territorio sono invitati a partecipare, per programmare, insieme all’amministrazione comunale, gli eventi per l’anno in corso, per animare e promuovere la Pieve, con la solidarietà e la volontà che hanno contraddistinto il successo delle manifestazioni passate.