Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tanti auguri per i fantastici 18 anni di Lorenzo Parlanti arrivano da tutta la famiglia.
Terzo appuntamento della rassegna teatrale incorporata nelle "Sere d'estate" di Pieve a Nievole incernierate nel “Teatrino della Meridiana” (in caso di maltempo al teatro coperto) che presenta alle ore 21,30 di giovedì 18 luglio un lavoro che rispecchia l’affanno dell’Italia di oggi, quello del lavoro in tutti i suoi aspetti.
I carabinieri del Norm, nell’eseguire controlli preventivi delle vie cittadine e di quelle rurali e dei paesi limitrofi, fermavano un giovane che è poi risultato positivo ai controlli con etilometro. Per lui perciò scattava il ritiro immediato della patente di guida.
Partita col piede giusto la rassegna teatrale delle "Sere d'estate" di Pieve a Nievole con l'accelleratore pigiato sull'ironia e il buonumore vernacolare di "Ma icché gli farò alle donne", presenta nella seconda serata una situazione comica al limite del patologico.
Il Comune ricorda che per una adeguata disinfestazione del territorio è indispensabile che i cittadini intervengano nelle loro aree private con operazioni di prevenzione e trattamenti larvicidi. Si invitano pertanto i cittadini a recarsi presso l’apposito stand dove sarà presente il personale specializzato della ditta Nuova Saca Srl che rilascerà istruzioni, depliant e le apposite compresse.
«Ma dove credete di portarmi?». E’ stata la pronta risposta di una donna di 100 anni di Pieve a Nievole che era andata in arresto respiratorio dopo che i volontari della Misericordia di Monsummano l’hanno ripresa da morte certa.
Una donna pievarina di 55 anni ha rischiato di annegare in mare ed è stata salvata dal tempestivo intervento dei bagnini. E' successo ieri mattina nel tratto di spiaggia libera tra Torre del Lago e Viareggio. Assunta Arnesina, di Pieve a Nievole, che era in spiaggia con altri amici, era finita in una buca.
Un vero mare di risate, è in serbo per gli spettatori che il prossimo giovedì 4 luglio, alle ore 21,30 si troveranno al teatrino della Meridiana di Pieve a Nievole, (in via del Poggetto vicino la chiesa, in caso di maltempo, teatro al chiuso).
Un lettore ci segnala la scomparsa di Otto, un gatto norvegese di un anno, (si veda foto) da alcuni giorni sparito in via dello Zizzolo a Pieve a Nievole.
Quest’anno il programma è particolarmente innovativo. "Questa manifestazione, giunta al suo tredicesimo appuntamento - sottolinea il parroco don Alberto (in foto) - rappresenta un'offerta culturale davvero generosa, con un mix di cinema e teatro".
Una cittadella dello sport in Via Nova, tra via Marconi, via Da Vinci, via Deledda e via Palagina. Ci sono già le basi da cui partire, come il bocciodromo e il centro sportivo “Palagina”, formato da due campi da gioco, bar, palestra e spogliatoi. Ma nei progetti dell’amministrazione c’è la valorizzazione della vocazione sportiva e sociale di questa zona.
L'uomo, il 13 dicembre 2012 uccise Beatrice Ballerini, la moglie dalla quale era separato. La prima udienza è fissata per il 26 settembre al tribunale di Pistoia. La Ballerini, 42 anni, fu strangolata dall’ex marito in quella che era stata la loro casa fino a qualche mese prima, nella frazione di Nievole. Dal loro matrimonio erano nati due bambini.
Il capogruppo di "Impegno civico per Pieve": "Si annunciano nuovi lavori sul manto stradale, che se fatti risulterebbero un evidente spreco di risorse. Sarebbe infatti bastato nella fase preliminare degli interventi per i mondiali prevedere un tappeto stradale a bassa emissività acustica per raggiungere il duplice obiettivo che la Regione si è proposta con i due distinti provvedimenti che evidenziano una palese incapacità organizzativa".
Nell'ambito degli interventi previsti dal piano per il contenimento del rumore sulla viabilita' regionale, la Regione Toscana ha stanziato due milioni di euro per interventi destinati a ridurre il piu' possibile i disagi derivanti dall'inquinamento acustico. Per la Sr435, nei pressi del centro abitato di Pieve a Nievole sono previsti interventi con asfalto fonoassorbente e barriere acustiche, ai quali sono stati destinati in tutto 268.592 euro.
"Abbiamo già proposto la nostra soluzione a costo zero, da subito realizzabile: il “buono dei rifiuti”. E cioè, sapendo con certezza la provenienza, la quantità e il costo (come da lei detto), noi vorremo riportare subito i rifiuti in discarica a Monsummano senza pagare i 135 euro la tonnellata, evitando la beffa ai pievarini e ottenendo appunto l’ormai famoso “buono di rifiuti” mensile, pari a circa 10/15 tonnellate".
Intorno alle 15,30 di ieri due uomini (uno di circa 30 anni, l’altro di 40, probabilmente italiani) sono entrati a volto scoperto nella filiale dei Monte dei Paschi di Siena, in via Mezzomiglio, al confine con Montecatini. All’improvviso uno ha tirato fuori il taglierino, minacciando gli impiegati e intimando loro di consegnarli i soldi della cassa. Ma uno dei clienti presenti ha avuto una reazione istintiva...
Un concerto per organo eseguito dal maestro Umberto Pineschi è in programma venerdì 7 giugno alle 21,15 alla Pieve di San Bartolomeo di Collodi Castello. Il percorso storico-musicale sarà curato dal prof. Alberto Maria Onori.
Lo scorso lunedì il prefetto Mauro Lubatti, invitato dal dirigente scolastico Vita Maria D'Angelo nell'ambito del Progetto Legalità, ha tenuto una conferenza presso l'auditorium dell'Istituto comprensivo G. Galilei sul tema "Il principio di legalità nella Costituzione della Repubblica". Ecco come hanno reagito gli studenti.
Il capogruppo consiliare Pdl a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, interviene sul tema della racolta rifiuti in Valdinievole. "Tali forti affermazioni minacciose siano riconducibili al mio Comune e pertanto vorrei sapere se ciò che afferma il Vanni rientra nelle sue facoltà, di carattere inter-comunale, e vorrei conoscere i motivi per cui il sindaco e l'assessore di Pieve non abbiano ancora informato in modo adeguato i cittadini".
Il giovane è stato bloccato dai militari subito dopo aver ceduto una dose di eroina a un uomo di Pieve a Nievole, contestualmente segnalato al prefetto di Pistoia per uso personale di stupefacenti.
Lunedì 27 maggio il prefetto Mauro Lubatti terrà una conferenza presso l'auditorium dell'Istituto comprensivo G. Galilei di Pieve a Nievole, a conclusione del lungo percorso che la scuola ha seguito sul tema della legalità.
"Come Gruppo Civico impegnato quotidianamente sul territorio e facendo esperienza diretta attraverso i sui componenti del disagio sempre più crescente che colpisce le famiglie a causa della grave crisi economica, ci siamo posti la domanda di come poter attraverso provvedimenti non demagogici dare delle possibili risposte"