Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Perché i vigili devono ‘piantonare’ i cassonetti dei rifiuti e perché l’amministrazione comunale della Pieve si vanta di questo fatto?. E’ uno dei quesiti che il comitato sui rifiuti «Cittadinanza Resistenza» si pone dopo l’avvio del porta a porta a Monsummano e i problemi di gestione della spazzatura a Pieve.
Giovedì 23 maggio, alle ore 21 presso il Centro Sociale di via Bonamici 13, avrà luogo la seduta del consiglio comunale di Pieve.
"Dove intendono arrivare i Comuni della Valdinievole, ma in particolare quello di Pieve a Nievole, sulla questione dei rifiuti?" Inizia così la lettera del consigliere di opposizione Alessandro Rossi."L’Amministrazione pensa di risolvere il disastro che è sotto gli occhi di tutti semplicemente a suon di verbali- prosegue Rossi nel suo attacco-I vigili urbani devono fare il loro mestiere, che è quello di controllare e non sostituirsi ai netturbini."
Una rotonda in via delle Cantarelle. È l'opera pubblica più importante contenuta nel piano attuativo presentato da privati che nell’area vogliono costruire. Si tratta di oltre 55mila mq di superficie (che si incontrano sulla destra di via del Terzo verso Monsummano) oggi lasciata a sé stessa e occupata da deposito di materiali inerti e automezzi fermi.
L’amministrazione comunale vuole ringraziare il comitato “Noi della Pieve in festa” per il successo ottenuto nelle manifestazioni del 25 aprile, nel centro del paese, e del 1° maggio, in località Via Nova. Il ringraziamento va esteso anche a tutta la comunità pievarina.
L'ufficio di polizia municipale in collaborazione con il personale di Publiambiente, ha rilevato il perdurare di conferimento improprio prevalentemente dovuto a utenze ubicate nei Comuni limitrofi e individuate attraverso il codice informativo riportato sui contenitori. Alla fine del mese di aprile si contano già 98 violazioni di cui 52 verbali notificati, 33 in corso di notifica, e 13 accertati ma non ancora perfezionati.
I carabinieri, a seguito di una perquisizione presso l’abitazione di un albanese di 24 anni residente a Pieve a Nievole, hanno trovato e sequestrato una scimitarra, un coltello a serramanico e un arnese lungo circa 35 centimetri con tre catene in ferro e con alle estremità delle stesse, tre palle sempre di ferro, denominato “mazzafrusto”.
Dopo il successo della festa del 25 aprile, per la festa del lavoro il Comune di Pieve a Nievole con le associazioni di “Noi della Pieve in festa”, aspettano i cittadini in località Via Nova presso il Verde pubblico e piazza Costituzione.
Eccezionalmente alla palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole alle ore 18 di questa sera va di scena lo scontro tra Misericordia Pieve a Nievole e Entomox Vbc Calci per la giornata 25 del campionato di serie C maschile.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno a Prato, quest’anno la seconda edizione della gara di scioglilingua tedeschi si è tenuta nei locali dell’istituto Alberghiero Martini di Montecatini terme il 22 Aprile 2013.
Il 25 Aprile 2013, all’interno dell’ iniziativa organizzata dal Comune di Pieve a Nievole, l'Associazione culturale “La Bottega dell'Elide” in collaborazione con Arci di Pieve a Nievole, presenta “AIA IN FESTA!”
Dopo il successo degli eventi di settembre e dicembre, prosegue la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio, che da mesi ormai si preparano a celebrare la ricorrenza del 25° aprile, che è anche la festa patronale di Pieve a Nievole, così come la festa dei lavoratori il 1° maggio
Domenica 21 aprile dalle ore 15 presso la palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole in via Cosimini si terrà la manifestazione ‘GiocaGin – il divertimento in movimento’ organizzata dalla Uisp col patrocinio dell’amministrazione comunale pievarina.
Un ladro dotato di particolare destrezza, che nascondeva la refurtiva in un posto molto...intimo, è stato arrestato dalla polizia nella notte tra sabato e domenica, in un locale da ballo di Pieve. Tutto è nato in seguito alla chiamata di tre ragazze per la sparizione di tre cellulari di valore dalle loro borsette.
Paura e qualche danno per l’insolito scontro avvenuto l’altra sera in via del Vergaiolo tra un’auto e un capriolo. L’animale, proveniente dai campi, con un balzo è finito nella fiancata del veicolo. Solo per pura fortuna non è stato sfondato il vetro del sedile posteriore accanto al quale si trovava una bambina di 4 anni.
Altro 3 a 0 per la Misericordia, che porta a tre consecutive le vittorie, determinando una buona posizione in classifica e mettendo un buon margine di vantaggio rispetto a quelle squadre che la inseguono nella corsa all’accesso dei play off.
Terza sconfitta consecutiva,certamente la meno meritata, per le ragazze di Severi e Pastorino, che abbandonano così ogni speranza di accedere ai play-off, ma in maniera più che dignitosa avendo duramente impegnato la squadra di Quarrata.