Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, venerdì 18 settembre, dalle ore 8 alle ore 12.30, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle località Vianova, Gallo e in via Ponte di Monsummano e strade limitrofe.
"I dubbi sollevati sono di natura tecnica (in quanto sembrano presenti mancanze di requisiti in merito alle normali norme di sicurezza), all’organizzazione degli spazi per il parcheggio, alla mancanza di trasporto pubblico fino al 5 di ottobre, alla disposizione delle aule, all’illuminazione e a l’areazione delle stesse".
La struttura oltre a ospitare gli ambulatori per i medici di medicina generale, il punto prelievi e le vaccinazioni, avrà anche una zona infermieristica, di prenotazione Cup, e un’area dedicata al sociale. Parte essenziale del presidio sono i medici di medicina generale coadiuvati da altri servizi con cui lavoreranno in stretto contatto.
"A distanza di quasi 2 mesi dall’annuncio i lavori non sono ancora terminati, anzi sembrano essere in uno stato di stallo preoccupante: questo sta comportando, per gli esercizi commerciali presenti nel tratto di strada interessata, un danno economico non indifferente per attività già duramente colpite negli incassi dalle chiusure imposte dai vari Dpcm di Conte e amici".
Il comitato per la salute pubblica Casalguidi/Cantagrillo presenta una prossima iniziativa.
Monikà torna per il secondo anno consecutivo alle finali nazionali del Sanremo Rock & Trend Festival, giunto alla trentatreesima edizione e in programma da lunedì a sabato (7-12 settembre) nel prestigioso Teatro Ariston, con la conduzione di Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi di Rtl 102.5.
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese informa la popolazione che a partire da Lunedi 07 settembre e fino al 15 settembre sarà effettuata un’ulteriore distribuzione delle mascherine della Regione Toscana.
Autunno in sicurezza nella Residenza sanitaria per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Pur se meno virulenta, la fase 2 della pandemia da Covid non viene affatto sottovalutata e l’azienda friulana continua impartire disposizioni molto precise per garantire la prevenzione del contagio fra i suoi ospiti.
L'amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Le strenne di Baal”, organizza una passeggiata ludico motoria lungo i margini del Padule sabato 5 settembre.
Tragedia al Ponte Sospeso. Un giovane di 33 anni si è suicidato dal Ponte Sospseso questo pomeriggio. L'uomo, originario di Monsummano, sembra abbia avvisato i familiari prima di compiere il tragico il gesto.Alcune persone avrebbero visto il ragazzo gettarsi nel vuoto in totale solitudine. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco. Non è stato però possibile far altro che constatarne il decesso.
Sono ripresi lo scorso luglio, e proseguiranno fino al prossimo 18 settembre, i lavori finanziati interamente dalla Regione Toscana con 5 milioni di euro, all’interno del Padule di Fucecchio, per il progetto di rinaturalizzazione, e portati avanti dal Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.
Momenti toccanti hanno sottolineato le celebrazioni per il 76° anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio che si sono svolte ad Anchione, ai margini del Padule e che ha visto una partecipazione nutrita nei vari momenti del programma congiunto predisposto dal comune di Ponte Buggianese e dal Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio.
La serata “musicando con Eleonora” interamente realizzata dalla filarmonica Nucci di Ponte Buggianese con la preziosa collaborazione della cantante Silvia Benesperi presenteranno un omaggio al grande maestro Ennio Morricone ed altri brani del repertorio bandistico e non solo.
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese informa la popolazione che a partire da Lunedi 24 agosto e fino al 29 agosto sarà effettuata la distribuzione delle mascherine della Regione Toscana presso la Dogana Medicea del Capannone posta in Via Capannone 252.
Mercoledi’ 26 Agosto alle ore 21,00 presso la Dogana del Capannone nel Comune di Ponte Buggianese, si svolgera’ l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Proprietari Pistoiesi (Area Padule di Fucecchio) Consorziati in “Terra Nostra Unita”.
A Ponte Buggianese un Ferragosto nel segno dell'eros. La trasgressione sarà l'ingrediente principale dell'evento organizzato per il 15 agosto prossimo dalla 'Villa', il club privato che dallo scorso dicembre è diventata sinonimo di esperienze piccanti.
Al via venerdì sera la terza serata del Summer Pontigiano, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro commerciale naturale. Venerdì 14 agosto in piazza Banditori e in via Matteotti ci saranno serate di musica e cultura e spettacolo.
"La mia recente visita al parco pubblico di Ponte Buggianese, raccogliendo la segnalazione di Forza Italia (Leo Mollica e Leonardo Candeloro) ha posto in evidenza la necessità di un immediato intervento, a partire dalla messa in sicurezza dei giochi, che allo stato attuale creano pericolo ai bambini e agli utenti".
AAA cercasi con urgenza in tutta Italia almeno un centinaio di infermieri e operatori sociosanitari da impiegare nelle strutture del gruppo “Sereni Orizzonti”, azienda leader in Italia nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali per anziani non autosufficienti. Le posizioni aperte in provincia di Pistoia riguardano la esidenza sanitaria per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese.
Al via venerdì sera la seconda serata del Summer Pontigiano, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro commerciale naturale. Venerdì 7 agosto in piazza Banditori e in via Matteotti ci saranno serate di musica e cultura e spettacolo.
Il sindaco Niucvola Tesi: "La volontà politica dell’amministrazione comunale è quello del supporto alle aziende, proprio per questo la scelta di optare per una riduzione del 40% sulla parte variabile ha incrementato mediamente del 20% quanto da noi previsto in una prima fase con l’esclusione del tributo durante il lockdown".
"Per esperienza diretta e per diverse segnalazioni pervenuteci riteniamo che a seguito dei lavori eseguiti in questi giorni nelle zone contigue la situazione del traffico in via Genova e via della Costituzione presenti notevoli criticità con potenziale altissima pericolosità per residenti e passanti; in via Genova in particolare mancano marciapiedi e illuminazione adeguata".
L’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro commerciale naturale organizza la prima edizione del Summer Pontigiano, che sostituirà, a causa del covid-19, gran parte del denso programma di feste paesane predisposto per il 2020. A partire da domani e fino al 28 agosto tutti i venerdì sera in piazza Banditori e in via Matteotti ci saranno serate di musica e cultura e spettacolo.
La legge è stata approvata lo scorso 10 luglio, quindi entro 30 giorni i Comuni dovranno decidere il perimetro delle zone in cui ricadono le aziende che potranno richiedere il contributo. Entro i successivi 30 giorni, poi, la giunta metterà a disposizione la disciplina di dettaglio e la modulistica per le richieste ufficiali.
"Pochi giorni orsono - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - avevamo segnalato, con tanto di fotografie, i danni causati dai cinghiali nella zona di Ponte Buggianese e ora veniamo a sapere dalla stampa che, nel corso di un'assemblea di agricoltori, alla presenza anche dell'assessore Remaschi, quest'ultimo avrebbe accusato i presenti di mostrare delle foto datate".