Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sindaco Tesi: "Mentre sono in corso i lavori di riqualificazione del primo lotto di piazza IV Novembre avviati grazie alla partecipazione del Comune nel 2018 a un bando per gli investimenti dei Ccn nei comuni sotto i 10.000 abitanti, abbiamo ricevuto un ulteriore contributo su questo intervento, grazie al decreto 18113/2020 pubblicato sul Burt, che la Regione Toscana finanzierà per ulteriori lotti per un totale di euro 19.740.61".
Acque Toscane informa i clienti del comune di Ponte Buggianese che, causa lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili assenze di erogazione, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio su tutto il territorio comunale.
Sono stati 310 i test sierologici effettuati e si sono riscontrati 22 casi di positività al Covid-19. Questi i numeri dell'indagine effettuata in questo fine settimana a Ponte di Serravalle e Masotti da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana, la Croce Rossa Italiana e Anpas e la Usl Toscana Centro.
Il 15 novembre, terza domenica del mese ricorre la Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, ufficializzata in Italia con la legge 227 del 2017 al fine di sollecitare l’attenzione pubblica sul dramma degli incidenti stradali.
Un intervento già chiuso in estate, per il quale sono state ultimate adesso le asfaltature. Un altro appena terminato, con la nuova infrastruttura appena messa in funzione, e con il ripristino del manto stradale previsto entro la fine dell’anno. Quelli appena trascorsi sono stati giorni importanti per il servizio idrico integrato nel comune di Pieve a Nievole.
La seconda ondata della pandemia non ha colto di sorpresa la Rsa “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita dal gruppo “Sereni orizzonti”. In questa struttura, da sempre Covid-free, che accoglie anziani non autosufficienti il personale sanifica senza sosta tutti gli ambienti e applica in maniera scrupolosa le buone pratiche di prevenzione del contagio.
Acque Toscane informa i clienti del comune di Ponte Buggianese che, causa lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili assenze di erogazione, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio.
"E’ lodevole che l’amministrazione abbia stanziato 80.000 € per aiutare le attività commerciali danneggiate dalla chiusura imposta nel periodo di lockdown. Questo importo è stato utilizzato per concedere la riduzione della tariffa Tari dell’anno in corso ai soggetti che ne avrebbero fatto richiesta. Meno apprezzabile è stato il metodo usato per consentire agli esercenti di venire a conoscenza di tale opportunità".
In allegato l'ordinanza n. 56 che il sindaco Nicola Tesi ha firmato oggi per evitare l'assembramento e la permanenza di avventori nelle immediate vicinanze di un esercizio commerciale e che consiste nella rimozione dei tavoli e sedie di bar, gelaterie e di tutti quei locali che chiudono alle ore 18.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, dell’Area Servizi Tecnici guidata dall’Architetto Lorenzo Lenzi e di Toscana Energia; sin dai primi giorni di ottobre, si è attivato il cantiere per la realizzazione della metanizzazione in questione.
Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.
Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.
"Numerosi genitori ci segnalano che continuano i disagi per loro e per i propri figli che frequentano le classi della scuola elementare spostate presso i locali della Dogana del Capannone. I problemi principali rimangono legati alla viabilità. Ogni mattina, infatti, si verificano evidenti casi di congestione del traffico aggravati, negli ultimi giorni, dai lavori necessari per la metanizzazione dell’edificio".
Continuano da parte della Provincia di Pistoia le indagini sulle infrastrutture in applicazione delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti”. Per questo motivo sono stati realizzate indagini sui materiali attraverso appositi carotaggi sul ponte del Duomo.
"In questi giorni difficili per le famiglie di chi si è suicidato dal ponte sospeso, apprendiamo che invece di tacere e trovare soluzione concrete al problema del disagio economico, sociale o psicologico (probabilmente derivato dalla crisi economica), c’è chi propone la chiusura del ponte. Una soluzione che porterebbe solo danno alla montagna e alle attività turistiche che ci gravitano attorno, e che non risolverebbe niente".
Come fin dall’inizio della pandemia, continua a restare completamente Covid-free la residenza sanitaria per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Un risultato ottimale, in controtendenza rispetto al graduale aumento dei casi recentemente registrato in tutta la provincia di Pistoia.
"Si tratta, purtroppo, del quarto caso, a partire dal 29 agosto, di suicidio dal noto ponte e per questo motivo riteniamo necessario proporre la possibilità di una chiusura momentanea di quest’ultimo, unita a una campagna di sensibilizzazione che porti avanti il messaggio che il suicidio non è una soluzione giusta, né per sé stessi, né per gli chi ci vuole bene".
Ancora un suicidio sul ponte sospeso di Mammiano, ormai siamo a quattro persone che si sono tolte la vita gettandosi nel vuoto da agosto a oggi. L'ultimo episodio è avvenuto ieri verso le 15, protagonista un 46enne residente in Valdinievole. Alle origini del gesto potrebbero esserci problemi legati al lavoro.
Com. stampa comune di Ponte Buggianese: "Il Comune di Ponte Buggianese a luglio ha fatto domanda per accedere al contributo messo a disposizione dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il fondo emergenze imprese e istituzioni culturali da destinare al sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria tramite l'acquisto di libri.
Il consigliere delegato al turismo Fulvio Rosellini: "Per Ponte Buggianese, con questa adesione all’Ambito turistico omogeneo, vi sarà la possibilità di promuovere il proprio territorio anche attraverso canali regionali come Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, che garantiscono una buona visibilità anche su social e web. In questo modo siamo certi di riuscire a valorizzare a livello turistico la nostra zona".
Interventi di manutenzione eseguiti direttamente da personale e mezzi consortili. Movimentazione sedimenti e ricalibratura degli alvei per il torrente Ombrone al Guado dei Sarti e per il torrente Stella a monte e a valle di Ponte alla Ceppa, in comune di Quarrata.
Ancora un suicidio dal ponte sospeso sul torrente Lima. A gettarsi nel vuoto è stato un trentaseienne residente a Lamporecchio. A Mammiano, per i rilievi del caso, sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Quello di oggi segue di pochi giorni il suicidio di un pratese, che si era gettato dal ponte dopo aver ucciso la compagna a Vaiano.
"Come ampiamente prevedibile, al primo giorno di pioggia, si è inevitabilmente creata una situazione di disagio per i genitori e, soprattutto, per gli alunni delle classi trasferite presso l’edificio specificato, in quanto le aree previste dall’amministrazione comunale per il parcheggio e il transito dei mezzi risultano inadeguate e insufficienti".
Per ovviare a questa problematica il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli hanno fatto una riunione in Provincia durante la quale hanno espressamente chiesto che l’ente pistoiese dia in convenzione al Comune la gestione di queste rotonde. A giorni dovrebbe arrivare all’ente di piazza Mazzini la bozza della convenzione per concludere l’operazione.
Giovedì mattina la stazione dei carabinieri di San Marcello Piteglio interveniva in via Anghiari, perché un 50enne pratese residente a Vaiano, Leonardo Santini, si era suicidato buttandosi dal ponte sospeso sul torrente Lima. Successivi accertamenti posti in essere dalla compagnia di Prato consentivano di rinvenire presso l'abitazione del suicida (che da qualche tempo aveva perso il lavoro) il cadavere della sua compagna, Claudia Corrieri.