Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 24 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico.
"Una struttura assolutamente strategica per l'intera Valdinievole e anche per il vicino distretto cartario - prosegue il consigliere - e per tale motivo, è necessario intervenire celermente ed in modo risolutivo per sanare la palese criticità. Non ammettiamo, quindi, anche per rispetto dei residenti che sono ormai esasperati da queste annose problematiche, alcun tipo di lungaggine burocratica".
Sono davvero ottime le notizie che giungono dalla Rsa “Villa Bianca”, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. I test rapidi sierologici effettuati lo scorso 14 aprile dall’ufficio igiene della SdS “Valdinievole” avevano evidenziato 20 casi positivi tra gli attuali 54 ospiti e nessun caso positivo tra i 45 membri del personale della struttura.
«Questa mattina- spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ho avuto un confronto telefonico con l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, chiedendogli di attivarsi verso Anas per chiedere massima celerità riguardo ai lavori di messa in sicurezza del ponte di Capostrada, chiuso al traffico per problemi di sicurezza.
Il giorno dopo la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture, il sindaco Oreste Giurlani torna sulla questione del ponte all’Abate, passaggio strategico sulla via Lucchese, in prossimità del confine fra le due province di Lucca e Pistoia. “La lesione che è stata riscontrata induce alla cautela e non voglio certo criticare la scelta operata dalla provincia di Pistoia", dice il sindaco.
Si sono conclusi stamani i lavori per la messa in sicurezza del ponte dei Carabinieri in via di Santomoro a Candeglia.Sono state posizionate barriere new jersey in calcestruzzo sul margine laterale della carreggiata, davanti alla ringhiera metallica presente. Sistemata anche la segnaletica verticale e orizzontale per la regolamentazione del senso unico alternato in corrispondenza del ponte.
La Provincia di Pistoia ha appena annunciato un provvedimento di limitazione del traffico, causa lavori urgenti di manutenzione, sul Ponte all'Abate, sulla Sr435. Un intervento che sarà integralmente finanziato dalla Regione: Niccolai ha parlato con l'assessore regionale Ceccarelli al riguardo. “Anche considerato quanto successo al ponte sul Magra, la manutenzione è necessaria. Non deve essere però perso tempo".
Da mercoledì sera la mobilità da e verso la Montagna Pistoiese in direzione Abetone subirà delle modifiche per la chiusura totale del ponte che attraversa il torrente Ombrone in località Capostrada. Il ponte, di competenza di Anas, si trova lungo la strada regionale 66 – l’arteria principale che collega Pistoia con i principali Comuni della Montagna Pistoiese - è interdetto al passaggio per lavori di manutenzione.
Proseguono i lavori di manutenzione ai giunti e alla pavimentazione del ponte Europa.
Partiranno martedì 14 aprile i lavori di manutenzione ai giunti e alla pavimentazione del ponte Europa. Approfittando del flusso veicolare ridotto per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria del Covid-19, l'Amministrazione comunale interviene sul cavalcavia sul viale Adua e sulla linea ferroviaria, per risolvere alcune criticità causate dal tempo e dall'usura.
La struttura, chiusa dall’agosto 2018 dopo i rilievi dei vigili del fuoco attivati dalla segnalazione di un cittadino, è uno dei ponti utilizzati per superare il fiume Pescia e l’amministrazione comunale intende recuperarlo al transito veicolare. Per farlo, come hanno dimostrato gli studi effettuati da Enrico Mangoni, è necessario un intervento strutturale che consolidi la struttura.
Comunicato stampa a cura della Lista Siamo il Ponte: "Il periodo che stiamo vivendo tutti ci impone di assumere atteggiamenti che fino a qualche settimana fa sembravano ridicoli. Ma, vista la gravità della situazione, è bastato poco per arrivare a considerare “normale” vedere persone entrare nelle attività commerciali del territorio “armate” di guanti e mascherine.
Ieri i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato in stato di libertà un giovane pesciatino, appena maggiorenne, sorpreso con 40 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.
"Rileviamo che il sindaco Tesi quando ha ricevuto le prime segnalazioni da parte nostra si è limitato a rispondere su valdinievoleoggi.it che in base ai controlli della polizia municipale non risultavano assembramenti e ha invitato il nostro consigliere comunale a inviare le foto che attestavano quanto da lui dichiarato (?) ricordando al contempo che ci si muove solo per necessità".
Sono 45 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 4 decessi nello stesso territorio (uno di questi è un 88enne a Ponte Buggianese). Nella nostra provincia il numero resta proporzionalmente alto: 8 casi tra Pistoia, Montecatini, Montale e Quarrata. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate le autorità.
"I partiti del centrodestra locale (Lega Salvini Premier, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Noi con l'Italia), chiedono che Alia servizi ambientali spa si faccia carico di provvedere alla sanificazione delle strade, delle piazze e dei luoghi pubblici, sia aperti che chiusi, su tutto il territorio comunale finché l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus non sarà passata".
Comunicato stampa a cura del sindaco Tesi: "Ieri mattina, pur con la difficile situazione in cui ci troviamo a causa del coronavirus, la Giunta Comunale ha deliberato un importantissimo atto di pubblica utilità per l’estensione della rete gas metano sul territorio di Ponte Buggianese".
"Ancora oggi ci sono stati segnalati numerosi gruppi di bambini, ragazzi e adulti intenti a giocare o a socializzare nei nostri parchi cittadini e senza nemmeno rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro consigliata dalle autorità sanitarie. Proprio per i motivi suddetti, chiediamo ufficialmente al sindaco di intervenire con apposita ordinanza".
Il sindaco tesi: "La giunta assicura il massimo impegno per lo stanziamento di risorse proprie per la costituzione di un fondo straordinario per il sostegno alle attività economiche per € 40.000 riducendo parte dei fondi destinati alle attività culturali e alle manifestazioni 2020 oltre alle economie realizzabili in diversi ambiti di spesa".
In linea con le disposizioni governative per il contrasto alla diffusione del Covid-19 gli uffici del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno rimarranno chiusi al pubblico a tutela dei cittadini e dei dipendenti.
"Chiediamo al sindaco Nicola Tesi unitamente alla giunta comunale di intervenire con urgenza, valutando la proposta di sospendere momentaneamente tutti i tributi locali (Tari e servizi scolastici in primis) e inoltre di sospendere l’iscrizione al ruolo dei tributi locali a carico di coloro i quali hanno un’attività commerciale, fatte salvo quelle che rischiano eventuale prescrizione".
Sono 13 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Questo è quanto scrive il sindaco Nicola Tesi sul suo profilo Facebook. "Duole comunicare che anche a Ponte Buggianese abbiamo un caso di Coronavirus su una persona anziana, che al momento è già ricoverata presso la struttura ospedaliera".
"La sicurezza stradale è un tema molto caro all’amministrazione comunale, al punto che, come già anche espresso in seno al consiglio comunale del 21 febbraio, mi sono personalmente fatto carico di far ritirare la mozione al consigliere Riccardo Buonamici perché la stessa presentava un riferimento normativo non corretto e una richiesta di sicurezza per una strada (via Marconi) inesistente a Ponte Buggianese".
Comunicato stampa a cura di Centrodestra Ponte Buggianese: "Nell'ultimo Consiglio Comunale il nostro Gruppo Consiliare aveva presentato una mozione per la sicurezza delle strade pontigiane chiedendo fra l'altro interventi per limitare la velocità. La mozione era stata ritirata di buon grado per consentire un testo condiviso da tutti i Gruppi Consiliari, testo poi approntato in una Conferenza dei Capigruppo (sul tema siamo tutti d'accordo nell'interesse dei cittadini)".
I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti intorno alle ore 7.30 a Ponte Buggianese, all'altezza del ponte della Vittoria, per incidente stradale. Una vettura con a bordo tre ragazzi, per cause in corso di accertamento, è rimasta in bilico sul ponte, rischiando di precipitare nel torrente sottostante.