Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il proprietario del capannone, vedendo i poliziotti, probabilmente nel tentativo maldestro di farli desistere dal controllo, iniziava da subito a inveire contro di loro frasi offensive e minacciose cercando anche di opporre resistenza. Dopo le formalità di rito, il 56enne italiano, pregiudicato, residente in zona, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Maestro di scuola (le Pascoli di Montecatini), ma anche di calcio (una vita tra le giovanili dei biancocelesti montecatinesi, poi a Via Nova a Pieve a Nievole), per tante generazioni. A 97 anni è morto nella sua abitazione di Vione Bruno Cardelli, originario della Liguria ma da tantissimi anni residente in Valdinievole.
"Era il 14 luglio 2020 quando il consigliere regionale Marco Niccolai, annunciava che la giunta regionale aveva approvato l'accordo con la Provincia di Pistoia per la progettazione della viabilità alternativa al centro abitato di Collodi, utile a togliere il traffico pesante dal paese, assicurando che i tempi di attuazione erano chiari, che la Provincia avrebbe concluso entro la fine del 2020 lo studio di fattibilità".
"In consiglio comunale sindaco e assessore all’ambiente hanno spiegato che è cambiata la normativa, che i costi sono aumentati e che i numeri alla base dei calcoli sulla tariffazione sono quelli, che esponenti del centrodestra di Pistoia siedono nel consiglio di amministrazione di Alia e non sono coerenti con quello che affermano sui giornali, che votare no non sarebbe servito a niente eccetera".
Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per gli ospiti e gli operatori della RSA “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e da tuttora Covid free. Questo pomeriggio il team Usca Valdinievole della ASL Toscana Centro ha infatti vaccinato un primo gruppo di 24 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è nonna Adelaide di 98 anni.
Si informa la cittadinanza che fino a lunedì 28 dicembre è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche, dell’artigianato alle attività urbane, dei servizi alla persona e della somministrazione.
Questa mattina si è conclusa la consegna degli auguri di Natale realizzati grazie a una collaborazione tra i parroci e l’amministrazione comunale. La progettazione grafica è stata realizzata da don Fabiano Fedi e Shyadira Buralli. "In questi mesi di difficoltà - dice il sindaco Nicola Tesi - la nostra comunità si è stretta orgogliosamente e ha combattuto con generosità, umiltà e altruismo".
Durante la mattinata, l’amministrazione comunale insieme ai volontari del Comune ha consegnato i cesti natalizi ai concittadini che sono in maggiore difficoltà a causa della pandemia. Come annunciato da tempo dal sindaco, il pacco di Natale rappresenta, anche per chi ha meno possibilità economiche, un momento di positività e speranza.
Il cippo commemorativo situato in località Pratogrande è stato purtroppo oggetto di un nuovo atto vandalico. Il cippo è stato imbrattato con tinta blu a opera di ignoti presumibilmente nella notte tra il 20 e 21. L’amministrazione comunale condanna fermamente tale episodio, lesivo della memoria di tutta la comunità locale ed esprime la ferma vicinanza ai familiari delle vittime e alla popolazione della frazione di Anchione.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che è nuovamente possibile presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2020 per le utenze non domestiche.
Questa mattina grazie alla bellissima iniziativa della fondazione Annalise Galligani Onlus, che porta lo slogan "Un Natale più dolce per chi ne ha bisogno. Da noi la solidarietà ha messo radici", il nostro Comune ha ricevuto trenta pacchi da donare alle famiglie che sono state colpite da pandemia covid-19.
Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico e restauro conservativo del Palazzo Comunale di Piazza del Santuario a Ponte Buggianese.
Natale davvero atipico e al termine di un anno terribile, quello che si stanno preparando a trascorrere gli ospiti della Residenza protetta “Villa Bianca”, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free. Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare.
"È passato del tempo da quando il ponte si è ridotto a mezza carreggiata, da quando si è parlato di progetti per nuove varianti, da quando insomma è stata promessa libertà ai residenti di Collodi dai mezzi pesanti a spasso per le viuzze del paese".
Acque Toscane informa i clienti del comune di Ponte Buggianese che, causa lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, si potranno verificare mancanze d’acqua, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitori.
Nel 1994 risulta vincitore di concorso presso il Comune di Uzzano, e nell’arco di questi 26 anni ha avuto numerosi ruoli quale membro della centrale unica di committenza, responsabile dell’area ragioneria e tributi, a partire dal 2003 responsabile dell’ufficio tecnico e dal 2009 responsabile dell’ufficio urbanistica. A partire dal 2013 inoltre ricopre anche a Chiesina Uzzanese l’incarico di responsabile dell’ufficio urbanistica.
Auguri alla neo-dottoressa Melissa Gonfiotti dalla sua famiglia, i nonni, gli amici e le amiche, Simone e il canino Leo. Congratulazioni dottoressa Melissa!
"C'è scarsa volontà a perseguire questo intento con la motivazione che non esistno società o associazioni sportive che praticano o vogliono praticare questa disciplina. Ragionando in questo modo è assurdo che non possiamo pensare a una tale iniziativa in questo settore: penso si facciano prima le strutture e poi nascano le attività sportive".
La città saluta con grande emozione il nuovo medico di medicina generale, Federica Silvestri, che ha preso servizio in questi giorni sul territorio. La dottoressa Silvestri ha il proprio studio all’interno del distretto Asl di via della Libertà 85, riceve i propri pazienti nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 10 alle ore 12 mentre il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
"I pontigiani hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità, donando un grandissimo numero di generi alimentari o di prima necessità, tramite i contenitori dislocati nelle attività commerciali. A questi prodotti si aggiungeranno i generi alimentari che potremmo acquistare grazie alle risorse stanziate dal governo di oltre 60 mila euro che saranno fin da subito disponibili".
A partire da domani il nuovo segretario comunale sarà Norida Di Maio che assume tra l’altro l’incarico di segretario alla Provincia di Pistoia di categoria 1° A dell’Agenzia nazionale dei segretari. Classe 1969, la dottoressa Di Maio ha un curriculum di tutto rispetto, sia sul piano formativo che in ambito professionale.
Si informa che martedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, i servizi di linea BluBus (Copit, Trasporti Toscani e Ctt Nord Lucca) saranno svolti con l’orario dei giorni festivi.
Un lavoro di grande importanza, che ha coinvolto la zona compresa tra via Roma e via XXIV maggio, dove sono stati sostituiti 600 metri di collettore fognario e 400 metri di tubazioni idriche. L’investimento complessivo per il risanamento delle condotte ammonta a quasi 1,5 milioni di euro.
Acque Toscane informa i clienti del comune di Ponte Buggianese che, causa lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili assenze di erogazione, cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio su tutto il territorio.
Leo Mollica annuncia le sue dimissioni da coordinatore comunale di Forza Italia. “Martedì 17 novembre ho comunicato al commissario regionale sen. Massimo Mallegni e al coordinatore provinciale Massimo Boni le mie dimissioni dall’incarico di coordinatore comunale del partito".