Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Da diversi mesi ormai cattivi odori sono avvertiti soprattutto in determinate fasce orarie in alcune zone di Cantagrillo e Ponte Stella, ma - come apprendiamo dopo l’intervento pubblico del vicesindaco - nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini, Arpat non è ancora intervenuta: non solo non ha individuato l’origine delle maleodoranze, ma non ha nemmeno misurato la qualità dell’aria".
La polizia municipale e l'ufficio ambiente hanno integrato la prima comunicazione inviata ad Arpat. Un report che riporta 80 rilevazioni nel periodo che va dal 22 novembre 2019 al 29 febbraio 2020 (poco meno di 100 giorni). Un report preciso nel quale si indica l'ora esatta e la descrizione dell'odore avvertito.
Sabato 7 marzo alle ore 10, presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato in anteprima il libro “ Codice Antigone” di Jacqueline Magi.
"Dopo diverse segnalazioni di automobilisti uzzanesi, mi sono recato sulla SP15, la strada che collega Borgo a Buggiano a Ponte Buggianese, e ho verificato di persona la situazione del manto stradale, invaso da buche di tale portata da chiudere al traffico per motivi di sicurezza. Mi chiedo se la Provincia di Pistoia sia al corrente dello stato delle viabilità provinciali".
"Si chiede di limitare la portata di autotreni e autocisterne. Si chiede di intervenire sulla temporizzazione del semaforo di via Gora direzione ovest – Est, magari per non “sballare” i tempi di viale Adua basterebbe diminuire il tempo di Rosso in direzione Est - Ovest. Si chiede di chiudere via Vicinale S.Biagio negli ultimi 20 metri in modo tale da non ingolfare il traffico in entrata in via Gora".
SiAmo il Ponte: "Il Padule, fiore all’occhiello del nostro territorio, veicolo di iniziative di turismo ambientale”. Quante volte abbiamo ascoltato frasi del genere pronunciate da chi ci amministra? Ma il Padule, così come il nostro territorio, davvero è curato e difeso in modo adeguato?"
"L'edificio della Dogana è totalmente agibile in piena sicurezza o lo è solo il piano terra? Nel caso non lo sia la messa a norma delle finestre e delle scale interne quando verrà fatta? L'allacciamento al metano, senza il quale non si può pensare di emanare bandi per l'affidamento della struttura, quando verrà realizzato? Forse a fine mandato come da buona tradizione di molte amministrazioni anche precedenti?".
Le borracce sono state consegnate a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria del capoluogo e della primaria di Casabianca. Inoltre è stato consegnato un utile EcoMemo realizzato in collaborazione con l’ufficio comunicazione di Alia servizi ambientali, in cui sono riportate tutte le informazioni, contatti e buone pratiche inerenti la differenziazione, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti urbani.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese: "Apprendo molto volentieri dei passi in avanti che il Comune di Montecatini Terme tramite il Presidente della Commissionre Turismo Aimone Natalini sta portando avanti al fine di far aderire Ponte Buggianese all’Ambito Turistico Omogeneo".
Lunedi 17 febbraio alle ore 9 saranno consegnate a tutti gli alunni dell’Istituto Don Milani di Ponte Buggianese (scuole primarie e secondarie del territorio) le borracce recanti il logo del Comune di Ponte Buggianese e del gestore del servizio idrico Suez Acque Toscane
Fratelli d’Italia Ponte Buggianese prosegue la raccolta di firme su quattro proposte di legge di iniziativa popolare.
Sabato 15 febbraio alle ore 15,30, presso la biblioteca comunale sarà presentato il libro “Bellissime” di Flavia Piccinni.
Alla cerimonia saranno presenti esponenti di spicco del mondo del ciclismo. Un evento dedicato al grande campione, quello che ha fatto innamorare una generazione, quello delle grandi imprese che rimarranno nella storia del ciclismo, ma anche l'uomo con le sue fragilità.
Niccolai (Pd): "Nello specifico parliamo dei comuni di Abetone, Cutigliano, Pescia e Uzzano. Nel bilancio 2020 la Regione ha già accantonato le risorse necessarie per questo provvedimento: stanno per essere definite le modalità di erogazione alle aziende interessate, d’intesa con la Provincia e con i Comuni interessati".
La serata finale del Sanremo New Talent, il talent show che si è svolto a Casa Sanremo in contemporanea con il Festival, ha visto protagonista anche Monica Bacci, in arte Monikà (cantautrice che vive a Ponte Buggianese e lavora come geometra a Pescia).
Una mattinata in cui è stata delineata la storia di quel periodo da Andrea Ottanelli e arricchita dalla testimonianza di don Franco Cerri, figlio di una famiglia esule di Zara. Sono inoltre intervenuti all’incontro il consigliere regionale Marco Niccolai anch’esso promotore di questo convegno, il vicesindaco Maria Baldi del Comune di Ponte Buggianese, il sindaco Fabio Berti del Comune di Chiesina e il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini.
Questa mattina, alla presenza del Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli, al Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco Ing. Luigi Gentiluomo, al Comandante della Polizia Municipale Claudio Miniati ed a tutto il Consiglio Comunale, si è provveduto alla consegna degli encomi per i fatti occorsi nella notte tra il 26 e 27 giugno e quello del 22 dicembre u.s..
Alla presenza dei figli Maria, Michele, Antonietta, Giorgio e Genoveffa, dei generi Leandro e Roberto, della nuora Assunta e dei nipoti e bis-nipoti Federico, Giulia, Yuri, Giacomo, Serena, Sonia, Irene, Chiara, Letizia, Gabriele e Noemi, Teresa ha tagliato personalmente la torta e ha brindato con tutti i presenti.
Nel corso dello scorso anno il territorio di Ponte Buggianese è stato teatro di due gravi incidenti che si sono risolti in modo positivo grazie all’intervento di personale del 118, dei vigili del fuoco, dei volontari della P.A Croce Oro e di privati cittadini che si sono distinti per il loro spirito di altruismo.
Il complesso di appartamenti destinati a edilizia popolare nella zona di Ponte di Serravalle sono stati oggetto di atti vandalici. Ignoti si sono introdotti nelle case spaccando i vetri delle finestre e una volta all'interno hanno danneggiato l'impianto elettrico e compiuto altri scempi.
Dopo aver partecipato alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston nel giugno scorso (passando poi attraverso esperienze live in tour per promuovere il suo album), anche quest’anno Monikà sarà protagonista di diverse attività collaterali al Festival, durante la settimana sanremese.
E' morto Mario Berrettini, per tantissimi anni pediatra con ambulatorio a Ponte all'Abate (che si occupava anche delle famiglie residenti nelle frazioni di Veneri e Collodi), in pensione da circa un anno. Il sindaco Giurlani: "Era un amico e ricordo le volte che mi dava suggerimenti e consigli e poi avrebbe voluto la realizzazione della Casa pedriatica".
Comunicato stampa a cura di Riccardo Buonamici (Lega): "Erano giorni che mia figlia mi chiedeva se sabato mattina avrei partecipato alla presentazione della nuova installazione alle scuole medie di Ponte Buggianese alla quale aveva collaborato con altri ragazzi sotto la supervisione del Professor Vanacore".
Le lamentele dei cittadini che abitano nella zona di Ponte Stella per i cattivi odori che si avvertono quasi ogni giorno non accennano a placarsi. Molte persone attribuiscono le maleodoranze alla presenza della discarica di Fosso del Cassero anche se, dai verbali di ispezione di Arpat e Regione Toscana, non sembra emergere alcuna irregolarità.
Domenica 19 gennaio, durante la funzione domenicale, è stata consegnata dal sindaco Nicola Tesi e dal vicesindaco Maria Grazia Baldi, a nome di tutta l’amministrazione comunale, una targa a don Angelo Biscardi per i suoi primi cinque di operato nella parrocchia di Anchione. Don Angelo iniziò il suo percorso pastorale nella frazione di Anchione il 18 gennaio 2015.