Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 25 gennaio alle ore 11,15, è in programma una cerimonia commemorativa che, da anni, l'Istituto Comprensivo "Don L. Milani" di Ponte Buggianese organizza per la Giornata della memoria.
"Quanto è stato speso per la stesura di dette transenne? La somma stanziata dalla Provincia di €.15685,77 oltre Iva a chi è stata o verrà corrisposta? Corrisponde al vero il divieto di transito ai mezzi >3,5T fino al collaudo del manufatto? Quando è previsto detto collaudo? La Provincia ha risposto in merito alla mozione approvata dal consiglio comunale inerente ai “canoni Cosap”?".
Questa mattina, l’amministrazione comunale alla presenza dei consiglieri Mila Cortesi e Fulvio Rosellini, ha concluso la consegna, ai ragazzi di tutte le scuole di ordine e grado del nostro territorio, dei calendari da tavolo per la promozione del percorso alternativo della Via Francigena.
Il processo trae origine dalle indagini condotte dai carabinieri del comando stazione di Pescia, grazie alle quali l’uomo è stato individuato come responsabile di due furti commessi all’interno del supermercato “Ekom” della frazione pesciatina di Ponte all’Abate ove aveva asportato fraudolentemente varie bottiglie di superalcoolici e alimenti costosi non di prima necessità, per un valore complessivo di circa 400 euro.
Si è tenuta questa mattina la premiazione del contest di Natale del Centro commerciale naturale nella sala consiliare del Comune, iniziativa organizzata con il sostegno di Confesercenti Pistoia e con il contributo di amministrazione comunale, Camera di commercio di Pistoia e Regione Toscana.
"Una chiusura rapida e incomprensibile, con una data di riapertura puntualmente disattesa e più volte procrastinata, un modus operandi che fa pensare a una gestione dilettantesca della Provincia. Un plauso va al sindaco Petrucci e all’amministrazione di Abetone Cutigliano che, dobbiamo dire, hanno fatto l’impossibile per far riaprire la strada. Non ultima l’ordinanza per far riaprire la strada almeno nei giorni di maggior afflusso".
Sabato 11 gennaio alle ore 15,30, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato il libro “La canzone del cavaliere” di Ben Pastor.
La prossima settimana inizieranno infatti i lavori in via Ponte a Monsummano - che coinvolgeranno in parte anche le strade limitrofe - con l’obiettivo di migliorare il servizio per qualità e continuità, garantendo al contempo benefici ambientali. Il progetto più significativo riguarda la realizzazione della nuova fognatura.
Nicolas, il bambino di 7 anni che era stato ricoverato in rianimazione al Meyer dopo essere caduto con la sua bicicletta nel fiume Pescia, ha fatto una grande sorpresa ai volontari della Croce Oro andandoli a trovare ieri mattina nella sede di Ponte Buggianese. Con il babbo e la mamma il piccolo ha voluto vedere chi per primo è intervenuto sull'argine del torrente, probabilmente salvandogli la vita con un massaggio cardiaco.
"Certamente il permanere della cartellonistica riportante la chiusura avrà deviato molti automobilisti indirizzandoli verso altre viabilità, e questo sicuramente non aiuta la lenta “rianimazione” del tratto interessato con le conseguenze che ne derivano". Poi Ricciarelli torna a chiedere le dimissioni del presidente della Provincia.
La realizzazione della pagina web è stata concepita per fornire un’esperienza gradevole all’utente, comunicando le informazioni in modo chiaro e funzionale al fine di rendere più semplice e snella la partecipazione del cittadino alla vita della comunità e poter interagire con gli uffici. Il sito si presenta completamente rivisitato sotto la veste grafica, che è stata migliorata, e sotto l’aspetto dei contenuti, notevolmente incrementati.
"Siamo tutti felici della notizia che il bambino caduto nel Pescia il 22 dicembre sia finalmente fuori pericolo: probabilmente per chi è credente può essere stato un miracolo di Natale, ma anche chi non è credente deve riconoscere che fra gli strumenti di tale miracolo ci sono stati sicuramente i primi soccorritori della Croce Oro, da molti anni una delle realtà più importanti dell'associazionismo pontigiano".
"Ci dice dunque che i soldi non ci sono e che il ponte sarà chiuso a tempo indeterminato, visto che non riesce a fare previsioni non solo sulla riapertura ma neanche su quando il Comune riuscirà a trovare i soldi per intervenire. È una notizia drammatica per la circolazione a Pescia, così come lo fu la chiusura di questo ponte".
"Aiamo di fronte a due possibilità, lasciando perdere quelle meno praticabili: un intervento sul ponte così com’è, ovvero lasciandone inalterate le caratteristiche, per un investimento intorno a 800\900 mila euro; oppure un intervento ben più radicale, con un completo rifacimento, l’allargamento della sede stradale, la possibilità di una doppia corsia, percorsi ciclabili e pedonali esterni, con un investimento di circa 1,5 milioni di euro".
"Questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni".
"I cittadini hanno il diritto di conoscere l’origine dei fenomeni rilevati e di essere informati circa la loro gravità. E le risposte spettano a chi ha il compito precipuo e gli strumenti adeguati per farlo, ossia Arpat, che invece prende tempo o addossa ai comuni doveri che non sono loro propri, venendo meno alle sue responsabilità".
Il sindaco Diego Petrucci ha pubblicato un'ordinanza con la quale si intima alla Provincia di Pistoia di riaprire al traffico (leggero) il ponte dei Mandrini entro le 12 del 27 dicembre (e fino al 6 gennaio), altrimenti sarà lo stesso Comune a occuparsene e rimetterà poi le spese all'ente pistoiese (con abbessa denuncia all'autorità giudiziaria).
Alla fine, quando nella tarda serata di venerdì, è arrivata la riapertura a senso unico alternato del ponte degli Alberghi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani , che ha seguito passo dopo passo la vicenda, ha tirato un sospiro di sollievo.
Impegni mantenuti: come annunciato dal presidente della Provincia Luca Marmo nei giorni scorsi, il ponte degli Alberghi fra Uzzano e Pescia è stato riaperto a senso unico alternato. Una svolta importante verso lariapertura completa che arriverà a conclusione dei lavori di messa in sicurezza.
Il Ponte degli Alberghi fra Pescia ed Uzzano è stato finalmente riaperto nella notte con il senso unico alternato regolato da semaforo. Nonostante molte difficoltà, la promessa del sindaco di riaprirlo entro il 20 dicembre è stata, calendario alla mano, mantenuta.
La Provincia ha incontrato i responsabili dell’impresa affidataria dell’incarico di ripristino della sicurezza sul ponte dei Mandrini per fare il punto sui lavori. Durante l’incontro sono state definite le modalità ed è stato stabilito il cronoprogramma dell’intervento. I responsabili della ditta contraente hanno assicurato che i lavori partiranno immediatamente dopo le festività natalizie.
“Non possiamo attendere oltre, Arpat deve darci delle risposte”. L’assessore all’ambiente, Federico Gorbi non usa mezzi termini e va dritto al punto anche perché la situazione della presenza di cattivi odori che puntualmente ogni giorno alla stessa ora vengono avvertiti dagli abitanti di Ponte Stella, si fa sempre più critica.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del ponte degli Alberghi non oltre venerdì 20 dicembre. Niccolai (Pd): "Ora dalla Regione arriveranno 200mila euro a favore delle attività danneggiate dalla chiusura".
"I sindaci di Pescia e Uzzano sono responsabili quanto il presidente Marmo di ciò che ci vengono a dire. Ma chi ve lo fa fare di inventarvi fandonie quando basta leggere le leggi e gli atti per sapere che vi sono tempi tecnici e tempi giuridici da rispettare e che quel ponte non poteva essere aperto prima di questi adempimenti?".
Sabato 14 dicembre alle ore 15,30, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato li libro “L’assenza segreta – Donne, musiche e silenzi“ di Mario Chiarenza organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Ponte Buggianese.