Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136]  ...  [340] 
VALDINIEVOLE

10/3/2016 - 8:40

A Roma, per la firma del presidente del consiglio Matteo Renzi sulla legge sull'omicidio stradale, era presente anche Massimiliano Massimi, presidente della onlus dedicata al figlio Massimo, scomparso due anni fa: "Una giornata importante, non una giornata di festa ma una giornata in cui una promessa fattami telefonicamente dal presidente del Consiglio Matteo Renzi pochi giorni dopo la tragica morte di mio figlio Massimo è stata mantenuta".

VALDINIEVOLE

9/3/2016 - 11:40

La famiglia Special Olympics diventa sempre più numerosa. Un conferenza dei sindaci affollata ha caratterizzato l’incontro con il vicepresidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti: in municipio a Massa Cozzile sono arrivati i rappresentanti di molti Comuni della Valdinievole, nell’ottica di ampliamento del progetto alla Valdinievole.

VALDINIEVOLE

9/3/2016 - 8:40

Oggi alle 11,30 il presidente del consiglio Matteo Renzi metterà la sua firma sul testo di legge sull'omicidio stradale. A Roma, in quialità di presidente dell'associazione Massimo Massimi onlus, ci sarà anche Massimiliano Massimi, invitato dalla stessa segreteria della presidenza del consiglio. 

VALDINIEVOLE

8/3/2016 - 17:56

Ieri il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), nella sua veste di autorità di vigilanza sulle fondazioni di origine bancaria, ha approvato, rendendole immediatamente vigenti in pari data, le modifiche statutarie discusse e approvate dal consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

VALDINIEVOLE

8/3/2016 - 16:15

Vallate aperte, colline, il Padule, le terme: paesaggi di una bellezza inestimabile. Primizie come l’olio extravergine, o come un vino tra i più affermati in Italia, e che portano nel mondo questo angolo di Toscana. “Da Leonardo a Pinocchio”, da Vinci a Collodi: questo il territorio al centro della prima Open Week della Valdinievole, con tante iniziative in partenza da Montecatini Terme come dagli altri comuni e borghi.

VALDINIEVOLE

7/3/2016 - 16:55

E’ ampio il coinvolgimento dei parlamentari a cui Confindustria Toscana Nord ha chiesto di sostenere le imprese turistiche di questa parte della regione, a seguito della circolare del ministero della sanità. Il provvedimento, a detta degli operatori, ha diffuso un segnale di preoccupazione prontamente colto dai turisti, in un periodo, come sottolineato, prossimo alle festività  pasquali.

VALDINIEVOLE

7/3/2016 - 13:15

L'agricoltura continua a dare opportunità economiche e di realizzazione professionale alle donne. Sono 824 le aziende agricole al femminile attive in provincia di Pistoia, si tratta per il 90% di ditte individuali, impegnate nella produzione di fiori e piante, olive, ortaggi, cereali e altre colture. In occasione dell'8 marzo Coldiretti Donna Impresa Pistoia fa il punto sull'imprenditoria al femminile in agricoltura.

VALDINIEVOLE

7/3/2016 - 12:15

Il 2015 conferma la tenuta del comparto femminile del sistema imprenditoriale. Nell’intero anno si sono iscritte al registro della Camera di Commercio di Pistoia 653 imprese femminili (il 29,5% del totale iscrizioni). Nello stesso periodo sono cessate 556 aziende «rosa» generando un saldo fra nuove iscrizioni e cessazioni di 97 imprese. Importante il contributo dell'imprenditoria straniera che ha generato il 23,4% delle nuove iscrizioni.

VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre

6/3/2016 - 20:30

Nella sua scuderia sono passati Birbone, Checco Pra, Crevalcore, The Last Hurrah e Delfo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

6/3/2016 - 14:36

La condizione delle insegnanti nei primi anni dello Stato unitario.

VALDINIEVOLE

5/3/2016 - 11:13

Un augurio dolce come il cioccolato, un augurio per la vita. Con l’approssimarsi della Pasqua arrivano le golose uova di cioccolato del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” invitando tutti a rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati.

BUGGIANO

5/3/2016 - 9:53

Fiocco rosa in una delle più antiche casate della Valdinievole: nella tarda sera del 4 marzo è nata la piccola Amalia Franchini, figlia del noto professor Lorenzo e di Giovanna Acquaviva Coppola Comolli, gentildonna milanese di tradizioni ducali napoletane.

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 18:54

C’è crisi e il volontariato pistoiese ne risente gli effetti. Inevitabili i tagli ai finanziamenti, sia pubblici che privati. Non a caso, il 60% delle associazioni è priva di convenzioni attive (delle piccole, non ne ha l’82,6%, mentre nelle medie e grandi associazioni la situazione si mostra più o meno in equilibrio; le più giovani ne sono quasi del tutto prive). I risultati di uno studio del Cesvot.

MONTECATINI

4/3/2016 - 17:03

In attesa del concerto di stasera al Teatro Verdi, ieri il grande Renzo Arbore è stato ospite dell'Hotel Tettuccio. Poco prima della cena, il carismatico Arbore è stato accolto da una delegazione di goliardi montecatinesi, più precisamente della "Sacra Congregatio Fontis de la Valdinievole". Il gruppo ha omaggiato l'artista di una copia del "Librone", l'opera che riporta lo statuto del Sovrano Ordine Goliardico.

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 16:12

Il presidente provinciale della Cia Sandro Orlandini chiede di raddoppiare la voce rimborsi danni nel bilancio preventivo per il 2016 dell’Ambito territoriale di caccia 16. Da circa 66 mila euro attuali si dovrebbe passare a 140 mila, dal momento che «già i danni effettivamente periziati nel 2015 (annata di calo produttivo) hanno superato i 90 mila euro e le perizie sono inferiori all’entità delle perdite».

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 14:54

564 cooperative, 35 mila soci, oltre 12 mila addetti per un fatturato di 723 milioni di euro. Sono i numeri rappresentati da Confcooperative Toscana Nord, la nuova associazione nata oggi dalla fusione delle unioni provinciali di Confcooperative di Firenze, Prato, Pistoia, Massa Carrara e Arezzo in occasione dell’assemblea interprovinciale di Confcooperative organizzata stamani a Firenze.

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 13:24

Dopo aver appreso dalla stampa dell’incontro tenuto questa mattina  a Lucca per la presentazione del progetto dei lavori della tratta Lucca-Montecatini Terme, l’associazione torna con forza sul tema ribadendo la necessità di mettere a conoscenza popolazione e attività sulle scelte prese e sulle conseguenze che queste porteranno al territorio.

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 12:09

“Se per motivi di servizio - dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap - i colleghi dovranno ricorrere a un legale, o saranno loro addebitate spese per la riparazione delle auto della polizia, magari provocate dai danni di un inseguimento, buona parte della somma, se non la totalità, sarà coperta dalle polizze che abbiamo sottoscritto".

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 11:22

Almeno 1200 gru sono passate in una sola giornata sul Padule di Fucecchio, sostando nei campi fra Castelmartini, Stabbia e Fucecchio: un evento eccezionale, monitorato dai tecnici del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, che ha consentito a birdwatchers e semplici curiosi di ammirare dal vivo uno dei più incredibili spettacoli della natura.

VALDINIEVOLE

4/3/2016 - 10:17

"Sul nostro territorio, dove vi è una forte presenza di attività legate al turismo l'effetto potrebbe essere devastante per la già fragile situazione economica; basti pensare, poi, all'effetto che potrebbe avere su quei turisti che avrebbero deciso di passare le prossime vacanze pasquali nella nostra provincia. Diversamente si tratta solo di azioni e dichiarazioni irresponsabili da parte di amministratori incapaci".

VALDINIEVOLE

3/3/2016 - 20:45

La Provincia informa che è appena ripartita la serie di incontri serali inseriti nell’ ambito della campagna di promozione dal titolo “....Investi in te stesso, pensa alla tua formazione”, rivolta a tutti i cittadini adulti della provincia che per bisogni occupazionali o per semplice interesse vogliono iscriversi ad un corso. 

VALDINIEVOLE

3/3/2016 - 12:19

E' stato istituito il divieto di transito agli autotreni e autoarticolati su tutto il tratto stradale. Il provvedimento si è reso necessartio in quanto le strade in oggetto presentano un tracciato prevalentemente curvileneo caratterizzato da una larghezza della carreggiata insufficiente a far transitare in sicurezza autotreni e autoarticolati.

VALDINIEVOLE

3/3/2016 - 11:18

"Si è creata una grave disparità di trattamento nei confronti dei numerosi poliziotti che risiedono nelle provincie limitrofe, ma svolgono giornalmente il proprio turno di servizio sulle strade della provincia di Pistoia, territorio particolarmente a rischio. Le preoccupazioni che derivano dal nostro lavoro sono già tante, al ticket ci pensiamo noi, evitiamo di contagiarci con il virus della meningite".

VALDINIEVOLE

2/3/2016 - 13:02

Terza edizione per il bando speciale Cantieri Aperti, promosso dalla Fondazione Caript e riservato all’amministrazione provinciale e ai comuni della provincia di Pistoia. Il bando – che nel biennio 2014-2015 ha ottenuto una larghissima partecipazione degli enti locali e l’esaurimento delle risorse disponibili, con l’erogazione complessiva di 6 milioni di euro – è finalizzato alla realizzazione in tempi rapidi di opere di pubblico interesse.

VALDINIEVOLE

2/3/2016 - 12:48

Gli interventi di adeguamento tecnico sui sistemi informatici aziendali consentiranno, tra l’altro, a tutti gli operatori abilitati di operare su qualunque iscritto del territorio aziendale (ovvero le ex aziende Usl di Firenze, Pistoia, Prato e Empoli) da qualsiasi sede distrettuale sia per l’iscrizione al Ssn che per il domicili sanitario, la scelta o la revoca del medico.

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136]  ...  [340]