Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3293 articoli in archivio:
 [1]  ...  [11]   [12]   [13]   [14]   [15]   [16]   [17]  ...  [132] 
VALDINIEVOLE

29/6/2022 - 16:59

In alcuni casi gli atti intimidatori erano stati compiuti con esplosione di colpi di pistola e di fucile all’indirizzo delle abitazioni di persone che si erano aggiudicate immobili ai quali erano interessati anche gli indagati. In qualche caso le intimidazioni hanno avuto lo scopo di dissuadere chi si apprestava a partecipare all’asta giudiziaria.

PISTOIA

26/6/2022 - 10:10

Il corpo dell'uomo è stato trovato da una persona di passaggio che ha chiamato il 118. Purtroppo il medico e i volontari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Lorenzo Masi era nato a Pistoia il 29 giugno del 1975, avrebbe compiuto 47 anni fra pochi giorni.

PESCIA

24/6/2022 - 14:28

“Il Pnrr premia i progetti di restauro conservativo e potenziamento del giardino storico Garzoni e del Parco di Pinocchio con un finanziamento di 4 milioni di euro - annuncia il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e della società Villa e Giardino Garzoni, Pier Francesco Bernacchi – due progetti volti allo sviluppo, salvaguardia e restauro dei due monumenti”.

PONTE BUGGIANESE

22/6/2022 - 10:21

Secondo le testimonianze rese da persone che si trovavano nei pressi della scuola, intorno alle ore 21, un ragazzo con un cappellino con la tesa, si aggirava intorno a uno degli scuolabus parcheggiati davanti alla scuola, probabilmente il palo dell’operazione, poi è stato questione di attimo perché le fiamme divampassero e incendiassero la parola “Pace” che rappresentava l’istallazione. Niccolai (Pd): "Gesto inaccettabile".

MONTECATINI

17/6/2022 - 17:55

Il titolare, per eludere la norma che prevede la distanza minima di 500 metri da luoghi di culto o di scuole, aveva creato un sotterfugio creando un percorso obbligatorio a zig zag, in modo da rendere la distanza superiore ai 500 metri, mentre in realtà la distanza era di 370 metri. In un altro locale era assente il titolare e in un altro ancora mancava la tabella con prezzi e orari di lavoro. 

PISTOIA

13/6/2022 - 20:51

La città resta in mano al centrodestra e non ci sarà neanche bisogno del ballottaggio per decretare un vincitore. Alessandro Tomasi, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Italia Unione di centro e liste civiche Ale Tomasi sindaco e Amo Pistoia si è infatti imposto con il 51,67%. Niente da fare, quindi, per la candidata del centrosinistra Federica Fratoni, che si ferma al 28,20%.

SERRAVALLE

13/6/2022 - 17:57

Piero Lunardi, candidato della coalizione di centrodestra (lista Uniti per Serravalle), è  stato confermato sindaco con il 53,48% dei voti. Si è imposto sul candidato del centrosinistra (Insiene centrosinistra per Serravalle) Sandro Cioni, che ha raccolto il 35,07%, su Giulia Romani (Pci-Rifondazione Comunista), 5,57% e su Elena Bardelli (Serravalle Civica) che non è andata oltre il 5,71%.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/6/2022 - 16:20

Luca Marmo, sindaco uscente, presidente della Provincia di Pistoia e candidato del centrosinistra, guiderà per altri 5 anni il comune di San Marcello Piteglio. Arriva dalla montagna, infatti, la prima elezione del nostro territorio di questa tornata elettorale. Dopo che sono state scrutinate 15sezioni su 15, infatti, Marmo ha raccolto il 59,89% dei voti. Molto distante il candidato del centrodestra Franco Del Re, che resta sotto al 30%.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/6/2022 - 10:03

Mattinata "agitata" alla sezione numero 2 (scuole medie). Verso mezzogiorno di ieri una elettrice di circa 70 anni si è infatti rifiutata di consegnare le proprie schede dopo aver votato e ne è scaturito un parapiglia al seggio che ha visto protagonista anche la presidente (quarantenne), che è poi stata addirittura portata al pronto soccorso per accertamenti.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2022 - 10:33

Incidente mortale nella mattinata di ieri, alle 10.30, su via delle Cantarelle a Pieve a Nievole. Un uomo di 73 anni, Alessandro Ghilardi di Altopascio, ha perso la vita dopo aver battuto violentemente la testa sull'asfalto. Per lui è stata fatale una caduta a bordo della sua bici, forse provocata da una buca o da un cordolo stradale.

PESCIA

9/6/2022 - 19:02

Il presidente degli Animalisti Italiani: “Oggi Pilù riceve giustizia. Dopo 7 anni di battaglie legali. È sicuramente una vittoria aver ottenuto il massimo della pena prevista in Italia per il colpevole che seviziò, stuprò e violentò Pilù, la cagnolina della sua ex fidanzata. Sconterà 18 mesi di carcere. Oltre al risarcimento danni e al pagamento delle spese processuali gli è stato vietato di detenere animali".

PISTOIA

8/6/2022 - 16:45

Sono stati i sistemi di rilevazione del fumo a dare l’allarme stamattina all’interno del presidio ospedaliero e, subito, è stato individuato il luogo da cui si stava generando un principio di incendio: la saletta multiculto, posta nell’area commerciale, al piano primo. I primi a intervenire è stata la squadra antincendio del presidio, che ha identificato la zona e attivato gli estintori e, a seguire, sono intervenuti i vigili del fuoco.

PISTOIA

6/6/2022 - 11:19

Questa mattina, presso la sede del comando provinciale carabinieri di Pistoia, si è celebrato il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei carabinieri. Il tradizionale anniversario della Fondazione dell’Arma dei carabinieri rappresenta da sempre l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dal comando provinciale carabinieri

PISTOIA

3/6/2022 - 9:34

Mercoledì notte, in zona Lago Gabbiano, ci sarebbe stata una furiosa lite in casa sfociata in aggressione. A farne le spese una giovane mamma, colpita con calci e morsi dall'ex marito e dalla nuova compagna di quest'ultimo, davanti agli occhi dei figlioletti. Sulla vicenda, di cui parla nei dettagli la Nazione (e alla cui origine sembra ci possa esere la custodia dei bambini), stanno indagando i carabinieri.

PISTOIA

31/5/2022 - 9:50

Assumeva un farmaco che la "stordiva" e così la poteva palpeggiare. Per questo un operatore di 44 anni di una struttura che accoglie soggetti fragili è stato rinviato a giudizio. I fatti si sono svolti nell'etste 2020 e a scoprire quanto accadeva la sera è stata la stessa donna che subiva gli abusi sessuali, avendo smesso di prendere quel farmaco per capire che cosa succedesse in realtà a luci spente.

MONSUMMANO

28/5/2022 - 23:37

I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia Distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questa sera alle 20:40 circa in via del Vaticano nel comune di Monsummano terme per un incidente stradale. Alla guida un uomo di anni 55 è uscito fuori strada capovolgendosi e rimanendo incastrato all'interno della propria auto. 

PISTOIA

26/5/2022 - 14:43

La nuova edizione del festival di antropologia del contemporaneo vedrà avvicendarsi antropologi, filosofi, scrittori, storici, classicisti, psicoanalisti, sociologi, strateghi della comunicazione, artisti, in un colloquio che attraversa i confini disciplinari per offrire a chi partecipa nuovi sguardi sulle società umane. Il tema del 2022 Narrare humanum est.

PISTOIA

20/5/2022 - 15:38

La vittima, al termine delle lezioni scolastiche, era in attesa dell’autobus in piazza San Francesco, che l’avrebbe riportata presso la sua abitazione ad Agliana. All’improvviso, come appurato dagli inquirenti attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza della zona, due coetanei gli si sono avvicinati salutandola prima, per poi procedere alla consumazione del reato.

PISTOIA

18/5/2022 - 17:21

"Il sindaco Tomasi e la sua maggioranza ci raccontano una città irreale a misura di sportivi dove gli impianti e le palestre sarebbero innovativi e a norma. La realtà invece è quella vista ieri: strutture che cadono a pezzi e associazioni sportive che si ritrovano con le palestre sequestrate e senza un posto dove giocare".

PESCIA

13/5/2022 - 17:42

Le disposizioni ministeriali prevedono d’obbligo un percorso autorizzativo per il mantenimento del punto nascita che non raggiunge il limite dei 500 parti annui, pertanto oggi sono stati presentati i passi necessari per ottenere la deroga e quindi il mantenimento del punto nascita a Pescia. L’iter prevede l’invio di comunicazione al Ministero della Sanità, entro il mese di maggio, il quale entro massimo 180 giorni dovrà esprimersi.

AGLIANA

10/5/2022 - 10:01

I carabinieri, intervenut nell'abitazione della famiglia, hanno scambiato qualche parola in maniera riservata con la donna, senza la costante presenza dei parenti. La giovane, esprimendosi a fatica e utilizzando un linguaggio sibillino, facendo ricorso anche all’uso di mimiche e inequivocabili gesti con le mani, palesava una chiara richiesta di aiuto, verosimilmente dettata da una grave condizione di violenza domestica.

MONTECATINI

9/5/2022 - 9:47

Secondo quanto scrive il Tirreno oggi in edicola il Grand Hotel & La Pace, l'albergo a 5 stelle più prestigioso di Montecatini, sarebbe stato ceduto dalle famiglie Pucci e Bassetti a un imprendtore russo, ma l'operazione - da circa 30 milioni di euro - sarebbe stata 'congelata' a causa della guerra in Ucraina. L'albergo è attualmente chiuso.

PISTOIA

8/5/2022 - 9:23

Malore fatale per un motociclista 60enne del pistoiese che sabato pomeriggio stava facendo un'uscita con la moto enduro nei boschi intorno alla frazione di Villa di Baggio con degli amici.Sono stati questi ultimi a dare subito l'allarme al 118 che ha poi provveduto ad attivare il Soccorso Alpino.

PISTOIA

6/5/2022 - 16:13

Nell’immediatezza dei fatti, mentre alla donna venivano prestate le prime cure da parte dei sanitari, l’uomo raccontava ai militari di essere stato aggredito per strada da un uomo travisato e armato di coltello, mentre passeggiava con la propria compagna a poca distanza dalla loro abitazione. In quella circostanza, il soggetto armato avrebbe inferto una coltellata nell’addome della donna allo scopo di rapinarla della propria borsa. 

PISTOIA

4/5/2022 - 14:40

Gli account social di Caterina Bini, sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento e senatrice Pd, sono stati presi di mira dalla follia no-vax. “Politici e giornalisti collaborazionisti della dittatura nazisanitaria”, “Libertà e diritti fondamentali ora in ostaggio di un ricatto mortale”, sono solo alcuni delle centinaia di commenti provenienti dalla stessa matrice e riprodotti in copia-incolla.

Sono disponibili 3293 articoli in archivio:
 [1]  ...  [11]   [12]   [13]   [14]   [15]   [16]   [17]  ...  [132]