Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Apam chiede incontro pubblico con Regione e Comune: "Politica esca allo scoperto e spieghi le sue strategie"

6/9/2022 - 11:39

La politica locale e regionale esca finalmente allo scoperto e dica chiaramente, in un incontro aperto e pubblico, le sue intenzioni sul futuro delle Terme. E’ questo l’appello lanciato da Federalberghi Apam in questo delicatissimo frangente della storia dell’azienda più importante della città.
 
Per questo nei prossimi giorni l’associazione formalizzerà la richiesta di partecipare a un’assemblea pubblica al presidente della Regione Eugenio Giani, all’assessore regionale Stefano Ciuoffo e al sindaco Luca Baroncini, quali rappresentanti della società nonché degli enti responsabili dell’economia del nostro territorio.
 
«Ci aspettiamo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – che gli interlocutori spieghino alla città e alle categorie economiche le soluzioni che intendono adottare per garantire la continuità dell’operatività aziendale delle Terme. Detto in altri termini: è tempo che la politica ci metta davvero la faccia ed esponga chiaramente la strategia che sta seguendo per evitare la chiusura delle attività termali e le soluzioni scelte».
 
Dopo diversi bandi di vendita andati a vuoto, dopo che a più riprese l’associazione aveva chiesto l’inserimento di un manager termale all’interno della società (avendo offerto anche la propria collaborazione per la promozione del prodotto termale), dopo l’inerzia dimostrata nell’ultimo periodo e a maggior ragione adesso che i tempi imposti dal Tribunale risultano essere strettissimi, Federalberghi Apam chiede una netta presa di posizione.
 
«Qual è la proposta da parte delle istituzioni pubbliche? Chiamiamo i soci Regione e Comune alla loro responsabilità per dimostrare che non sono solo soggetti proprietari di un’azienda termale, ma anche enti con precise responsabilità nei confronti di un intero territorio», dice ancora il presidente Bartolini.
 
Per il turismo, inoltre, la programmazione di medio e lungo periodo è un fattore fondamentale (a proposito: le iniziative ipotizzate per il prossimo Natale si dovrebbero svolgere proprio all’interno degli stabilimenti termali…) e per questo non possono esserci incertezze per il futuro, a maggior ragione ora che il lavoro delle strutture dell’accoglienza è ripartito dopo oltre due anni di blocco causato dalla pandemia.
 
«La diffusione di una notizia legata a un eventuale o anche solo ipotetico fallimento delle Terme – conclude Bartolini – annullerebbe completamente i grandi benefici che ci aspettiamo arrivino da un investimento epocale di 1,2 milioni di euro previsto dal Pnrr per la promozione del territorio. Per questo ribadiamo la nostra richiesta ai soci proprietari di uscire alla luce del sole: non è più tempo di dire lasciateci lavorare, la città ha urgente bisogno di conoscere il futuro delle Terme e di tutta la sua economia».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: