Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Il Comune ha smesso di investire sull'associazionismo, sindaco spieghi le cose in un incontro pubblico"

18/11/2020 - 18:43

Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene su Protezione civile e associazionismo.

 

"L’uscita del sindaco Luca Baroncini sulla Protezione civile e il terzo settore non rappresenta la situazione che stanno vivendo il comune e le associazioni in questa emergenza pandemica. E francamente stento a capire come si possa descrivere una situazione in modo così lontano dalla realtà, sapendo che i soggetti coinvolti leggono quanto affermato. Mi chiedo che considerazione ci sia degli interlocutori cittadini.

Il sistema di Protezione civile cittadino è inesistente e le associazioni vivono uno stato di profondo disagio. Il Comune ha smesso totalmente di investire nell’associazionismo, ma pesa anche l’assenza di una guida certa, autorevole ed empatica. Questa è la verità e la situazione con l’associazionismo è solo un esempio di come viene gestita la città. 

Come abbiamo denunciato più volte ci sono consiglieri comunali che si sostituiscono al sindaco dando (o meglio provando a dare) indirizzi dentro e fuori il Comune, con conseguente grande imbarazzo generale. E l’imbarazzo è dovuto anche a un certo modo di agire sul quale faremo presto luce.

Al riguardo invito Baroncini a un confronto pubblico alla presenza delle associazioni, in modo da far emergere le cose come stanno con atti, comunicazioni e dati alla mano. In piena trasparenza.

Non c’è un solo servizio in questa emergenza che sia nato e finanziato grazie al Comune. La consegna dei pasti a domicilio e gli altri servizi sono tutti derivanti da iniziative della Regione tramite la Società della Salute oppure da iniziative autofinanziate dalle associazioni. 

E noi dobbiamo sentire il sindaco che parla di un Comune vicino ai cittadini Il Comune è in ginocchio e non più in grado di incidere nella vita cittadina o anche solo autogestirsi. 

È da inizio pandemia che assistiamo a una continua autocommiserazione, ma qui non si è capito che alla città non serve il vittimismo di chi siede in Comune, ma serve un sindaco adeguato, dotato di un programma amministrativo di gestione dell’emergenza e del futuro di mendio e lungo termine. 

Quello a cui invece stiamo assistendo è un triste spettacolo di apatia amministrativa , condita da vittimismo politico e alterazione della verità dei fatti amministrativi, che stanno a zero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: