Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene su Protezione civile e associazionismo.
"L’uscita del sindaco Luca Baroncini sulla Protezione civile e il terzo settore non rappresenta la situazione che stanno vivendo il comune e le associazioni in questa emergenza pandemica. E francamente stento a capire come si possa descrivere una situazione in modo così lontano dalla realtà, sapendo che i soggetti coinvolti leggono quanto affermato. Mi chiedo che considerazione ci sia degli interlocutori cittadini.
Il sistema di Protezione civile cittadino è inesistente e le associazioni vivono uno stato di profondo disagio. Il Comune ha smesso totalmente di investire nell’associazionismo, ma pesa anche l’assenza di una guida certa, autorevole ed empatica. Questa è la verità e la situazione con l’associazionismo è solo un esempio di come viene gestita la città.
Come abbiamo denunciato più volte ci sono consiglieri comunali che si sostituiscono al sindaco dando (o meglio provando a dare) indirizzi dentro e fuori il Comune, con conseguente grande imbarazzo generale. E l’imbarazzo è dovuto anche a un certo modo di agire sul quale faremo presto luce.
Al riguardo invito Baroncini a un confronto pubblico alla presenza delle associazioni, in modo da far emergere le cose come stanno con atti, comunicazioni e dati alla mano. In piena trasparenza.
Non c’è un solo servizio in questa emergenza che sia nato e finanziato grazie al Comune. La consegna dei pasti a domicilio e gli altri servizi sono tutti derivanti da iniziative della Regione tramite la Società della Salute oppure da iniziative autofinanziate dalle associazioni.
E noi dobbiamo sentire il sindaco che parla di un Comune vicino ai cittadini Il Comune è in ginocchio e non più in grado di incidere nella vita cittadina o anche solo autogestirsi.
È da inizio pandemia che assistiamo a una continua autocommiserazione, ma qui non si è capito che alla città non serve il vittimismo di chi siede in Comune, ma serve un sindaco adeguato, dotato di un programma amministrativo di gestione dell’emergenza e del futuro di mendio e lungo termine.
Quello a cui invece stiamo assistendo è un triste spettacolo di apatia amministrativa , condita da vittimismo politico e alterazione della verità dei fatti amministrativi, che stanno a zero".