Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Si parla poco di sanità in questa campagna elettorale, in Italia, Valdinievole e Pescia offerta ai minimi"

16/9/2022 - 12:53

Il sindaco Oreste Giurlani interviene in tema di sanità pubblica.

 

“In questa campagna elettorale sento parlare troppo poco di sanità, di salute dei cittadini e dell’offerta sanitaria in generale. Il tema dovrebbe essere invece prioritario, anche se so bene che, viste le competenze regionali, riguarda più le elezioni amministrative che quelle politiche.

In ogni caso, lo Stato centrale deve fare di più per migliorare una situazione che, a livello nazionale e, a cascata, arrivando ai presidi di prossimità, può e deve essere gestita con più attenzione verso le persone.

Per quanto mi riguarda e per il ruolo che mi compete, devo registrare un sensibile abbassamento del livello dei servizi sanitari nel nostro territorio, a partire dall’ospedale di Pescia.

Un crollo certamente non dovuto alla professionalità dei medici e del personale paramedico, che da sempre brillano per capacità e impegno, ma solamente dall’esiguità di certi organici, che comportano una conseguente contrazione nell’erogazione dei servizi, con la necessità, per i cittadini che possono permetterselo, di dover necessariamente rivolgersi al privato.

Una brutta deriva per una sanità che veniva considerata un modello e che oggi i fatti dimostrano essere molto peggiorata.

Fermandomi all’ospedale di Pescia, tanto per fare degli esempi concreti, a ottobre doveva tornare il punto nascite, ma niente si sa, mancano gli anestesisti e questo si ripercuote sulle operazioni, l’otorino visita solamente al mattino e per le urgenze i pazienti vengono mandati tutti a Pistoia, le liste d’attesa sono lunghissime, mancano medici al pronto soccorso, così come sono insufficienti tecnici di anatomia patologica, determinanti per gli esami istologici che sono alla base delle diagnosi per individuare eventuali tumori.

Insomma, un quadro decisamente desolante e a rimetterci sono gli operatori che non possono svolgere al meglio il loro qualificato lavoro e soprattutto i cittadini, che non hanno l’adeguata assistenza sanitaria che dovrebbe spettare loro.

Dispiace, poi, che parlando con gli operatori stessi, tutti parlano di brutte sensazioni riguardo il futuro del nostro nosocomio. Solo sentire certe ipotesi mi indigna perché credo che il SS Cosma e Damiano, per la sua storia e per la sua collocazione, sia strategico in ambito sanitario per la Valdinievole e non solo, visto che attrae pazienti anche dalla Piana di Lucca e dai territori limitrofi. Ho sempre detto e come amministrazione comunale abbiamo lavorato per potenziare l’ospedale e non accettiamo che si parli di futuro incerto per questa struttura.

Chi va in Parlamento, mi auguro, insieme ai problemi economici e energetici dovrà tenere conto anche di questo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: