Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Ricostruisci la tua Misericordia: la Conad a sostegno dell'iniziativa

5/3/2011 - 15:10

CONAD DEL TIRRENO A SOSTEGNO DELL'INIZIATIVA
'RICOSTRUISCI LA TUA MISERICORDIA'

Conad del Tirreno interviene a sostegno dell'iniziativa promossa dalla Misericordia di Pistoia, 'Ricostruisci la tua Misericordia', colpita duramente dall'incendio del 4 febbraio scorso, che ha provocato un danno che supera il milione e mezzo di euro. Un gesto importante per aiutare in modo concreto una delle istituzioni di solidarietà più antiche della Toscana ed in particolare la ricostruzione della sezione della Protezione Civile della Misericordia di Pistoia , andata totalmente distrutta.

Conad del Tirreno, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, non poteva esimersi dall’ intervenire a sostegno della raccolta fondi: "E' nostro dovere morale – spiega l'amministratore delegato Ugo Baldi – far sì che il patrimonio della Misericordia, così duramente colpito, venga ricostruito il più velocemente possibile. E' un modo per aiutare, non solo, un’ istituzione che da 500 anni è a fianco della comunità pistoiese, ma anche perché è fondamentale che la Protezione Civile con i nuovi mezzi continui a portare aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà, colpite da calamità naturali, come ha saputo fare, in maniera importante, in questi anni.

Il legame con il territorio per Conad del Tirreno è da sempre una condizione imprescindibile della propria missione. Non c'è occasione più giusta di questa per aiutare chi da secoli aiuta gli altri".

Da Lunedì 7 marzo a sabato 16 aprile 2011, tutti i clienti che si recheranno a fare la spesa nei punti vendita Conad di Pistoia e provincia, potranno contribuire alla ricostruzione della Misericordia, scegliendo di donare il "resto" della propria spesa, anche integrandolo con un contributo libero o di donare i punti accumulati della raccolta Immagina.

La Misericordia da oltre 500 anni svolge un ruolo essenziale a livello sociale per Pistoia e per i pistoiesi, ma non solo. La dimostrazione è nei numerosi, quanto preziosi interventi dei volontari della Protezione Civile sui luoghi colpiti dal terremoto in tutta Italia negli ultimi anni, ultimo fra tutti il supporto ai terremotati dell’Abruzzo, che hanno ricevuto più di 30 quintali di alimenti ed aiuti concreti. Sono tredici gli automezzi andati distrutti oltre alla struttura: tutte le jeep, l'ambulanza fuoristrada, i mezzi natanti, la roulotte, i gruppi elettrogeni e le idrovore, insomma tutto il materiale disponibile utile nei casi di intervento per alluvioni, terremoti e quant'altro.

"La Misericordia intende ringraziare CONAD per l’attenzione che ha voluto dare a questo evento. Nella grande famiglia formata dalle migliaia di volontari nella provincia di Pistoia, sta tornando la fiducia di poter presto rivedere ricostruito quel patrimonio di mezzi ed attrezzature utili a soccorrere tante e tante persone che purtroppo troppo spesso hanno bisogno del loro intervento e del loro sorriso."

Il consigliere regionale Caterina Bini è intervenuta alla conferenza portando una lettera del presidente della regione Toscana Enrico Rossi, che troverete in allegato.

I punti di vendita interessati dall’iniziativa sono:

Pistoia: Conad Superstore, viale Adua 223 - Conad Superstore, via Fiorentina 85 – Conad, via dello Stadio 4 – Conad, via Oleandri 6 - Conad City, Largo S. Biagio 125 - Conad City, via del Lago 41 – Margherita, via Capitini, snc. Agliana: Conad City, via Enea Colzi 13/15; Conad City, via Goldoni 34. Casalguidi: Conad City, via Montalbano. Chiesina Uzzanese: Margherita, via Romana 113. Monsummano Terme: Conad Superstore, via Francesca Sud 34; Conad, piazza dell'Unità 169. Montecatini Terme: Conad, via U. Bassi 42; Conad City, via E. Toti 70. Ponte Buggianese: Conad, Provinciale Buggianese 22. Quarrata: Conad City, via Roma 39.

IN ALLEGATO

LETTERA DI ENRICO ROSSI, PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA,

COMPANY PROFILE CONAD DEL TIRRENO


E LOCANDINA DELL'INIZIATIVA


 

 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: