A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A partire dal libro “Il ferro da calza” – Tarka Editore, conversazioni con l'autrice Marisa Salabelle, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice in un incontro aperto al pubblico, giovedì 29 settembre, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.
Un nuovo romanzo nel quale vengono riportati alla luce i fatti accaduti nel 2001 a Genova, in occasione del G8. Il protagonista, già distintosi nel caso de "L'ultimo dei Santi", si ritrova alle prese con un nuovo omicidio, questa volta ambientato a Porretta.
La copertina del nuovo giallo, che ricorda quella de "L'ultimo dei Santi", è arricchita con immagini dell'Appennino Tosco-Emiliano. Il libro, edito da Tarka nel 2022, fa parte infatti della collana “Appenninica”.
La scrittrice pistoiese torna nuovamente a Monsummano Terme a presentare il suo ultimo lavoro, dopo il successo avuto con i precedenti libri, molto amati dai lettori della biblioteca.
Marisa Salabelle è nata a Cagliari e vive a Pistoia dal 1965. E' laureata in Storia all'Università di Firenze e ha frequentato il triennio di Studi teologici presso il Seminario vescovile di Firenze. Dal 1978 al 2016 ha insegnato nella scuola italiana. Ha collaborato con le riviste online “Vibrisse”, “Nazione Indiana”, “Scrittori in causa”, “perUnaltracittà”.
Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu" (Piemme), con cui ha ottenuto significativi riconoscimenti.
Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo romanzo, "L’ultimo dei Santi" (Tarka).
Nel 2020 è uscito "Gli ingranaggi dei ricordi" (Arkadia Editore), romanzo a più voci che ha come sfondo la Seconda guerra mondiale.
Nel suo ultimo lavoro, "Il ferro da calza", edito da Tarka nel 2022, torna il giornalista Saverio Giorgianni.
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it