Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In un romanzo tornano alla luce i fatti del G8 di Genova

27/9/2022 - 10:09

A partire dal libro “Il ferro da calza” – Tarka Editore, conversazioni con l'autrice Marisa Salabelle, ospite del gruppo di lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice in un incontro aperto al pubblico, giovedì 29 settembre, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme. 
 
Un nuovo romanzo nel quale vengono riportati alla luce i fatti accaduti nel 2001 a Genova, in occasione del G8. Il protagonista, già distintosi nel caso de "L'ultimo dei Santi", si ritrova alle prese con un nuovo omicidio, questa volta ambientato a Porretta.
 
La copertina del nuovo giallo, che ricorda quella de "L'ultimo dei Santi", è arricchita con immagini dell'Appennino Tosco-Emiliano. Il libro, edito da Tarka nel 2022, fa parte infatti della collana “Appenninica”. 
 
La scrittrice pistoiese torna nuovamente a Monsummano Terme a presentare il suo ultimo lavoro, dopo il successo avuto con i precedenti libri, molto amati dai lettori della biblioteca.
 
Marisa Salabelle è nata a Cagliari e vive a Pistoia dal 1965. E' laureata in Storia all'Università di Firenze e ha frequentato il triennio di Studi teologici presso il Seminario vescovile di Firenze. Dal 1978 al 2016 ha insegnato nella scuola italiana. Ha collaborato con le riviste online “Vibrisse”, “Nazione Indiana”, “Scrittori in causa”, “perUnaltracittà”.
Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu"  (Piemme), con cui ha ottenuto significativi riconoscimenti.
Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo romanzo, "L’ultimo dei Santi" (Tarka).
Nel 2020 è uscito "Gli ingranaggi dei ricordi" (Arkadia Editore), romanzo a più voci che ha come sfondo la Seconda guerra mondiale. 
Nel suo ultimo lavoro, "Il ferro da calza", edito da Tarka nel 2022, torna il giornalista Saverio Giorgianni.
 
Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: