Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ciclo di iniziative per la lotta ai fenomeni di disagio giovanile e violenza: presenti due campionesse di nuoto

3/10/2022 - 10:13

“Le devianze giovanili: il sentimento della forza”, un ciclo di iniziative promosse e coordinate dalla prefettura per la lotta ai fenomeni di disagio giovanile e violenza. Due campionesse di nuoto agli eventi del 5 e 6 ottobre.
 
Si fa seguito alla precedente comunicazione inerente il “Protocollo d’intesa per lotta ai fenomeni di disagio giovanile, bullismo, cyberbullismo e ogni forma di estremismo violento”, promosso dal prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, e sottoscritto lo scorso 28 giugno dai rappresentanti della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia, delle forze dell’ordine, dell’ufficio scolastico provinciale, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, delle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole, della consulta provinciale degli studenti di Pistoia e del Cts (Centro territoriale di supporto). 
 
Al riguardo, si conferma l’iniziativa di martedì 4 ottobre alle ore 10, presso l’Aula Magna del liceo scientifico “Amedeo Duca d’Aosta” di Pistoia, dove si terrà la giornata di incontro con gli studenti del biennio degli istituti scolastici secondari di secondo grado della provincia dedicate al tema “Le devianze giovanili: il sentimento della forza”. L’importante evento vedrà l’intervento del procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, Antonio Sangermano, e a seguire un dibattito con gli studenti e i docenti.
 
Si comunica, inoltre, che due atlete nuotatrici di fondo, saranno le testimonial delle successive inizative del 5 e 6 ottobre. Sono Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo ai campionati del mondo del 2022 (6 km. A squadre) e oro e argento ai campionati europei del 2022, e Giulia Gabrielleschi, medaglia d’oro ai compionati europei 2021, (nella 5km a squadre), di argento ai mondiali del 2019, e bronzo nel 2017 e nel 2022.
 
Saranno infatti presenti alla campagna itinerante del truck multimediale dalla polizia postale che, allestitito da aula didattica, farà tappa il 5 ottobre a Montecatini Terme (Parco delle Terme) e il 6 ottobre a Pistoia (piazza del Duomo), entrambe alle ore 10,30 circa. In tale contesto, operatori della polizia postale e delle comunicazioni incontreranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado sensibilizzandoli circa i comportamenti da seguire sui social network e sulle iniziative di contrasto al cyberbullismo e alla sicurezza online.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: