Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arriva un parcheggio pubblico da 150 posti alla ex-Del Magro. Giurlani: "Quest'opera non costerà nulla ai pesciatini"

15/4/2023 - 12:16

Dopo la notizia del risanamento del bilancio, dopo 9 anni di sofferenze, con l’uscita dal pre-dissesto, la legislatura va verso la chiusura con un’altra grande notizia : un nuovo parcheggio nella zona nord della città, nell’area da tutti conosciuta come ex-Del Magro.

Una novità doppiamente importante per i pesciatini e per il tessuto economico e sociale della città, grazie al fatto che questo intervento rientra in un più ampio recupero da parte di un investitore privato, la I.Space srl con sede a Viareggio, e quindi sarà a costo zero per le casse comunali.

Tutto questo sbloccherà circa 720 mila euro che l’amministrazione guidata da Oreste Giurlani aveva indicato nel piano triennale delle opere pubbliche per espropriare e realizzare questo atteso intervento. Oltre a questo, la stessa società ha acquistato la ex-cartiera Checchi a Pietrabuona, che diventerà una struttura turistico-ricettiva.

“Ancora un grande risultato e una svolta per un’area che ci eravamo impegnati a recuperare e che oggi faremo insieme alla società privata con la quale abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa che fa parte della delibera 78 che la giunta ha approvato il 12 aprile scorso- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Arriva questo parcheggio tanto atteso in una zona cruciale della città. Avremo a costo zero un parcheggio da circa 150 posti e la ex- casermetta e nel resto dell’ex-stabilimento Del Magro verranno fatti interventi che recupereranno al meglio la zona e porteranno lavoro e attività di rilievo. Noi useremo la cifra che avevamo destinato per il parcheggio per una ulteriore riqualificazione dell’area delle Capanne, con grandi vantaggi per tutti”

L’ultima riflessione il sindaco Giurlani la riserva per il Piano Operativo “Questi sono i primi, importantissimi effetti che arrivano alla città dal nostro sforzo di approvare uno strumento urbanistico che mancava a Pescia da oltre 20 anni. Sono tante le opportunità che si stanno creando e questo porterà posti di lavoro e una città più moderna e adeguata alle nuove esigenze. Ci fa piacere chiudere questa esperienza amministrativa con alcune ottime notizie, ma i cittadini devono capire che non sono frutto di casualità, ma il risultato di un impegno continuo e quotidiano e anche di una qualità amministrativa che la maggioranza e la componente tecnica comunale hanno assicurato a Pescia in questi cinque anni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: