Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con la fine dell’anno scolastico anche il percorso di crescita dell’offerta formativa del Liceo Salutati: il progetto “Sindaco per un giorno”, in collaborazione con il Comune, giunge al termine.
I ragazzi delle classi coinvolte, la 1 A e la 3 D dell’indirizzo economico sociale, con la referente di progetto Rossella Grande, coadiuvata dalle docenti Maria Giuseppina Grilli e Silvia Falegni, hanno studiato e soprattutto sperimentato le situazioni operative che portano all’elezione di un consiglio comunale e di un sindaco partendo dal difficile rapporto tra democrazia e potere.
Hanno ideato i partiti politici con i relativi programmi, hanno svolto una adeguata campagna elettorale e hanno stretto alleanze per giungere all’elezione di un sindaco che li rappresenti all’interno di una utopica micro comunità da governare.
In Comune, con la preziosa collaborazione di Debora Tofanelli e il responsabile dei servizi demografici e in particolare del settore anagrafe, hanno avuto la possibilità di visionare i registri storici del Comune con gli originali degli atti di nascita, le annotazioni matrimoniali e persino la possibilità di visionare la trascrizione di una sentenza di morte presunta e l’originale dell’atto di morte di personalità illustri quali Dior.
Con la collaborazione dell’assessore Federica Rastelli hanno avuto accesso alla sala consiliare e sperimentato “l’ebbrezza” della presentazione del proprio programma politico. Con l’intervento del segretario comunale Giuseppe Aronica che li ha edotti sulle responsabilità connesse alla sua figura di funzionario pubblico, hanno simulato il tentativo di corruzione di un pubblico ufficiale.
Infine i ragazzi della 3 D Les, che hanno svolto con entusiasmo ed impegno la loro attività di tutoraggio, hanno realizzato un power point documentando tutte le attività svolte dagli studenti più piccoli.
Infine hanno elaborato un “mozione” presentandola in Comune e da sottoporre all’attenzione della Ds con la quale hanno chiesto l’introduzione di un sistema che traduca le attuali sanzioni disciplinari in lavori socialmente utili per la comunità scolastica di cui fanno parte al fine ultimo di sensibilizzare tutti i giovani ed in special modo gli studenti del Liceo Salutati al rispetto dell’ambiente e della res publica in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.