Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nasce il Comitato istituzionale dei Mondiali di ciclismo 2013

25/3/2011 - 18:10

Un altro significativo tassello verso i campionati mondiali di ciclismo 2013. Oggi in Palazzo Vecchio è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Comitato Istituzionale di cui fanno parte i Comuni di Firenze, Fiesole, Pistoia, Montecatini Terme e Lucca, le Province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca e la Regione Toscana.

Le 10 istituzioni erano rappresentate dal vicesindaco di Firenze Dario Nardella (che ricoprirà il ruolo di vicepresidente del Comitato Istituzionale), dal sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, la vicesindaco di Pistoia Mario Tuci, dal sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, dall’assessore allo sport del Comune di Lucca Lido Moschini, dall’assessore allo sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, dal collega pratese Antonio Napolitano, dalla presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, dall’assessore allo sport della Provincia di Lucca Valentina Cesaretti e dall’assessore regionale Riccardo Nencini, che sarà presidente del Comitato Istituzionale.


“Per usare una metafora in tema – ha spiegato il vicesindaco  di Firenze Nardella – si è percorsa un’altra tappa che ci porterà al traguardo del settembre 2013. E’ stato costituito ufficialmente in Palazzo Vecchio, che sarà poi la sede, il Comitato Istituzionale che raggruppa 10 enti e istituzioni locali che saranno direttamente interessate al mondiale. Manca ancora circa 2 anni e mezzo all’appuntamento che rappresenta una straordinaria opportunità di promozione per il nostro territorio nel mondo. Il lavoro da fare sarà molto, ma questa squadra ha già dimostrato di essere all’altezza dell’evento iridato”.


“La firma di oggi è un battesimo felice – ha commentato l’assessore Nencini – . Si compone così il mosaico del percorso che darà inizio alla fase operativa dell’organizzazione del mondiale 2013 in perfetta armonia con il Comitato organizzatore, che sarà presieduto dal presidente della Federazione ciclistica Renato Di Rocco. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con il Governo per definire insieme il pacchetto delle opere infrastrutturali da realizzare in vista dell’evento. Due saranno le grandi novità: sarà il primo Mondiale che interesserà un pezzo intero di regione e non solo la città Firenze, che ne sarà comunque il fulcro; non ci limiteremo alla settimana delle gare, ma costruiremo una cornice di eventi collaterali a partire dall’autunno 2011 fino a maggio 2013 con manifestazioni di carattere culturale, sportivo e enogastronomico. In questo contesto stiamo già lavorando con il Ministero dell’Ambiente perché l’8 maggio prossimo, Giornata mondiale dell’ambiente, diventi anche la prima Giornata toscana della bicicletta”.

Fonte: Comune Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: