Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Con il Mondiale del ciclismo arriveranno anche i soldi per le strade

26/3/2011 - 7:00

Il sindaco Giuseppe Bellandi esprime soddisfazione per la costituzione del Comitato istituzionale che dovrà occuparsi dell'organizzazione dei mondiali di ciclismo che si terranno nel 2013. Il Comitato è composto dalle province e dai Comuni interessati, e dalla regione Toscana. Si tratta della squadra operativa che dovrà seguire l'evento

Il sindaco spiega che si dovrà lavorare in collaborazione con il governo per definire le opere infrastrutturali necessarie, che riguarderanno anche Montecatini. Insomma arriveranno appositi finanziamenti per sistemare ad esempio le strade che saranno utilizzate dai ciclisti, e per altre opere collaterali.

«La priorità - ha detto il sindaco - l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato, e questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio dal Gallo alla Nievole".

Anche Montecatini presenterà entro il prossimo 31 maggio così come è stato deciso, una serie di proposte su eventi collaterali da allestire in attesa del mondiale e che avranno inizio nell’autunno del 2011 e si protrarranno fino a maggio-giugno.

Il mondiale, il primo della storia in Toscana, è un evento di grandissima importanza per la promozione turistica e il Comune è intenzionato a sfruttare al meglio questa opportunità.

"Non è solo una grande soddisfazione essere riusciti in questa impresa — dice Bellandi — è anche un riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto con grande costanza e sempre credendo che avremmo portato a casa il risultato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2011 - 15:14

AUTORE:
Mieroilluso

"dal gallo alla nievole".... No comment

30/3/2011 - 7:17

AUTORE:
8manuel

Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando? Una cittadina che è letteralmente invasa dalle prostitute. Ieri sera alle 22, dal nuovo kart, dove ero andato a prendere mia figlia ad una festa di compleanno, fino a via melani, in pieno centro quindi, ne ho contate in esposizione ben 11. Ormai non c'è mondiale che tenga, questa cittadina è non "terme d'Europa" ma "il puttanaio della Toscana".

27/3/2011 - 19:50

AUTORE:
Mondiali di ciclismo

Sig.Morini la mia ironia ,come lei vuol chiamare,nasce dal fatto che vengono date priorità al progetto"città nuova"con preventivo di 2 milioni di euro e malgrado i tagli da lei accennati,che tutti conosciamo,si debba spettare il 2013 per tappare le buche nel nostro comune,daccordo con lei che Montecatini abbia bisogno di una qualche nuova vita.

27/3/2011 - 17:37

AUTORE:
Massimo Morini

Ti ricordo, caro "aspetta e spera", che se non ci fossero stati i Mondiali di Ciclismo, anche se solo nel 2013, non ci sarebbero stati neppure questi soldi per il rifacimento delle strade. Cio' grazie anche al taglio effettuato dal Governo Berlusconi ai fondi trasferiti al nostro Comune (circa 800.000 € quest'anno e circa 1.200.000 € per l'anno prossimo). I soldi che arriveranno per le infrastrutture, tanti o pochi (ancora non sappiamo quanti saranno), saranno sempre qualcosa in più di quello che avremmo avuto a disposizione per investimenti in città a cose normali. E allora basta con le fascili ironie anonime e vediamo di smetterla di "aspettare e sperare" (che mi sembra lo sport preferito da te e da molti montecatinesi, con la "m" veramente minuscola). E' l'ora di cominciare a remare tutti nella stessa direzione se vogliamo sperare di dare nuova vita a questa (quasi) rassegnata città.

26/3/2011 - 8:42

AUTORE:
aspetta e spera

Andiamo bene,se per riparare le strade Montecatinesi,occorrono i soldi dei mondiali del 2013.Campa cavallo che l'erba cresce.