Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rinnovo dei membri del comitato gemellaggi: ecco i nomi degli eletti da 59 cittadini

14/7/2023 - 13:45

Aria nuova nel comitato dei gemellaggi del Comune. Con il rinnovo del comitato gemellaggi, l'organismo si apre quindi a nuove idee e nuove iniziative che, sicuramente, scaturiranno a breve e che potranno rivitalizzare i gemellaggi già esistenti e, magari, gettare le basi per nuovi rapporti.

 

La sera del 21 giugno si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo dei sei membri elettivi del comitato e 59 cittadini del comune si sono presentati al seggio elettorale per esprimere la loro preferenza. Al termine delle operazioni di spoglio, Serena Nencini è risultata la candidata più votata. Sono risultati eletti anche Marzia Tesi, Lucia Di Sarno, Angela Franceschi, Claudio Biagini e David Iacomelli.

 

Questi sei nuovi membri entreranno quindi a far parte del nuovo comitato gemellaggi ove siederanno di diritto anche Donatella Vezzali e Martine Coletto, che già facevano parte del comitato precedente e che continueranno a far parte di quello nuovo in base alle disposizioni del nuovo statuto che regola quest'istituto.

 

La componente politica vedrà invece la presenza del sindaco Piero Lunardi, dell'assessore con delega ai gemellaggi Ilaria Gargini, e di due membri dell'attuale consiglio comunale, indicati uno dalla maggioranza e uno dall'opposizione. La maggioranza ha indicato in Xhuliano Shkurtaj il suo rappresentante mentre la minoranza ha designato per quest'incarico Caterina Benini.

 

Particolarmente soddisfatta per questa svolta voluta dall'amministrazione comunale è l'assessore Ilaria Gargini, che ha lavorato molto in questi mesi per giungere a questo rinnovamento: "Adesso siamo certi che il nuovo comitato si attiverà per recepire quel vento di novità di cui il comitato ha bisogno. Quest'organismo presterà ascolto ai suggerimenti di tutti e non sarà assolutamente un'entità chiusa. Infine, faccio notare come tutto il territorio comunale abbia vissuto questo momento di cambiamento con partecipazione: infatti 3m dei nuovi membri eletti risiedono nella zona di Casalguidi e Cantagrillo mentre gli altri 3 abitano nella porzione di comune che comprende le zone di Serravalle paese, Masotti e Ponte di Serravalle".

 

Attualmente, il Comune di Serravalle Pistoiese è gemellato con il Comune francese di Uzerche e con quello austriaco di Grafenworth e, proprio verso l'Austria, sta maturando per il prossimo autunno un vicendevole scambio di cittadini che potranno così consolidare gli ottimi rapporti già esistenti.  

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: