Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Comune ha pubblicato un bando per arricchire il calendario di iniziative in programma nelle festività natalizie

24/8/2023 - 8:29

Potenziare l’offerta e la promozione di iniziative in programma nelle festività natalizie per valorizzare Pistoia, le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche insieme alle sue eccellenze in campo enogastronomico con l’obiettivo di promuovere turismo e cultura.

E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Pistoia finalizzato a raccogliere proposte progettuali realizzate da soggetti pubblici e/o privati nel contesto della manifestazione denominata “Pistoia città del Natale”.

Il vincitore del bando riceverà dal Comune 50.000 euro di contributo.

«Si tratta di una importante novità – evidenzia l’assessore allo sviluppo economico Gabriele Sgueglia –: per la prima volta il Comune ha realizzato un bando per arricchire il cartellone di iniziative già presenti sul territorio e rendere così Pistoia ancora più accogliente e attrattiva anche per i turisti nel periodo di Natale. Tutto questo sarà possibile anche grazie a un piano di comunicazione da parte del vincitore del bando per promuovere le iniziative pistoiesi a livello nazionale. Per questo l’indirizzo dell’Amministrazione è di cercare soggetti organizzatori con idee di valore per accrescere l'attrattività della città che, in occasione delle festività, offre ai pistoiesi ma anche ai sempre più numerosi turisti, la magia del Natale implementando le iniziative già presenti nella programmazione annuale. Mi auguro che siano presentate proposte creative e interessanti».

Nel bando la proposta progettuale dovrà descrivere in maniera puntuale le iniziative che si intendono realizzare, fra le quali l'organizzazione di attività ludiche per bambini, un mercatino natalizio con offerta di prodotti commerciali, artigianali e delizie enogastronomiche, che valorizzino anche le produzioni del territorio. Il bando chiede anche di individuare allestimenti scenografici diffusi nel centro storico che esaltino i beni culturali e le tipicità pistoiesi comprensivi del tradizionale albero di Natale illuminato in piazza Duomo.


I soggetti che possono presentare la domanda sono Enti, Associazioni, Consorzi, Comitati, Imprese, Istituzioni, singolarmente o associate anche in A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) in possesso dei requisiti di ordine generale per stipulare contratti pubblici. Inoltre è per gli Enti del terzo settore è necessaria l’iscrizione ad albi e registri pubblici previsti dalla legge e la proposta progettuale deve essere coerente con l'attività del soggetto proponente.

Le proposte potranno pervenire anche da soggetti temporaneamente raggruppati. In questo caso i requisiti presenti nel bando devono essere posseduti da tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello predisposto dal Comune insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere inviata al Servizio Sviluppo Economico e Demografici, pena esclusione, entro e non oltre il 6 settembre 2023, esclusivamente in modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.pistoia@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto «Proposta progettuale avviso "Pistoia Città del Natale”».

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Agata Geraci scrivendo all’indirizzo email a.geraci@comune.pistoia.it entro il 1° settembre. I quesiti dovranno riportare nell’oggetto della e-mail la dicitura: Proposta progettuale avviso “Pistoia Città del Natale”. L’avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati all’Albo Pretorio online e sul sito https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: