Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si allargano sinergie a tutela delle risorse del Pnrr. stipulato protocollo d’intesa tra guardia di finanza e Comune

29/9/2023 - 16:42

Oggi, presso la sala consiliare del palazzo comunale, è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e il comando provinciale della guardia di finanza, volto a rafforzare la tutela della legalità, in materia di corretto impiego dei fondi pubblici, con particolare riguardo a quelli messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).


L’accordo sottoscritto dal sindaco Luca Baroncini e dal comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone, che va ad aggiungersi a quelli già stipulati dalla guardia di finanza con la Provincia e con il Comune di Pistoia, costituisce un altro importante tassello della generale strategia, promossa dal Corpo, volta a creare una sempre più capillare ed efficace rete di relazioni interistituzionali per tutelare la corretta attuazione del Pnrr e concorrere al raggiungimento dei suoi strategici obiettivi.


Il fulcro della collaborazione, che si svilupperà nel rispetto delle diverse funzioni istituzionali, è costituito dall’individuazione di specifiche figure di riferimento e di canali di comunicazione dedicati, che consentiranno al Comune di segnalare tempestivamente, al comando provinciale, quei casi di potenziali irregolarità, frodi e violazioni di natura economico-finanziaria, che potrebbero emergere in fase di gestione e/o utilizzo di queste preziose risorse finanziarie, in veste di destinatario finale/beneficiario/attuatore o stazione appaltante.


Partendo dalla condivisa consapevolezza dell’importanza di prevenire o, comunque, cogliere e reprimere sul nascere eventuali fenomeni fraudolenti o tentativi di infiltrazione criminale, inoltre, il Comune comunicherà alla guardia di finanza i dati e le informazioni sugli interventi, sui realizzatori e sugli esecutori degli interventi finanziati dal Pnrr, fornendo un ulteriore ausilio alla costante azione di monitoraggio ed analisi sviluppata dalle Fiamme Gialle pistoiesi, nel settore della spesa pubblica.


In caso di rilevate irregolarità, il comando provinciale, nel rispetto delle vigenti normative in tema di segreto e riservatezza delle attività investigative, ne informerà il Comune, nei termini strettamente necessari a consentire l’adozione degli eventuali provvedimenti amministrativi di competenza.


Il protocollo abbraccia, anche, l’aspetto della diffusione di best practices operative che possano contribuire ad accrescere la capacità dell’ente locale di identificare i principali indicatori di potenziali anomalie, prevedendo la possibilità di organizzare specifici momenti formativi comuni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: