Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
La Valdinievole al centro dell'Europa: se ne è parlato in un incontro

2/10/2023 - 8:48

Venerdì 29 settembre, al Salotto agricolo, si è tenuto l'evento dal titolo "La Valdinievole al centro dell'Europa," organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Pistoia. Ospite d'onore erano l’eurodeputato Nicola Danti e la sindaca Marzia Niccoli, insieme a numerosi iscritti di Italia Viva provenienti da tutta la provincia di Pistoia e molti cittadini.

 

L'eurodeputato Nicola Danti, coordinatore regionale toscano di Italia Viva, ha parlato delle sfide che attendono l'Europa nei prossimi decenni, sfide che richiedono ambizione e coraggio. “Queste qualità sembrano mancare al governo Meloni, che si allontana dai tavoli europei per seguire la propaganda, trascurando il lavoro svolto dal governo Draghi sul Pnrr e sull'autorevolezza a livello europeo che il nostro Paese aveva conquistato. Di fronte a tutto questo, i territori sono chiamati a trasformare le opportunità offerte dall'Unione Europea in progetti concreti per le comunità locali”.

 

Come ha spiegato la sindaca Marzia Niccoli, “è necessario innamorarsi del territorio e della propria comunità, così come le nuove generazioni devono sentirsi responsabili, con sacrificio e dedizione, delle istituzioni". Questo è il messaggio positivo che ha lasciato ai tanti giovani presenti.

 

Successivamente, è intervenuto il coordinatore provinciale di Italia Viva Pistoia, Francesco Natali, il quale ha accettato l'appello dei numerosi iscritti e della segreteria di Italia Viva Pistoia a candidarsi nuovamente per il congresso di del partito, che si terrà il 15 ottobre. “Ci aspettano molte sfide e mi metto in gioco con passione e motivazione per continuare il lavoro di squadra già iniziato con Sonia Petrillo“.

 

"Un'atmosfera di allegria e entusiasmo ha pervaso il gruppo, desideroso di contribuire alla sfida elettorale che coinvolgerà molti comuni della Valdinievole, come Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Borgo a Buggiano e Monsummano, ma che è pronto anche a sostenere la sfida più ampia delle elezioni europee, con Nicola Danti come protagonista in una sfida di grande importanza. Una sfida per la quale la Valdinievole sarà davvero al centro”, si legge in una nota.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2023 - 4:48

AUTORE:
Giada

Belle idee.e parole……fatte in un comune dove non esistono ciclabili le strade sono i molti aspetti privi di manutenzione e esistono ancora quartieri con illuminazione a lampadina!!!!!

2/10/2023 - 16:51

AUTORE:
Cittadino

Pensassete alla risoluzioni dei problemi della Valdinievole tipo inquinamento da vivai ,discarica e depuratori che scaricano in deroga......