Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Flan parisienne a modo mio
Ingredienti:
300g di pasta Brisèe (fatta in casa, mi raccomando)
1 L latte fresco intero
180g di zucchero semolato bianco
90g di maizena
2 cucchiai da brodo di estratto di vaniglia
4 uova medie fresche
2g di sale fino iodato
25g di burro
Olio per ungere
Innanzitutto, ungere una teglia a cerchio apribile da 22/24 cm con olio, quindi adagiarci la pasta brisèe con delicatezza, facendo ben attenzione a spalmarla bene sui lati, i modo che risulti liscia ed uniforme. Porre in frigo fino ad utilizzo. Ponete il latte a bollire con l’estratto di vaniglia.
Prendere una boulle, metterci le uova con tutto lo zucchero, quindi sbattere con apparecchio elettrico fino a creare una spuma soffice. Aggiungere la maizena e continuare a sbattere senza fermarvi. Inserire il latte bollito e proseguire con la lavorazione per 2 minuti.
Versare il composto in un tegame capiente e, mescolado sempre con vigore nello stesso verso, far amalgare fino a creare una crema liscia ed omogenea.
Estraete dal frigo la testa con il fondo torta e versatevi la crema. Livellate con una spatola, poi infornate a forno già caldo, e fate cuocere per 40 minuti a 200°C, statico elettrico, nel ripiano basso. Una volta che si sarà formata una crosticina scura, la flan sarà pronta e potrete sfornarla.
Lasciatela freddare a temperatura ambiente per alcune ore, quindi gustatela con un Passito di Pantelleria, oppure riponetela in frigo fino a consumazione.