Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Il pollo come lo prepara...Sissy

21/10/2022 - 21:34

Pollo alla Sissy


Ingredienti per 4 persone: 
1 pollo intero pulito ed eviscerato da, circa, 1 kg 
Odori e spezie dell'orto 
Noce moscata 
Sale q.b. 
Olio Evo q.b. 
1 noce di burro 
1 cucchiaio di acqua naturale fredda


Preparare dodici ore prima di gustare. In una tazza o piccola boule di vetro preparare un intingolo a base di olio e sale con quantitativo a piacere, quindi sporcarsi bene le mani, prendere il pollo intero e massaggiarlo, fuori e dentro, con tutto il nostro preparato. Fatto ciò, sporchiamolo e farciamolo grossolanamente con gli odori freschi che abbiamo in casa o nell'orto. Io uso abbondante rosmarino, salvia, maggiorana, sale, alloro, aglio solo tritato, chiodi di garofano (2), bacche di ginepro (3), prezzemolo, origano ed aggiungo noce moscata. Una volta pronto, avvolgere la carne dentro a pellicola trasparente per alimenti e deporre in frigorifero per dodici ore.


Trascorso il tempo dovuto, preparate il forno caldo. Una volta raggiunta la temperatura di 200°C (forno elettrico statico), sdraiate il burro in una casseruola, unite l'acqua ed adagiatevi sopra il pollo freddo di frigo. Cuocete per 30 minuti, quindi mettete il ventilato altri 20 minuti per rendere la pelle croccante (i minuti di cottura dipendono un po' dal forno: non sono tutti uguali). Mi raccomando: abbiate cura di girarlo, ogni tanto, in modo che risulti ugualmente cotto su ambo i lati! Servite ben caldo con un bel Chianti, magari un Montecarlo rosso e pane di castagne appena sfornato: una leccornìa!


Il contorno? Ah, beh, io lo abbino a un buon purè di patate, oppure alle patatine novelle cotte in forno che abbiano ricevuto la stessa procedura della carne e, se siete allergici od intolleranti alle patate come me, prima di prepararle, lavatele bene più volte, sbucciate, in acqua corrente, quindi tenetele a bagno in acqua tiepida per un'ora o due et voilà, il 98% dell'amido se ne va!


Bon appétit! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: