Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un duo pianistico per “I venerdì musicali al Seminario”

29/11/2023 - 10:30

Gli Amici dell’opera di Pistoia continuano con grande successo i concerto del Venerdì. Il cartellone del Festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista un duo pianistico a 4 mani d’eccezione “Valente - Larosa”, “ Souvenir dell’opera lirica” il titolo della serata. Il duo ci farà ascoltare le più belle pagine di opere di Bellini, Mozart, Rossini, Bizet, Verdi trascritte per questa formazione. Il preludio al concerto sarà tenuto da due giovani pianiste studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia, Agostini Victoria e Azzurri Gemma.
 
Il duo pianistico Giovanna Valente - Concetta Larosa, formatosi qualche anno fa, e con una sua specifica identità determinata dal fatto di essere composto da una decana della scuola pianistica di Bari, Giovanna Valente,  e da una delle sue migliori e brillanti allieve , Concetta Larosa,  anch’essa  ora docente  di pianoforte presso il Conservatorio  “N.Piccinni”, si è subito affermato nel panorama concertistico nazionale e internazionale  per la notevole  intesa delle due esecutrici, per la ricchezza e varietà timbrica  delle loro esecuzioni, doti queste  che hanno  catturato l’attenzione  e la stima di  pubblico e critica. L’esperienza delle pianiste, la solidità tecnica e la duttilità del suono hanno permesso alle due artiste di affrontare repertori  a quattro mani e a due pianoforti di qualsiasi periodo storico eseguendo le pagine più importanti e complesse di duo pianistico.  

 

I programmi spaziano dai colossi classici ai moderni, dalla musica a soggetto o a tema,  dalle trascrizioni di musica sinfonica alle pagine per pianoforte a quattro mani e orchestra. La loro attività artistica, che le ha viste protagoniste di recital e concerti con l’orchestra in Puglia( Bari, Barletta, Trani, Foggia, Brindisi, Martina Franca e altri centri minori) e in vari centri italiani per rinomate associazioni concertistiche,  tende a dare ai concerti un taglio di specificità attraverso programmi monografici, monotematici, tipo “la trascrizione”, “la fantasia”,   ” la forma sonata nell’arco dei secoli”, “le forme di danza” ecc.
 
Quindi un programma ricco, pieno di emozioni. 
Per informazioni 335-5439579 info@acmrospigliosi.it
Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: