Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Bmb Trio suona nell'Aula Magna del Seminario vescovile

24/1/2024 - 10:50

Per l'appassionante serata musicale di venerdì 26 gennaio, il Bmb si esibirà con Massimo Dolfi, Irene Micheli Amodeo, Matteo Bartoletti e Filippo Grilli nell'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia alle 21:30 situato in via Puccini 36 oppure entrata con parcheggio in via Bindi 16. 

 

Il concerto è organizzato dagli Amici dell'Opera di Pistoia, con il contributo della Farcom e dell'Unicoop Firenze sezione soci di Pistoia.

 

L'ingresso è libero con possibilità di offerta, e il programma sarà arricchito da brani di Verdi e Mozart, un'occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.


Il Bmb Trio è una formazione toscana nata dall’esperienza di tre musicisti professionisti, Matteo Bartoletti (clarinetto), Irene Micheli (flauto) e Filippo Brilli (saxofoni). La particolarità del gruppo è la ricerca sonora legata a strumenti a fiato che difficilmente si ritrovano insieme in formazioni “cameristiche” ridotte. A ciò si unisce la versatilità del repertorio, che spazia dalla musica classica e operistica con autori quali Vivaldi, Verdi, Bizet e Fauré fino ad arrivare al jazz e al rock più sperimentale di compositori come Gershwin, Jobim, Brubeck, Gardner e Zappa. Gli arrangiamenti e le trascrizioni originali che caratterizzano il trio hanno lo scopo di esplorare ed esaltare le potenzialità sonore e timbriche di tre strumenti tanto eterogenei e regalare una nuova sensibilità a brani a volte conosciuti e a volte appartenenti al repertorio più particolare e meno celebre di grandi autori del passato e del presente. Nel solco di questa sperimentazione sonora si inserisce la recente collaborazione con il baritono Massimo Dolfi. L’incontro con una vocalità classica in un repertorio di arie che spaziano da Mozart a Bizet rappresenta un nuovo stimolante orizzonte di ricerca verso una sintesi fra il classico e il moderno, la tradizione e l’innovazione.

 

Il calendario prevede concerti ogni due settimane, sempre il venerdì, promettendo agli appassionati una serie di serate indimenticabili nel cuore di Pistoia.

 

Per informazioni 335-5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: