Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Per l'appassionante serata musicale di venerdì 26 gennaio, il Bmb si esibirà con Massimo Dolfi, Irene Micheli Amodeo, Matteo Bartoletti e Filippo Grilli nell'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia alle 21:30 situato in via Puccini 36 oppure entrata con parcheggio in via Bindi 16.
Il concerto è organizzato dagli Amici dell'Opera di Pistoia, con il contributo della Farcom e dell'Unicoop Firenze sezione soci di Pistoia.
L'ingresso è libero con possibilità di offerta, e il programma sarà arricchito da brani di Verdi e Mozart, un'occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.
Il Bmb Trio è una formazione toscana nata dall’esperienza di tre musicisti professionisti, Matteo Bartoletti (clarinetto), Irene Micheli (flauto) e Filippo Brilli (saxofoni). La particolarità del gruppo è la ricerca sonora legata a strumenti a fiato che difficilmente si ritrovano insieme in formazioni “cameristiche” ridotte. A ciò si unisce la versatilità del repertorio, che spazia dalla musica classica e operistica con autori quali Vivaldi, Verdi, Bizet e Fauré fino ad arrivare al jazz e al rock più sperimentale di compositori come Gershwin, Jobim, Brubeck, Gardner e Zappa. Gli arrangiamenti e le trascrizioni originali che caratterizzano il trio hanno lo scopo di esplorare ed esaltare le potenzialità sonore e timbriche di tre strumenti tanto eterogenei e regalare una nuova sensibilità a brani a volte conosciuti e a volte appartenenti al repertorio più particolare e meno celebre di grandi autori del passato e del presente. Nel solco di questa sperimentazione sonora si inserisce la recente collaborazione con il baritono Massimo Dolfi. L’incontro con una vocalità classica in un repertorio di arie che spaziano da Mozart a Bizet rappresenta un nuovo stimolante orizzonte di ricerca verso una sintesi fra il classico e il moderno, la tradizione e l’innovazione.
Il calendario prevede concerti ogni due settimane, sempre il venerdì, promettendo agli appassionati una serie di serate indimenticabili nel cuore di Pistoia.
Per informazioni 335-5439579.