Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Parliamo con Rossella Ratto e Monica Lo Verso

15/4/2011 - 12:40

Gli ingredienti segreti di un grande inizio di stagione, dall'emozione di una nuova maglia, alla gioia del successo.
 
 BERGAMO “ Due vittorie nel corso del primo mese di attività,
A questo il biglietto da visita per la stagione 2011 di Rossella Ratto e del Team Giusfredi Verinlegno. La forte atleta orobica, che era approdata alla formazione pistoiese ad inizio stagione, sembra essersi subito adattata al nuovo ambiente.
In questi primi mesi insieme ci “ racconta Rossella Ratto - io e le ragazze abbiamo fatto un buon gruppo, che ci permette di essere unite anche in gara. La società  ci ha sempre sostenute e spero di continuare a divertirmi con loro togliendoci delle soddisfazioni.
A guidare Rossella dall'ammiraglia ¨ la madre, Monica Lo Verso, giunta alla guida tecnica della formazione toscana da questa stagione.
I cambiamenti sono per me molto stimolanti “ commenta Monica Lo Verso: “ affrontare nuove situazioni ¨ "accettare nuove sfide, arricchisce la mia esperienza e da imparare c'è sempre".
Non posso dire con fermezza che mi aspettassi un inizio così, certo Rossella con le sue due vittorie non ha fatto che confermare le sue capacità , ma sono altrettanto contenta dai miglioramenti fatti dalle altre ragazze che premiano il loro impegno e la loro disponibilità  nel darmi fiducia.
Un grande inizio di stagione per la vice campionessa del mondo che, però, non perde il contatto con la realtà , e gli impegni scolastici.
Conciliare scuola e bici non è una cosa facile, però con qualche sacrificio mio e di chi mi sta vicino riesco a difendermi anche a scuola, malgrado gli allenamenti mi portino via gran parte dei miei pomeriggi.
Allenamenti e sacrifici che sono alla base di ogni successo ma che da soli non sono sufficienti: Dietro ad ogni vittoria ci sia un vero e proprio lavoro di squadra che “ racconta Rossella “ non si limita a chi va in bicicletta ma che comprende tutti i dirigenti e i collaboratori. Per tanto mi sento di ringraziare ancora una volta la Giusfredi Verinlegno e in particolare Mario Pieri che si fa in quattro per noi ragazze!
A tracciare le linee guida per il proseguo della stagione ecco ¨ Monica Lo Verso".
Non abbiamo degli obiettivi precisi, mi piacerebbe riuscire a coinvolgere sempre più anche le altre ragazze della squadra e dare a loro l'opportunità  di togliersi qualche soddisfazione, alcune fanno ancora tanta fatica, ma sono sicura che col tempo le cose cambieranno.
Ora la cosa che mi fa più piacere è vedere l'armonia che le anima e, nonostante tutto, si divertono insieme. Inoltre - continua Lo Verso - vorrei ringraziare la Società  per tutto quello mi mette a disposizione per poter lavorare nel miglior modo possibile, ringrazio quindi tutti gli sponsor che hanno creduto nelle mie capacità  e nella squadra permettendo a queste ragazze di coronare il loro sogno: correre in bicicletta. 
Spero di non deludere le loro aspettative ma - conclude il Direttore Sportivo - sono certa che in giro per l'Italia indipendentemente dal risultato le atlete della Giusfredi faranno fare a loro soltanto delle belle figure."
Fonte: Asd Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: