Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: intervento di Vincenzo Ippolito (Apl)

26/8/2011 - 16:56


Terme 26.08.2011

            Spett.le Redazione,

            A mezzo dei quotidiani locali e del meraviglioso fragore sollevato dall’entusiasmo della gente ho appreso che la serata con cui Montecatini Terme ha dato il benvenuto a Miss Italia in Città è stato un successo sancito “a furor di popolo”.
 
            ApI porge, disinteressatamente, i propri complimenti al Sindaco Bellandi, al Vice Sindaco Edoardo Fanucci ed alla Giunta per il lavoro svolto fin qui e auspica che essi, con sana riflessione, riescano ad elaborare e sviluppare le “enormi sinergie” che una manifestazione di tale rilievo e rinomanza può rappresentare per Montecatini sia a livello Nazionale che Internazionale, oggi e negli anni a venire.
 
          Da parte sua ApI stimola l’intera Cittadinanza a contribuire al successo di Miss Italia 2011, a prescindere da qualsivoglia colore ed ideale politico e nazionalità, perché oggi ed almeno per  i prossimi tre anni, è coinvolta l’intera Montecatini, laMontecatini di chi ci è nato e di chi ci vive. Il Nostro Sindaco si è impegnato per l’intera Città e tutti noi, pertanto, dobbiamo contribuire a far fare “bella figura” alla nostra amata Montecatini e aiutare Iddio a che aiuti la buona volontà di tutti noi oggi: perché iersera si è aperto uno spiraglio che porgerà all’Italia ed al mondo intero un volto di questa Città che è sempre stato vivo e che è e deve essere caro a tutti i Montecatinesi, italiani e di origine straniera: la voglia di ben lavorare e di fare bella figura.
 
          Non osi nessuno pensare di salire su un carro che ApI auspica sia appannaggio esclusivo degli audaci organizzatori  che tutti noi che amiamo Montecatini  auspichiamo vincitori, ma ognuno di noi contribuisca giocando il proprio ruolo personale: perché la riuscita di questa manifestazione sia un successo per l’intera Montecatini e sia determinante per il suo rilancio.
          
 
Dr. Vincenzo Ippolito
               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2011 - 13:54

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile dottor Ippolito, leggo il suo secondo intervento su Miss Italia che appare, perlomeno a livello 'emotivo', un po' diverso dal precedente (ma ho apprezzato entrambi). E' impossibile non condividere il contenuto di incoraggiamento e spirito propositivo, anche se noi montecatinesi siamo un po' sui generis quando si tratta di fare squadra.
Mi aspettavo da talune categorie economiche meno perplessità ed uno sforzo economico maggiore, che invece è ricaduto sui cittadini (vedi contributi degli Enti locali e Camera di Commercio).
Mi aspettavo le 'vele' pubblicitarie in ogni bar e albergo della città e invece no e questo non è un buon segnale.
Ha fatto bene il Comune a credere in Miss Italia? Spero vivamente di sì, per la città, esattamente come pensa lei.
Io ho una mia personale opinione che ho già espresso, ma possiedo anche l'onestà intellettuale di dire - se i fatti decreteranno il successo della manifestazione, in termini di immagine e rilancio per Montecatini - che le mie perplessità ed i miei dubbi erano riposti male. Personalmente non salterò sul carro di Miss Italia, qualora risultasse vincente, può stare tranquillo.
Intanto la città, che ha accolto festosamente le miss, dovrebbe pensare non soltanto al viale, zeppo di piante, ma anche alle altre zone abbandonate e segnalate da residenti e operatori economici. Non so se sarebbe grandioso organizzare qualcosa per Miss Italia anche in via Nova, come afferma la signora Gianna Tosi sulla stampa oggi: del resto lì è Pieve a Nievole, non Montecatini e poi hanno già la Festa democratica de l'Unità. Ma lo sarebbe di certo abbellire, illuminare e rendere nuovamente funzionante la fontana della stazione centrale con tutte le miss intorno, naturale complemento della struttura di benvenuto allestita all'ingresso in piazza Italia.
Lo stesso dicasi per strade centrali e commerciali come via Toti, dove qualche pianta in più sarebbe gradita, insieme ai cartelloni di Miss Italia che latitano (magari per coprire l'obbrobrio dell'immobile ex Lazzi, in condizioni pessime).
Avrei preferito maggior concentrazione di riprese televisive in città, invece delle gite fuori-porta a Arezzo e in altri luoghi, ma comprendo i motivi che hanno condizionato questa scelta e non discuto.
Sono certa che si può sempre aggiustare il tiro: sommessamente, e senza secondi fini, mi son permessa di dare un paio di suggerimenti, senza la presunzione che vengano tenuti di conto, ma per dimostrare che la Bella Figura di Montecatini per un concorso di bellezza mi preme davvero. Cordialità.