Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una sintesi del convegno sulla mediazione civile svoltosi a fine novembre

12/12/2011 - 9:56

Nei giorni 25 e 26 Novembre 2011, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia ha organizzato nella splendida sala polivalente del Credito Valdinievole di Montecatini Terme il Convegno interdisciplinare sulla mediazione civile concepita ed applicata secondo i criteri del D.L. n 28 del 4 marzo 2010 ed il D.M. n. 180 del 28 ottobre 2010. 

Nel corso del Convegno sono stati approfonditi tutti gli argomenti inerenti l’applicazione del D.L. e del D.M. di cui sopra nella pratica quotidiana per ciascuno degli ambiti in cui questa è prevista: la legge nel dettaglio e le sue successive modificazioni, i dettagli procedurali ed i campi di applicazione della legge, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell’avvocato, la validità dell’eventuale accordo ed i suoi limiti e tanti altri aspetti, relativi alla legge sulla mediazione ed alla sua applicazione in tutti gli aspetti della vita socio-economica. 
Il Convegno ha avuto pertanto carattere interdisciplinare nel senso che sono state prese in considerazione e, ripeto, approfondite le tematiche  relative alle controversie che potrebbero presentarsi nell’ambito delle varie professioni, individuati in ogni professione, mestiere, attività commerciale - utile evidenziarlo, ancora - i vantaggi e gli svantaggi ed i limiti della legge da pochi mesi attualmente vigente.
Pertanto è  stata proprio  l’interdisciplinarietà la caratteristica peculiare di questo Convegno nel corso del quale sono state esposte e messe a confronto le varie possibilità applicative della legge con i vantaggi e gli svantaggi per le varie discipline.
Per questo l’Ordine dei Medici di Pistoia, rappresentato dal Presidente Dr. Egisto Bagnoni e dal Dr. Vincenzo Ippolito ha necessitato della collaborazione dei maggiori Ordini Professionali e delle più importanti associazioni di categoria. 

Particolarmente attivo l’Ordine dei Dottori Commercialisti che ha fornito a mezzo del Presidente, Dott. Franco Michelotti, vero e proprio “studioso” della nuova Istituzione della Mediazione Civile in Italia, un significativo apporto alla riuscita del Convegno.
Nel corso di questo convegno - che ha visto partecipare attivamente i maggiori ordini professionali (Avvocati, Medici e Odontoiatri, Ingegneri, Geometri, Notai, Associazioni Commerciali, Banche, Compagnie di Assicurazione etc etc) delle provincie di Pisa, Pistoia e  Livorno - i relatori hanno avuto la possibilità di evidenziare le potenzialità ed i limiti di tale legge per i propri appartenenti e per i propri ambiti  mediante relazioni e dibattiti mirati.              
Tutti gli Ordini Professionali e la Camera di Commercio di Pistoia, invitati a partecipare attivamente alla realizzazione di tale Convegno, primo in Toscana, hanno fornito ciascuno il proprio apporto fondamentale per una ottimale riuscita del Convegno stesso.

 

In allegato la sintesi degli interventi dei relatori



Fonte: Vincenzo Ippolito
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: