Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.-
BORGO- ALESSANDRIA in palio punti pesanti

22/1/2012 - 10:38


SUPER SFIDA SALVEZZA quella di oggi al Benedetti. il Borgo affronta il temibile Alessandria.
Sarà una gara in cui l'Alessandria cercherà di ribaltare Il risultato a «sorpresa» dell’andata con i neopromossi che espugnarono in bellezza Alessandria. con un 4-1 in quella che era stata una gara quasi perfetta per gli azzurri.

Ecco perchè a dare pepe all’incontro sarà il sapore di rivalsa.

Che si chiami voglia di risacatto o con con meno fair play si parli di vendetta sportiva di certo non ci si aspetta una partita come le altre.

Non sarà facile cancellare le ruggini e ripartire dallo 0-0 per l’Alessandria. Non sarà facile per il Borgo affrontare un altra big, pronta a riversare in campo tutta la rabbia di una sconfitta che brucia ancora. Grigi che si presentano rinforzati.

Tra le notizie fresche di mercato c’è anche l’arrivo del difensore Romano di proprietà della Juventus, classe ‘91 approdato in casa Alessandria.Per gli azzurri quel 4-1 però acqua passata. Quantomeno per il nuovo Borgo di Firicano. Dal 4-4-2 di Colonnello al 4-3-3 0 4-3-1-2 a seconda delle circostanze di Mister Firicano.

Anche se il neo tecnico del Borgo preferisce non parlare di numeri, la regia è orchestrata da Grassi sfuttato a pieno nel suo ruolo di trequartista. La squadra in attacco si è potenziata con Niccolò Gucci, bomber, in prestito da Perugia, non ancora al top della condizione, ma che molto probabilmente sarà a disposizione nella gara di oggi. Difficile fare un pronostico su una gara che ha fatto storia sè in questo girone, E che per il Borgo più che mai avrà un valore aggiunto per il Borgo in chiave salvezza: «Nella nostra corsa alla meta - ha sottolineato il tecnico del Borgo Firicano - questa partità avrà un peso specifico importante per i nostri obiettivi. Anche se siamo solo alla terza giornata del girone di ritorno, è già tempo di parlare di scontro diretto». Questo il valore della sfida per l’allenatore: «Non sarà facile ma concentrandoci sui nostri punti di forza possiamo giocarcela fino alla fine».

Chi cerca di ritrovare risultati è proprio il Borgo: «Dopo l’immeritata battuta a vuoto in casa del Rimini abbiamo cercato di lasciarci alle spalle l’amaro per i punti non raccolti e scenderemo in campo a caccia di punti».

Le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24 e Ponte Buggianese, Via Puccini sono:

La vittoria del Borgo a 2.25

il pareggio a 2.85

 la vittoria dell'Alessandria  a 3.20

 

 

nella foto una squadra dell'Alessandria

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: